Sospetto

564 29 2
                                    

"Roobiin?? Iuuhu??!.."

Era la terza volta che la navigatrice chiamava quella donna e lei pareva in un altro mondo.

"Si?! Dicevi, Nami?.." Si scosse finalmente e la guardò.

Ora aveva la sua attenzione. Nami pensò che le cose potevano essere solo due. O quel libro era troppo interessante o lei stava decisamente pensando a qualcosa che aveva la capacità di distoglierla dalla realtà.

Robin aveva appoggiato il libro sulle gambe e la fissava in attesa.

"Dicevo.. i log pose hanno individuato un isola interessante, volevo informarti che Rufy ha deciso che quella sarà la nostra prossima meta e pare non sia distante, pochi giorni di navigazione..".

"Mm..bene" Fu il suo commento e riprese in mano subito il suo libro isolandosi di nuovo da tutto.

Ok, Robin si era svegliata da poco più di un ora, aveva bevuto il suo solito caffè e d'accordo, aveva fatto il turno di notte quindi era normale che fosse un po' stralunata...ma a Nami pareva davvero troppo con la testa fra le nuvole! E ora che la scrutava meglio sembrava di buon umore, cioè aveva un vago sorrisetto dietro quel libro..BOH!

"Speriamo di trovare dell'oro! Non è che siamo proprio ricchi al momento!" continuò la rossa, poi volle vedere se l'archeologa la stava ascoltando.. "E..magari lì c'è una bella S.P.A.! Oppure una grande biblioteca! Si potrebbe indagare meglio su quell'enigma...approposito, che diceva?".

Zero, nessuna risposta. Robin rimase sulla sdraio immobile con davanti alla faccia il suo libro..

Aspetta, aspetta!! Ma ..che diavolo stava succedendo?!!

Questa era proprio bella! Ma bella da far paura però! Robin teneva quel libro STORTO!

Era surreale...troppo illogico, non da lei! Perchè mai stava in quello stato?! Che era successo?? Forse qualcosa in quella notte appena trascorsa?

Nami non le disse nulla, si alzò e andò a controllare la rotta decidendo che avrebbe tenuto di più sott'occhio la mora. Tutto ciò era preoccupante.

Dopo pochi minuti la navigatrice era al secondo piano della nave quando sentì Usopp parlottare con Rufy e Sanji di sotto, appena usciti dalla stanza dei ragazzi.

"Che sia diventato sensibile all'alcol? Dopo l'isola chissà.. è incredibile come riesca a dormire ancora!"

"Che sia morto?" Sparò Sanji.

"Ah! Ah! Ma RUSSA!" Fece Rufy ridendo.

"Peccato.." disse il cuoco sparendo giù dalle scale.

Rufy poi si sporse dal parapetto urlando la sua solita frase "Sanjiii!! Dove vai?! Ho fameee!!"

Rispuntò la testa del biondo dal basso. "E dove vuoi che vada?! Sei un pozzo senza fondo!!" rispose inalberato "Tra te che mangi e l'altro bacato che beve abbiamo quasi finito le scorte!!..OOH! Nami cara! Ci sei pure tu? Desideri qualcosa dalla cucina?.."

Il cuoco aveva improvvisamente gli occhi a cuore.

Lei gli rispose di no senza tanto calcolarlo, stava pensando allo spadaccino.. Dormiva ancora! Cioè..se era andato a letto come gli altri, erano più o meno sedici ore di fila che dormiva..un record anche per lui. No, vabbè, non era umanamente possibile! Anche se non poteva mettere la mano sul fuoco che quell'uomo fosse umano.

Zoro aveva sempre avuto "problemi" con il sonno ma se andava male al massimo faceva dei pisolini seduto fuori per tutto il giorno. Pisolini.. non dormiva di certo come un sasso per tutte quelle ore!

L'isola dove tutto si complicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora