35

7K 230 4
                                    

Quando si mette in macchina per andare a prendere Kevin all'aeroporto, sorride soddisfatta. Non ha mai guidato una Ferrari in vita sua, ma grazie a dio sa bene come usare il cambio manuale, fa rombare i motori e ingrana la prima.

Kevin voleva organizzarsi e raggiungerla a casa col taxi, ma ha troppa voglia di vederlo, e ne approfitterà per portarlo fuori a cena . Sa bene che domani ha appuntamento con Holly Green e che dovrà prendere una decisione riguardo a suo padre, sarà teso come una corda di violino e vuole che si distragga.

Niente ristoranti costosi quindi, lo porterà a Scarborough Bluffs che dista solo 25 minuti dall'aeroporto. Daniel le ha consigliato una locanda molto romantica che si raggiunge dopo aver guidato fino a Cecil Crescent, in pochi minuti a piedi si arriva a questa piccola casetta da cui c'è una splendida vista della spiaggia e sul lago dall'alto.

Ceneranno lì e poi ha prenotato anche una deliziosa camera mansardata, l'unica disponibile, con un'enorme parete vetrata a picco sul lago. La mattina dopo potranno decidere se fare una camminata fino in spiaggia e godersi qualche ora di solitudine, lontano dal caos della città o tonare a Toronto, dipende dall'umore di Kevin.

A lei non importa, le basta che stiano insieme.

Sa bene che la loro piccola bolla stà per scoppiare. Questi mesi insieme sono stati magici, è stato tutto perfetto, troppo perfetto per durare. La stampa li massacrerà, per quanto cerchi di essere positiva è consapevole di cosa significhi per una star del calibro di Kevin finire in un tale ginepraio.

Sarà un inferno per entrambi, ma per lui lo stress sarà alle stelle. Attorno al suo personaggio girano affari da milioni di dollari, la sua faccia, la sua reputazione, rappresenta ditte che fatturano milioni di dollari in tutto il mondo che hanno scelto lui per la sua specchiata irreprensibilità. Sapere che è ricattato da un padre criminale sarà uno shock per tutti, e nessuno ne sarà contento.

Se riusciranno a farlo passare da vittima che con coraggio è uscito fuori dai bassifondi per ergersi a esempio di moralità e diventare un campione, la sua immagine ne verrà fuori ancora più forte, non ne dubita, ma solo dopo mesi di attacchi mediatici e illazioni di ogni tipo. Se invece per qualche ragione insondabile il pubblico ed i media lo riterranno colpevole, finirà nel fango e tutti quello che lo hanno sempre sostenuto spariranno. Sponsor, campagne pubblicitarie, contratti sportivi a sei zeri... tutto sparito. Nel loro ambiente contano i risultati, ma anche l'immagine e fondamentale, lei lo sa bene.

Sospira mentre preme sull'acceleratore.

Lei ama Kevin, così com'è. Lo ama da sempre, da quando non era nessuno, da quando non aveva un dollaro, sa che qualunque cosa succederà lo amerà comunque. Ma lui resisterà a tutta questa pressione? L'idea di perdere tutto, dopo la fatica immane che ha fatto, non lo cambierà? Sam conosce i giornali, le illazioni, le calunnie, gli sguardi malevoli, le notizie inventate.. sopravviveranno a tutto questo?

Ama il suo lavoro, l'ha resa indipendente e le ha dato la sicurezza di potere riuscire bene in qualcosa. Ama l'hockey, il brivido della diretta, la tensione delle sfide, l'incertezza del risultato fino all'ultimo tiro... sarebbe disposta a perdere tutto per rimanere accanto a Kevin? Perché sa che se lo ritenessero colpevole e lei gli restasse accanto, nessuno le lascerebbe il suo posto in trasmissione, per quanto sia abile e capace.

Il pubblico decide, gli ascolti, l'audience. Hanry le darebbe una pacca sulla spalla e addio contratto. E non perderebbe solo il lavoro, proprio adesso che il suo spot della Panten è in tv, che Jane la chiama ogni giorno per qualche nuova proposta, che le trasmissioni la voglio per rilasciare interviste... perderebbe tutto il pacchetto, la fama, la notorietà, il denaro .. tutto quanto.

Più fa un elenco di tutto quello che potrebbe perdere, più si rende conto che non le interessa.

Al diavolo il lavoro, al diavolo la notorietà, al diavolo i soldi... ne hanno da parte più che abbastanza per essere felici. Al diavolo anche i giornali e le interviste... è bello, non lo nega: trovare la propria immagina su una copertina o sentirsi osservata quando cammina per strada ma tutto questo non l'ha mai resa davvero felice. Kevin la rende felice, e l'idea di una vita tranquilla con lui al suo fianco e qualche nanerottolo a tenergli compagnia la fa sorridere di vera gioia.

Sa che ribellarsi e non sottostare a quell'assurdo ricatto è la cosa giusta da fare e se Kevin deciderà di fare la cosa giusta, bhè non sarà certo lei ad impedirglielo.

Non è una scelta facile, se andrà in tv per denunciare suo padre rischierà la sua carriera, anni di duro lavoro, di sacrifici estremi , di fatica inimmaginabile. Ma non rischierà di perdere lei, questo mai. 

Lo ama. 

Lo ha sempre amato. 

Non smetterà certo adesso, e se lui glielo chiederà stasera, per aiutarlo a prendere una decisione, è questo che gli dirà: su una cosa può fare affidamento, lei . 

Questa battaglia mediatica l'affronteranno insieme.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora