Il giorno dopo, come di consueto, io e mia sorella Adriana ci dirigemmo ai nostri armadietti per prendere i libri del corso che avremmo dovuto seguire. In alto nel cielo c'era un grosso sole che illuminava intera Manhattan, e la mamma aveva preparato le sue gustose frittele, rendendo quella una giornata perfetta. Giornata perfetta che venne rovinata dalla mia stramba amica Martina, che non aveva perso il vizio di finire contro le persone.
-Ahi!- Esclamò Martina, con la testa dolorante.
-È il terzo scontro che faccio questo mese...-
Aggiunse, per poi rialzarsi.
-Uff... hai bisogno di qualcosa, Marty?-
Le chiesi, alzandomi a mia volta e aiutando Adriana, ancora un po' frastornata dalla caduta.
Come se fossi un semplice peluche fatto di cotone, Martina mi prese per la felpa e iniziò a strattonarmi con forza, senza nessun apparente motivo. Prima che cadessi nuovamente, stavolta per un capogiro, la ragazza si fermò, iniziando a gridarmi nelle orecchie, forse nel tentativo di frantumarmi le orecchie.
-James, è terribile!-
-D-Diavolo Marty, calmati! Cos'è successo di tanto grave?-
Finalmente la ragazza dal cerchietto rosa lasciò la presa, per poi porgermi una pallina di carta accartocciata che teneva stretta nella mano.
-Ma questa...-
Una volta aperta, la pallina si rivelò la prima pagina di un giornale, precisamente quello della Thompson High School, prodotto da Roxanne e gli altri membri del club.
AMORE IMPROVVISO?: Sembra che tra James Black e Rachel Brooks stia nascendo del tenero! I due sono infatti stati visti in un negozio dei Grandi Magazzini, a conversare e scambiarsi occhiate seducenti. A pagina venti per le novità!
SCONTRO TRA I VESTITI: Sembra che Martina Moon e la sua migliore amica Victoria Hamilton, abbiano innescato una lotta a causa di Manuel Collins. Le ragazze inseguito sono state portate via dalla sicurezza.
LA NUOVA COPPIA: Sembra che Helena Carter e Axel Wolff abbiano una relazione. Questo è quello che dice una commessa al bar dei Grandi Magazzini, che ha sentito uscire dalla bocca della Carter "il mio Axel"!
CAMPIONESSA DI CALCIO BALILLA: Sembra che Helena Carter, insieme Matthew Kennedy, abbia vinto una partita di calcio balilla contro Buck e Derek, campioni in carica! Dopo la vittoria, Helena ed Axel hanno esultato insieme. Cosa ne penserà Katherine Brooks, fidanzata ufficiale di Axel?
-Chi può aver mai scritto questi articoli?-
-Noi, ovviamente!-
Dietro Martina apparvero due ragazze, e una di queste ormai la conoscevo bene. Roxanne Moon, cugina di Martina e componente della comitiva, oltre che redattrice del Giornalino Scolastico. Non riuscii invece a riconoscere la ragazza al suo fianco, che invece Martina riconobbe dalla semplice voce.
-Ivy Violet... tu!-
Ma certo, era Ivy Violet! La prima volta che la vidi fu in mensa, il mio primissimo giorno di scuola alla Thompson High School. Capo cheearleder della squadra della Thompson High School, quando non aveva allenamenti Ivy indossava un maglione color salmone che le scopriva la spalla destra. Nella parte inferiore del copro portava invece dei pantaloni lunghi color bianco sporco e degli stivaletti neri.
STAI LEGGENDO
Quella Pazza Comitiva
Ficção AdolescenteJames e Adriana Black sono due adolescenti dai caratteri contrastanti, perennemente alle prese con lavoro del padre, che li costringe più che spesso a trasferirsi in nuove città o perfino paesi. Una volta arrivati a Manhattan, ultima meta della prop...