'La città di Toronto nella giornata di mercoledì ha abbracciato i propri idoli occupando le strade cittadine, ben 650.000 i partecipanti alla parata della Stanley Cup. Toronto resta così nell'elite dello sport portando la propria formazione hockeistica a conquistare il 14 esimo titolo, espugnato con sudore, caparbietà e una classe senza rivali . Il diario di una stagione strepitosa termina qui, con una foto: il passaggio di consegne fra Ben e Matt. Il difensore veterano da una vita a Toronto, il giorno dopo la conquista della Stanley Cup da parte dei suoi compagni, ha infatti annunciato di aver firmato una liberatoria contrattuale col team di Las Vegas per trasferirsi in Nevada lasciando il team Canadese dopo 12 anni di unione....'
Sam spenge la tv.
Las Vegas è a 3,623 km di distanza da Toronto. Abbastanza lontano, continua a ripetersi.
Questo la rassicura, insieme all'ordinanza con la quale il Tribunale ha condannato Ben per il reato di atti persecutori, vietandogli ogni forma di contatto: non può avvicinarsi a lei fisicamente, scriverle, parlarle, inviarle sms, rivolgerle lo sguardo o frequentare i luoghi che lei frequenta abitualmente.
Sospira: non è come rinchiuderlo in una cella e buttare via la chiave, ma è comunque qualcosa.
Finisce di fare la valigia e cerca di focalizzarsi sul futuro, non può credere che tra meno di 24 ore sarà su una spettacolare spiaggia di sabbia bianca come zucchero a velo con acque cristalline a lambirle i piedi.
Con Kevin hanno deciso che fosse la cosa migliore da fare, lui la raggiungerà tra 15 giorni, dopo aver onorato il suo contratto partecipando ad interviste e cene di gala con la squadra. L'avrebbe voluta al suo fianco, ma sarebbe stato un problema visto che ad alcuni di questi eventi sarà costretto a partecipare anche Ben, e sia per motivi giuridici che personali è un'opzione che lei non è disposta neanche a contemplare.
Quell'uomo la terrorizza, il suo sguardo, le sue parole, l'ossessione che prova nei suoi confronti, no, non riesce a dimenticarle. Con quel mostro nella stessa stanza non sarebbe a suo agio, anche con Kevin accanto a proteggerla.
Come sia possibile con quello che è successo che la società possa obbligare Ben e Kevin a partecipare agli eventi promozionali insieme, non se lo speiga. L'ultima volta che ne hanno parlato lui era livido di rabbia ma per quanto abbia discusso col suo avvocato non c'è modo di sottrarsi, pena spiacevoli ripercussioni che getterebbero benzina sul fuoco del gossip .
Si concentra sulla valigia ripetendosi che quando tornerà dalle Hawaii Ben sarà un lontano ricordo, e il solo pensarlo le provoca una tale rabbia che le dà la forza di chiudere la zip con decisione. Sorride soddisfatta, almeno a qualcosa Ben è servito.
Per quanto le dispiaccia separarsi da Kevin l'idea di passare qualche giorno da sola con le sue amiche, immersa nei preparativi del matrimonio, a bere mojito ed abbronzarsi pigramente sulla spiaggia non suona affatto malvagia.
Zoe, Viky, Victor, Kate partiranno con lei e l'aiuteranno ad organizzare la cena e la cerimonia sulla spiaggia. Non vuole nulla di complicato: lei, Kevin, il sole che si tuffa nel mare a fargli da sfondo. Cena a base di pesce, fiori, un po' di musica per ballare sulla spiaggia assieme ai loro amici più cari... invece dei fuochi d'artificio che con la diossina inquinerebbero lo spettacolare ecosistema che li circonderà, lanterne di carta da far volare a mezzanotte.
Non riesce a immaginare nulla di più bello e più romantico.
Anzi, forse si.
Quando tutti se ne andranno lei e Kevin rimarranno a godersi il paradiso dell'isola di Lanai, tutta per loro, per 60 meravigliosi giorni... ecco: quello sarà decisamente ancora più romantico.
STAI LEGGENDO
Mai più senza di te ( Continuo di : Mai più con te)
RomanceSam e Kevin sono a un passo dal vero inizio o dalla fine della loro storia. Devono prendere un decisione: superare i loro limiti e le incompatibilità reciproche, fidandosi davvero l'uno dell'altra e andare avanti nella loro storia d'amore senza sp...