15

9.4K 263 6
                                    

Quando ritornano nel salone principale gli uomini sono già rientrati, i tavoli sono apparecchiati e la cena è pronta per essere servita. Raggiunge Kevin che la cerca con lo sguardo e gli sorride, lui la cinge con un braccio attorno alla vita appena si avvicina.

'Ti ho vista chiacchierare con la moglie di George, ti è simpatica?'

Lei non resiste e lo bacia, sa che è assurdo ma ha sentito la sua mancanza.

'La verità? Ancora non lo so.'

Kevin la guarda curioso e Sam gli sorride enigmatica, mentre si avviano verso il loro tavolo tenendosi per mano, le dita intrecciate. E' un sollievo constatare che seduti con loro ci sono i compagni di squadra di Kevin e le loro accompagnatrici, George e Diana sono seduti ad un altro tavolo assieme agli sponsor e agli allenatori.

La cena passa velocemente, tra chiacchiere leggere e racconti di aneddoti divertenti. Sam vede che Kevin è riuscito a integrarsi nella squadra alla perfezione e molti dei ragazzi al tavolo lo guarda con l'ammirazione che solitamente si riserva a una leggenda. 

Si chiede come riesca, schivo e riservato com'è a conquistare sempre tutti, con indifferenza gli appoggia una mano sulla coscia e fa scorrere le unghie sul tessuto leggero dei suoi pantaloni, non vede l'ora di andarsene da lì.

Lui sembra leggerle nel pensiero e le sorride complice, mentre continua ad accarezzarle pigramente una spalla nuda. Sam accavalla la gamba sinistra, facendola sporgete praticamente nuda attraverso lo spacco profondo, fortunatamente il tavolo copre la visione ai più solo chi le stà accanto ha ampio accesso allo spettacolo. 

Kevin ovviamente e Valery che però è troppo impegnata a ridere alle battute del suo accompagnatore per accorgersi di nient'altro.

Kevin si sporge verso di lei e le sussurra all'orecchio

'Vuoi sedurmi micetta?'

Sam gli sorride ammiccante

'Chissà, se mi raggiungi davanti al bagno delle donne, forse ...'

Così dicendo si alza e si avvia alle toilette, non ne può più di stare seduta a sorridere e parlare del più e del meno, fortuna che tra poco arriverà il dessert e con la musica saranno liberi di muoversi liberamente, si ferma nel corridoio ad aspettare che arrivi Kevin quando la porta del bagno degli uomini si apre inaspettatamente ed esce Ben. 

Restano entrambi impietriti. 

E' lui il primo a riguadagnare la parola

'Ciao Sam, ti trovo bene.'

'Ciao Ben.'

Vede che esita, poi fa un passo avanti ma Sam indietreggia prontamente, allora lui si arresta.

'Non mi sono mai scusato per il mio comportamento imperdonabile'

'No, non l'hai mai fatto'

Ben annuisce, colpevole.

'Scusami, non so proprio cosa mi sia preso, non accadrà più.'

'Bene'

Sam fa per andarsene ma lui prosegue

'Ho saputo di te e Kevin, congratulazioni. Non voglio creare problemi a te o alla squadra adesso che giochiamo insieme, per questo ci tengo a chiarire il malinteso e distendere i rapporti. Kevin ci ha invitato all'inaugurazione della casa nuova domenica, ci sarai anche tu?'

'Sì, viviamo insieme.'

Vede Ben che la guarda allibito, annuisce piano e farfuglia

'Ci vediamo domenica.'

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora