34

6.9K 248 6
                                    

Quando arriva in redazione sono già tutti sul piede di guerra. E' in ritardo, qualcuno si è buttato sotto la metro ed è rimasta chiusa nel vagone per un ora, senza poter avvertire nessuno. E' una doppia tragedia, per il povero malcapitato e per lei, che proprio oggi deve intervistare un mito dell'hockey: Simon Pack.

Si fionda nel camerino perché la sistemino a tempo record, mentre Viky la insegue con la cartelletta delle domande. Daniel è in modalità pr e sta intrattenendo il loro super ospite, mentre Hanry le lancia un'occhiata di rimprovero.

Quando si ritrova sul suo sgabello a sorridere fissando l'occhio della telecamera si chiede cos'altro può andare storto , da quando si è svegliata non ne è andata dritta una. Per fortuna è domenica e se tutto va come deve una volta uscita dalla redazione andrà a prendere Kevin all'aeroporto, che provvederà a consolarla, il pensiero del completino che ha indossato sotto il tubino nero dallo scollo asimmetrico, solo per lui , le fa tornare il buon'umore.

'Salve a tutti i nostri telespettatori!'

Esclama raggiante davanti all'obbiettivo.

'La scorsa puntata vi avevo lasciati dicendovi che oggi avremmo avuto una leggenda dell'hockey qui in studio, oggi come promesso è qui con noi : Simon Pack!'

Gli ospiti in studio si alzano per applaudirlo, mentre lei si alza dallo sgabello per accoglierlo. Simon invece di stringerle la mano come fanno tutti i suoi ospiti e come da copione, le si avvicina e la bacia su entrambe le guance, poi si siede nel posto a lui riservato sulla sua destra.

'Benvenuto, è un piacere averti qui'

Simon le sorride sornione

'Fidati, il piacere è tutto mio, sono il tuo fan più scatenato in tutti gli stati uniti.'

Sam spalanca gli occhi fingendosi stupita

'Accidenti, peccato che tu non sia più vicino allora, potremmo averti più spesso in trasmissione con noi, vero Larry?' E' una maestra nel cambiare argomento 'Cosa ci dici di Simon, da quanto ho visto io sta facendo un ottima stagione.'

Larry è stato promosso opinionista in trasmissione e snocciola dati e medie su tutti i partecipanti con la stessa gioia con cui ingurgita nel suo tempo libero noccioline.

'Una grande stagione, direi.'

E comincia a fare ragionamenti tecnici ed evidenziare i punti di forza del capitano degli Yankees, quando ha finito, la regia fa partire un filmato della loro ultima vittoria.

La squadra sta andando davvero bene ed è in testa alla classifica del campionato, ne parlano con gli altri invitati presenti in trasmissione e divagano toccando vari argomenti. La violenza nei palazzetti è l'ultimo argomento in scaletta per oggi e Sam ne approfitta per riportare l'attenzione sul loro ospite d'onore, sottolineando come sia stato un peccato che all'ultimo scontro a Boston i tifosi non abbiano preso bene la sconfitta con gli Yankees e ci sono stati parecchi tafferugli.

Sam si volta verso Simon, per coinvolgerlo nuovamente

'Abbiamo sentito che anche per voi è stata dura, siete rimasti chiusi negli spogliatoi per quasi un ora, vero?'

'Sì, la verità è che non sapevamo cosa stesse succedendo fuori. Sentivamo urla e scoppi, la sicurezza non voleva correre rischi facendoci uscire. Quando finalmente abbiamo raggiunto il pullman che ci aspettava , tutto intorno sembrava un campo di battaglia, macchine incendiate, ambulanze...non è questo lo spirito con cui si dovrebbero andare a vedere le partite.'

Sam annuisce grave

'Siamo tutti d'accordo. L'hockey è sicuramente uno sport molto fisico, e capita che ci sia qualche lite in campo, ma i giocatori sono i primi a condannare la violenza. Tu hai proprio a questo proposito partecipato a una pubblicità progresso vero?'

'Sì, non ti nascondo Sam che comincio a pensare all'idea di avere una famiglia e non mi dispiacerebbe affatto portare i mie figli a vedere qualche partita!'

Sam sorride raggiante, le notizie di gossip fanno sempre un picco di ascolti

'Allora facciamo un appello in trasmissione? La tua ragazza deve aspettarsi presto una proposta? Oddio che emozione...'

Simon scuote la testa divertito

'No, no, per carità! Non sono fidanzato...'

Sam lo guarda sorpresa

'Allora dobbiamo allertare il pubblico femminile? Simon Pack ha deciso di mettere la testa a posto e trovare una ragazza? Oddio, sono certa che finirai nel mirino di molte...sei sicuro di volerlo fare?'

Simon la guarda intensamente

'Bhè diciamo che in verità io avrei già qualcuna in mente, ma si dà il caso sia impegnata col capitano dei TML se c'è da fidarsi delle notizie di gossip che ho letto sui giornali ultimamente...'

Sam per un attimo è senza parole, guarda l'obbiettivo, incredula che stia accadendo davvero, in trasmissione, in diretta, oddio.. La giornata era iniziata male, non poteva che finire peggio! Poi si ricorda che quando tutto va a rotoli c'è solo una cosa che la può aiutare, sorride alla telecamera, radiosa e guarda Simon civettuola.

'Se non sbaglio avrai la possibilità di chiederglielo direttamente visto che la prossima partita degli Yankees sarà proprio contro il TML, ricordo bene il calendario? E' l'unica squadra che in classifica ha più punti di voi, attualmente.'

Simon incassa, annuendo lento.

'Esatto, vedrò di chiarirmi direttamente con lui – poi fa un sorriso furbo – dopo tutto non è mai troppo tardi per cambiare , no? Non solo le nostre posizioni in classifica, intendo.'

Sam ride divertita della provocazione, ha imparato che inalberarsi è sempre la mossa sbagliata, quando sei davanti a una telecamera e migliaia di telespettatori è sempre meglio prenderla con sportività.

'Guardiamo a posta le sfide Simon, per vedere come vanno a finire. E' il bello dello sport, il bello dell'hockey .' Si alza in piedi e si volta verso l'obbiettivo 'Un saluto a tutti i telespettatori, alla prossima partita, allora. Ci vediamo sempre qui, insieme, su Channel 5.'

E così dicendo restano tutti fermi fino a quando la luce rossa non si spenge.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora