56

6.8K 258 20
                                    

Kevin è nella sua camera d'albergo a Chicago. 

La partita si è conclusa 15-12 ed in qualche modo anche oggi ha portato a casa il risultato.

Ha sentito Holly, è riuscita pagando una somma modesta ad impedire a due ex galoppini delle scuole vicine di rilasciare interviste che avrebbero ingarbugliato ancora di più la situazione. Se non altro hanno guadagnato tempo.

Il giorno dopo rientrerà a Toronto e finalmente Sam sarà di nuovo libera. Si sente come una zavorra, che la sta trascinando a fondo. Non vuole che accada. Jane gli ha fatto capire che gli sponsor si stanno tirando tutti indietro e che cominciano a girare strane voci anche in redazione, non vuole che perda la trasmissione per colpa sua, non se lo perdonerebbe.

Sa che Sam lo odierà per questo, ma col tempo capirà che era l'unica decisione giusta da prendere. Fa zapping steso sul letto davanti alla tv, non ha voglia di uscire ed è troppo stanco per concentrarsi su una trasmissione sola. Si annoia.

Quando squilla il telefono e vede che è Holly è quasi sollevato dalla distrazione, quasi. Le sue telefonate non portano mai belle notizie.

'Sì?'

Come sempre va dritta al punto.

'Hai una tv a portata di mano?'

Kevin trattiene il respiro, cosa succede ancora?!

'Sì'

'Vai sul secondo canale.'

Kevin esegue. Quando vede Sam e Mark in tv resta immobile ad ascoltare. Non è possibile.

'E non è tutto, vai sulla pagina Instagram di Sam: guarda la foto che ha pubblicato oggi.'

Kevin mette la chiamata in viva voce e fa come gli dice

C'è una foto di Sam: indossa la maglia della squadra dei TML con il numero del capitano, e sotto invece che il nome scritto in maiuscolo si legge a chiare lettere IO STO CON KEVIN.

'Non avevi detto che era d'accordo per domani?'

Kevin esita, incapace di staccare gli occhi da quella foto in cui Sam è ancora più bella del solito.

'Perché da quello che sta dicendo in diretta nazionale, credo proprio che dovremmo cambiare strategia. Ti richiamo quando ha finito l'intervista.'

E mette giù, mentre Kevin non può fare altro che restare attonito, ad ascoltare quello che dice Sam senza sapere se amarla di più o maledirla per questo suicido mediatico, che la mette proprio dove lui non voleva che fosse : in prima linea, dove non sarà più in grado di difenderla dal fuoco incrociato dei giornalisti, che adesso non esiteranno ad accanirsi anche su di lei.

Guarda il suo viso nello schermo, così bella e così fiera e pensa al coraggio che ci vuole per essere lì, davanti a tutti, per difendere la persona che ami.

Nonostante tutto.

Anche se probabilmente non servirà a nulla.

Solamente perché senti che è la cosa giusta da fare.

E mentre la guarda, incredibilmente, non riesce ad essere arrabbiato.

Riesce solo a pensare che quella è Sam : indomabile e audace e che per quanto la ami più di qualunque cosa, non sarà mai abbastanza .

Sorride incredulo: si è presa gioco di lui.

Maledetta testarda ragazza.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora