Victor è un genio!
Pazzo, squilibrato, lunatico... ma pur sempre un genio.
Dopo tre giorni di impacchi creme e trattamenti assidui il suo naso è tornato alle dimensioni originarie e i lividi sono praticamente scomparsi. Ormai è diventato una presenza costante in casa, e le ha praticamente raccontato tutta la sua vita, compresi gli abusi paterni e poi quelli del suo compagno e di come abbia cominciato tanti anni prima a testare i suoi rimedi su se stesso per poi affinarli e farne un lavoro a tempo pieno.
In un qualche strano, contorno modo, deve essersi preso a cuore il suo caso nel momento stesso in cui ha sentito al telefono che anche lei era stata vittima di una violenza, e da allora si è prodigato in tutti i modi per riportare il suo viso allo stato naturale. Ne ha anche approfittato per suggerirle trattamenti con prodotti omeopatici per dare maggiore luminosità alla pelle e ritardarne l'inevitabile invecchiamento e per quanto sia davvero un personaggio alternativo i suoi rimedi l'hanno conquistata e sembrano funzionare davvero.
Per quanto Kevin non lo sopporti, lei lo trova intrigante e si diverte a passare i pomeriggi a spettegolare con lui mentre le applica le pozioni magiche e gli impacchi sul viso. L'ha anche convinta ad uscire una sera con Ramona , quando lei gli ha confessato che non l'aveva in verità mai conosciuta.
Si è intestardito che sarebbero andate d'accordo come due sorelle e che doveva assolutamente presentargliela, ma quando Sam ha proposto a Kevin di uscire una sera per andare a bere una cosa tutti e quattro ma lui non ne ha voluto sapere. Col senno di po forse è stato meglio così, per quanto si fidi di Kevin l'idea di fargli conoscere una famosa pornostar non la fa impazzire.
Alla fine ha deciso di tenere le riunioni di redazione a casa, con i suoi collaboratori. Kevin è sempre ad allenarsi e da quando la notizia dell'arresto di Ben è diventata di dominio pubblico lei non ha nessuna voglia di mettere il naso fuori di casa. Tutti pretendono una sua dichiarazione ma lei non vuole ergersi a paladina delle donne o andare in tv per raccontare l'aggressione che l'ha vista protagonista. Vuole giustizia, non una gogna mediatica pronta a crocifiggere Ben sul piccone più alto.
Più che della prigione pensa che abbia bisogno di cure, anche se non ha idea se possa davvero funzionare una terapia , o se una sorta di riabilitazione possa curarlo dalla sua ossessione per lei. Spera solo che guarisca e che quando si sarà calmato tutto questo polverone e sarà rimesso in libertà lo compri qualche squadra in Florida o giù di lì... sono l'idea che sia a mille miglia di distanza la farà stare davvero tranquilla.
Victor è appena andato via, si guarda allo specchio raggiante.
Non è ancora perfetta ma per quando dovrà tornare in tv non sarà rimasta alcuna traccia della sua disavventura. Apparecchia la tavola in terrazza per la cena, è stata tutta la mattina coi ragazzi per pianificare come affrontare i play off , se ne sono andati dopo pranzo e alle 16 è arrivato Victor che l'ha torturata con i suoi impacchi fino alle 19 e l'ha fatta ridere raccontandogli le pazze vicissitudini delle pornostar di cui si occupa.
Kevin arriverà per cena e vuole stupirlo con una cenetta in terrazzo e chissà.. magari riuscirà a convincerlo che a due giorni dalla prima delle sette partite che decreteranno la squadra vincitrice del campionato si possono concedere un po' di sesso sfrenato.
E' felice.
Nonostante tutto quello che le è capitato, si ritiene immensamente fortunata ad avere una persona così speciale nella sua vita. Comincia a tagliuzzare le verdure che le serviranno per preparare la cena canticchiando, ma viene interrotta dallo squillo del cellulare. E' Mike
'Hey giramondo... dove sei di bello?'
Si siede sulla sgabello della cucina e appoggia il coltello sul bancone.
L'ultima volta che si sono visti hanno fatto il solito tour de force per scattare più foto possibili e adesso sono mesi che non si sentono. Viky ha mollato la gestione della sua pagina instagram perché era diventata troppo impegnativa e lei ha assunto uno studio di professionisti che le ha consigliato Jane. Se ne occupano a tempo pieno, hanno stravolto tutto... l'unica cosa che non è cambiata, su cui è stata irremovibile, sono gli scatti fatti da Mike.
'Birmania, stiamo girando una campagna pubblicitaria della Luxottica... ma ho sentito strane voci su di te e non mi sono piaciute per niente.'
Sam cerca di mantenere il tono della conversazione leggero.
'In Birmania si parla di me? Allora sono davvero una star...'
Mike la interrompe serio.
'Piantala di scherzare e dimmi cosa succede. Sono preoccupato per te.'
Sospira
'Ti avevo raccontato di Ben... e di quello che era successo...'
'Quando Kevin ti ha fatto ritirare la denuncia?'
'Non è stato lui a farmela ritirare, lui non voleva! Comunque... è successo di nuovo. Ben si è presentato a casa , c'è stata un colluttazione e...'
'Una colluttazione?! Tra te è Ben? Ma è un energumeno gigantesco...'
'Infatti non me la sono proprio cavata benissimo, sono finita all'ospedale.'
'All'ospedale??'
'Ma da un lato è stato un bene così l'ho potuto denunciare e le prove bhè.. questa volta erano abbastanza evidenti...'
'Sam ma ti senti.. che cosa stai dicendo?'
'Senti Mike non mi và di parlarne, ok? L'ho denunciato, dovrà affrontare la giustizia e la società ha assicurato a Kevin che venderà il suo cartellino ad una squadra lontana da qui. Sto bene , davvero. Ma non ci voglio più pensare a tutta questa storia... piuttosto, conosci Calzedonia?'
'In che senso?'
'Mi hanno chiesto di fare un servizio per loro, a giugno, sto valutando la possibilità perché anche se me ne sarei andata in vacanza volentieri Kevin sarà impegnato ancora un po' quindi .. tanto vale approfittarne.'
'Come mai questo poco preavviso?'
'Bhè.. in realtà sono un ripiego, lo avevano chiesto a non so chi ma non può andare e quindi hanno pensato a me. Diciamo che ultimamente per un motivo o per l'altro sono sempre sui giornali e anche se non è il massimo per la salute, sembra che per gli affari sia un tocca sano...'
Lo sente brontolare.
'E Kevin cosa dice?'
'A dire il vero ancora non lo sa... non ho deciso se accettare.. e pensavo, non so, tu sei sempre super impegnato ma se li conosci e magari hai un buco, chissà.. potresti farti ingaggiare.... Sperar non costa nulla no?'
Mike risponde col suo tono professionale
'La titolare di Calzedonia mi adora.'
'Il solito sbruffone'
'Faccio qualche telefonata e ti dico.. quanto hai per decidere?'
' Una settimana ..'
'Allora è proprio vero che sei un ripiego!'
La prende in giro lui, Sam scoppia a ridere fragorosamente per poi fingersi offesa.
'E piantala spaccone! Non siamo mica tutti super richiesti come te!!'
Ridono entrambi, poi Mike torna serio.
'Davvero stai bene?'
'Adesso sì, ma me lo sarei evitato volentieri. La verità è che poteva andare molto peggio sai?... Penso davvero di poter dire di essere stata fortunata.'
'Perché la cosa non mi suona affatto rassicurante?'
'Perché mi vuoi bene?'
Lo prende in giro lei.
'Sì.. forse è quello. Ti faccio sapere per Calzedonia ok?'
'Ci conto.'
STAI LEGGENDO
Mai più senza di te ( Continuo di : Mai più con te)
RomanceSam e Kevin sono a un passo dal vero inizio o dalla fine della loro storia. Devono prendere un decisione: superare i loro limiti e le incompatibilità reciproche, fidandosi davvero l'uno dell'altra e andare avanti nella loro storia d'amore senza sp...