Litigi... urla... risate... incomprensioni... quello di ieri era stato un giorno particolarmente stressante per il povero Axel Wolff. In pochi secondi era stato lasciato e ridicolizzato difronte l'intera mensa dalla sua amata fidanzata, Katherine Brooks, per qualcosa che non aveva neanche minimamente pensato di fare! Dovevo ammettere di sentirmi un po' in colpa per quello che era successo... era stata mia l'idea di usare Axel come diversivo per distrarre Helena, era a causa mia che Ivy Violet l'aveva visto in compagnia di un'altra ragazza. Ivy Violet... tutti la vedevano come la causa maggiore di quell'episodio, mentre io non riuscivo a detestarla. Non aveva mai visto di buon occhio Axel, voleva soltanto difendere la sua migliore amica Katherine dalle eventuali delusioni che quell'inguaribile dongiovanni avrebbe portato. Per quanto era innamorato, Axel non sarebbe resistito allungo difronte miriadi di matricole che si scioglievano ad ogni suo sorriso!
Non potendo continuare a pensare ad Axel e Katherine per tutto il resto della giornata, decisi di dirigermi verso il mio armadietto e prendere i libri che mi sarebbero serviti per le prossime lezioni. Ma, come se lo facesse apposta, Martina mi finì l'ennesima volta addosso, facendomi ricredere sull'esistenza del Karma.-Diavolo Marty, spero che non prenderai mai la patente!-
Gridai, rialzandomi e massaggiandomi la testa dolorante.
-James! Non c'è tempo per scherzare! Siamo nei guai! Di nuovo!-
Gridò, strattonandomi il più forte che poteva.
-Di nuovo? Non posso crederci!-
Sbuffò Adriana, che stavolta era riuscita ad evitare di farsi colpire dalle pericolossime staffette di Martina.
-Guarda...-
Martina uscì dal proprio reggiseno un foglio piegato in più parti, apparentemente lo stesso tipo di carta usata per il Giornalino Scolastico.
-Ma questo...-
Era l'ennesimo articolo di Roxanne. Fortunatamente stavolta non c'erano i nostri nomi in prima pagina, ma bensì parecchie foto ritraenti studenti in luoghi e situazioni abbastanza scomode.
-Roxy ha perso il controllo... dobbiamo fermarla prima che si faccia male da sola. Ci sono persone qui alla Thompson che non amano molto i pettegolezzi... come Eric, ad esempio.-
-Ma cosa possiamo fare?-
Domandò Adriana, con un velo di malinconia.
-Un'idea ce l'avrei... ma ho bisogno del vostro aiuto. Su, prima che inizino le lezioni!-
Martina ci afferrò per le braccia, trascinandoci per i corridoi come inutili sacchi di patate. Passare del tempo con quella ragazza era degradante. Molto.
***
-Fatemi capire bene... mi state chiedendo di eliminare dalle attività extracurriculari il Giornalino Scolastico?-
-Esattamente.-
Dissi.
Il Preside Thompson guardò per un momento la professoressa Brown, sua segretaria, e poi entrambi scoppiarono in una fragorosa risata.
-E perché mai dovrei farlo? Voi ragazzi d'oggi... non sapete minimamente come gira il mondo di questi tempi! La gente ama i pettegolezzi, più di ogni altra cosa! Oh, vedo già i titoli: "Thompson High School, il liceo americano più piccante e scandaloso dell'intera New York"!-
-N-Noi pensavamo che fosse stato d'accordo con noi...-
Balbettò Martina, rimanendo di sasso difronte il comportamento del preside Thompson.
STAI LEGGENDO
Quella Pazza Comitiva
Teen FictionJames e Adriana Black sono due adolescenti dai caratteri contrastanti, perennemente alle prese con lavoro del padre, che li costringe più che spesso a trasferirsi in nuove città o perfino paesi. Una volta arrivati a Manhattan, ultima meta della prop...