« Sono le quattro del mattino, non dovresti essere già a casa?»
Appoggio il mento sulle ginocchia rilasciando un sospiro pesante. Noah non è un ragazzo di molte parole ed il modo in cui ha evitato e continua ad evitare i miei occhi dopo la confessione di pochi minuti prima, ne è la prova. Certo, l'opera parla da sola ma non mi aspettavo che rivelasse ad un'estranea il messaggio che si cela dietro ad un'apparente scenario astratto.
Pensierosa e senza sapere bene cosa dire, infatti, mi sono limitata a studiarlo in silenzio, seduta su una panchina non troppo lontana dalla sua figura immobile.
« Kelsy mi ha lasciata qui per seguire Hunter da qualche parte», scrollo le spalle schiacciando la guancia sul tessuto morbido che copre il mio corpo.
« Una cugina molto premurosa», ironizza afferrando lo straccio che gli portai poco prima e utilizzandolo per eliminare una macchia indesiderata.
« Mi sono addormentata, non vedendomi da nessuna parte probabilmente avrà pensato fossi andata via», la difendo.
« E quindi se l’è svignata senza assicurarsene»
Inarco un sopracciglio. « Mi ha chiamata al cellulare una decina di volte ma non le ho mai risposto.», rivelo. « Smettila di sentenziare», ruoto gli occhi al cielo spazientita.
« E come pensi di tornare a casa?», chiede voltando il capo quanto basta per individuarmi a pochi metri da lui.
« A piedi?», avevo già scartato questa ipotesi ma non vedo alcuna alternativa. « Credo… non lo so. Ci sarà qualche fermata da qualche parte, suppongo».
« Non alle quattro del mattino»
Mordo il labbro inferiore mentre i miei occhi saettano da una parte all'altra. « Casa mia non è così distante, andrò a piedi».
Noah mi fissa senza battere ciglio e con un'intensità tale da indurmi a distogliere lo sguardo. Avvolgo le gambe con le braccia avvicinandole ancora di più al petto, i suoi occhi scuri mi intimidiscono.
« Puoi rimanere qui, non è prudente andarsene in giro nel cuore della notte. Vancouver non è sicura come vogliono farci credere», gratta distrattamente la punta del naso, che si arriccia al passaggio del polpastrello ruvido, e come se niente fosse volta nuovamente le spalle.
« Non è la prima volta e poi non voglio disturba-», provo gentilmente a declinare la sua offerta ma l’occhiataccia ammonitiva che mi rifila mi costringe a serrare la bocca. « Va bene», mi arrendo controvoglia.
« Perfetto, adesso prova a fare silenzio».
Lo fisso sconcertata e profondamente infastidita dal modo in cui continua rivolgersi.
A Noah, d'altro canto, non sembra interessare.
Credo gli piaccia particolarmente vedermi fumante di rabbia e la cosa divertente è che non sembra impiegare chissà quali mezzi per farlo.
« Silenzio? Mi hai scambiata per un cane?», prorompo gonfiando le guance indispettita.
« No, i cani sono molto più ubbidienti di te», ribatte prontamente.
« Che cos- Argh! Non ti sopporto», strillo incrociando le braccia.
« L'hai già detto», rilascia una risata divertita abbassandosi poi sulle ginocchia.
I jeans che indossa fasciano le sue gambe lunghe e muscolose e inevitabilmente i miei occhi cadono giù sul tessuto scuro, e poi su, sulle braccia anch'esse robuste.
« Almeno non lo neghi», borbotto tra me e me. Noah afferra un barattolo di vernice e con un coltellino svizzero, che estrae dalla tasca posteriore dei jeans, lo dissigilla. « Che stai facendo?», sporgo il viso ma la sua schiena si comporta da barriera invalicabile.
STAI LEGGENDO
BLACK SAPPHIRE
ChickLitBonnie Wood non conosce il vero divertimento né la libertà a cui aspirano tutte le ragazze della sua età. La sua vita gira attorno al lusso sfarzoso, alle pretese dei genitori, che da anni tentano di plasmarla a loro immagine e somiglianza, e alle a...