57

7.7K 260 9
                                    

La mattina dopo raggiungere la redazione è un inferno.

Sam ha scelto di prendere il taxi, usare la metro è fuori discussione. Ha avvertito Adam che l'aspetta come sempre a una delle uscite di sicurezza, per depistare i paparazzi cambia ogni giorno.. Sant'uomo!

Sam sotto braccio ha una copia del Corriere dello sport di quella mattina, in cui in prima pagina spicca la foto della squadra dei TML al completo dirigenti inclusi, eccetto il capitano, tutti di schiena, con la maglia bianca e blu e al posto del nome del giocatore la scritta IO STO CON KEVIN.

E' stata un'idea del presidente, dopo che ha visto la foto che Sam ha pubblicato il giorno prima sulla sua pagina Instagram. E' una trovata che è venuta in mente a Mike a dire la verità, appena gliene ha parlato al telefono Sam ha pensato che fosse un idea grandiosa.

Non ha ancora sentito Kevin, si aspettava una telefonata dopo l'intervista, ma niente.

Lei non ha il coraggio di chiamarlo: o è talmente furibondo da non volerle nemmeno rivolgerle la parola, o ha avuto un attacco di cuore.. in entrambe le ipotesi, preferisce non sapere.

Si dirige a passo svelto verso gli ascensori, hanno una riunione straordinaria per organizzarsi per i play off, maggio è quasi finito e gli scontri decisivi per aggiudicarsi il campionato sono ormai alle porte, come se l'accanimento mediatico non fosse già abbastanza.

Non vede l'ora che la stagione sia terminata, per riprendere fiato e godersi le vacanze con Kevin, lontana da tutto e da tutti.. sempre che i 15 giorni che mancano alla chiusura del campionato siano sufficienti per fargli passare la rabbia! Le sussurra una vocina che si appresta a zittire.

Attraversa la redazione senza curarsi delle occhiate curiose dei colleghi, fino a quando lo sguardo le cade su un gruppetto di giovani stagisti che indossano tutti la maglia dei TML, quando Sam li guarda più attentamente le sorridono e si voltano per mostrarle orgogliosi la scritta sulla schiena: IO STO CON KEVIN.

Sorride di rimando, incredula. Quando entra nella sala riunione Daniel, Viky, Larry , Tom e Nathan il nuovo stagista, l'accolgono con la stessa maglietta e un sorriso d'incoraggiamento gli incurva le labbra. Non riesce a crederci.

'Hey! Grazie ragazzi.. davvero.'

E' quasi commossa, dalla sera prima sono così tante le emozioni che è stata costretta a reprimere che adesso si sente quasi sopraffatta. Viky l'abbraccia , mentre Daniel si congratula con lei

'Sei stata splendida ieri sera, ci hai tenuti incollati allo schermo!'

Incassa con piacere il complimento.

'Grazie Daniel, ho fatto del mio meglio. Questa situazione ...è davvero allucinante, spero solo di non averla complicata ulteriormente.'

Si siede sfinita, mentre Larry la raggiunge e le si siede accanto.

'Hai detto quello che pensiamo tutti noi addetti ai lavori, sono sicuro che è servito a risvegliare qualche coscienza là fuori.'

Tom annuisce convinto

'Le mie ragazze hanno detto che vogliono una maglia come la tua, per andarci a scuola domani. Mi hai messo nei guai Sam, dove la vado a trovare adesso?'

Sam sorride divertita, i suoi colleghi riescono sempre a farle tornare il buon'umore oltre a darle ottime idee. Deve ricordarsi di chiamare il presidente e dirgli di farne fare un po'.. le porterà in redazione il giorno dopo così che tutti possano indossarle gratis. Le darà anche ai giornalisti appostati fuori dalla redazione, chissà che non serva a smuovere un po' le coscienze!

'Te le procuro io Tom! Potrei fartene avere anche qualcuna in più per le amiche delle tue ragazze, che dici? Tutta pubblicità gratuita.'

Gli strizza l'occhio mentre Tom sospira sollevato.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora