HELENA POV'S:
Li odiavo.
Quei sorrisi, le loro stupide effusioni d'amore...odiavo vederli insieme, odiavo vedere le loro labbra sfiorarsi, le loro mani intrecciarsi...cosa aveva di così speciale Katherine? Non era la fidanzata modello! Certo, io ero intelligente, ma oltre a questo? Eravamo completamente differenti...lei era bella, popolare, e io sfigata e secchiona. Quando si erano lasciati, dentro di me si era accesa una scintilla, la speranza...ma poi i miei sogni sono stati infranti. Non davo la colpa a James, Rachel, o ad Axel. Era Katherine a non meritarsi il rosso!
Mentre osservavo da lontano i due accarezzarsi e baciarsi difronte metà scuola, sentii qualcuno appoggiare la mano sulla mia spalla.
-Helen!-
Era Harold. Come al solito sudato e imbarazzato.
-Harold, non sono in vena di parlare!- Gridai, per poi scrollare la mano dalla mia spalla.
-Oh..S-Scusa, io...T-Ti è caduto Q-Questo...- Harold mi porse un fazzoletto rosa confetto, con una piccola rosa rossa al centro. Quel fazzoletto me l'aveva regalato Matthew durante il nostro primo incontro, e me lo portavo sempre dietro, come un portafortuna.
-Grazie...- Dicendo quelle semplici parole, mi allontanai, senza distogliere lo sguardo da Axel e Katherine. Non potevo stare con le mani in mano, dovevo fare qualcosa per conquistarlo! E c'era solo una persona che mi avrebbe potuto aiutare...Scusami Axel, ma lo facevo per noi!
JAMES POV'S:
-Allora, ti è piaciuto il film?- Chiesi, mentre camminavo.
-Mh...niente di che. Mi aspettavo di meglio!- Esclamò la bella Rachel, imbronciandosi.
-Dai, è stato un bel finale. Alla fine si sono messi insieme. E inoltre erano una bella coppia!-
-È questo il problema, James! Sono sicura che la loro relazione nella realtà non sarebbe durata molto. Insomma, noi donne abbiamo bisogno di ragazzi imperfetti, così da poterci lamentare in futuro!-
Le parole di Rachel avevano qualcosa di malsano, ma un po' la capivo. La perfezione stancava facilmente, sopratutto nelle relazioni. Almeno sapevo che qualche chance con Rachel ce l'avevo, visto che io ero l'ultima persona che si potesse avvicinare alla perfezione! Grazie Madre Natura, qualcosa di giusto lo fai infondo.
Mentre discutevamo verso i nostri armadietti, ci ritrovammo davanti la coppietta più chiacchierata dalla Thompson High School. Axel e Katherine era tornati insieme! Era bastata una semplice telefonata per far tornare tutto come prima.
-Ehi piccioncini, vedo che ve la passate bene!- Esclamai, per poi sorridere.
Senza rispondere, Axel mi saltò addosso, abbracciandomi più forte che poteva! Non mi diede neanche il tempo di replicare che si scrollò, per poi appiccicarsi a Rachel.
-Grazie ragazzi...senza di voi non sarei qui a baciare la mia bellissima fidanzata!-
-Oh, di nulla Axel, ma cerca di non abbracciare le persone così calorosamente. Non vorrei che la mia sorellina tornasse gelosa!- Esclamò Rachel, facendo imbarazzate Axel. Effettivamente erano appena tornati insieme, quindi era meglio darle tutte le attenzioni che poteva.
-Ax, tesoro, sta per iniziare la lezione!- Disse Katherine, picchiettando con l'indice il suo orologio da polso.
-Oh si, hai ragione. Scusate, ma ho promesso a Katherine che non avrei più marinato le lezioni! Quindi chi abbiamo adesso?-
-Biologia!-
-Church? Ah, che palle!- Esclamò, facendo sospirare la povera Brooks.
Forse Rachel aveva ragione. Katherine avrebbe dovuto lavorare molto per far diventare una persona "migliore" Axel, e questo in un certo senso non faceva altro che aggevolare la loro storia. Era difficile da spiegare a parole...si doveva provare sulla propria pelle per capire bene cosa intendesse Rachel. E a quanto pare, in qualche modo, entrambi lo stavamo provando.
STAI LEGGENDO
Quella Pazza Comitiva
Teen FictionJames e Adriana Black sono due adolescenti dai caratteri contrastanti, perennemente alle prese con lavoro del padre, che li costringe più che spesso a trasferirsi in nuove città o perfino paesi. Una volta arrivati a Manhattan, ultima meta della prop...