10. TIPI LUNATICI

6.3K 262 56
                                    

MELISSA

Clarissa era al settimo cielo. Diceva che la sua guardia del corpo era di una bellezza mozzafiato e di una classe esagerata. Secondo me era esagerata lei. Anche Axel e Andreas erano belli da far paura, ma la classe? L'eleganza? Tutto il resto? Erano solo degli arroganti e basta. Axel un po' di più. Ed ora la mia migliore amica Clarissa Garcìa era lì, raccontando di come era accaduto il colpo di fulmine e di come la sua guardia del corpo era un gentiluomo.

'Sì, ma vogliamo sapere il nome!' Disse Giuliana da buona paziente che era.

'Ci hai lette nel pensiero, Giuliana...' Disse Lucy.

'Non nel pensiero di tutte. Per me è indifferente saperlo. La guardia non è mia...' Intervenne Amina che si guadagnò lo sguardo di approvazione di mia sorella, che ovviamente non disse nulla.

'Non fate le guastafeste! Forza, Cla, sei tutte noi! Come si chiama la perfezione?' Chiese Giuliana. Clarissa divenne rossa e guardò me e Mia con aria timorosa. Era il momento di intervenire.

'Cos'è quella faccia? Dai, dillo!' La invogliai.

'Ehm...mi sono appena ricordata che ho una cosa da fare prima dei corsi! A dopo!' Disse improvvisamente cercando di scappare via, ma tre mani, la mia, quella di Giuliana e quella di Lucy, le bloccarono le braccia.

'Eh, no, cara mia. Ora ci dici chi è il più sexy di tutto il pianeta, ok?' La minacciai facendo schioccare le mie dita come per prepararmi ad una lotta. E nello stesso momento vidi un'ombra avvicinarsi alle spalle di Clarissa, torreggiando dietro di lei. Alzammo lo sguardo fino ad incontrare due occhi azzurri come il cielo limpido in una giornata torrida. Salve, cara visione celestiale, sono Melissa, e tu?

'Ti serve aiuto, Clarissa?' La voce tuonò sulla testa della mia migliore amica che fece un salto dallo spavento e si girò indietro guardando l'uomo perfetto con adorazione.

'Ehm...no, no, Santiago, sono solo le mie amiche...haha...tranquillo!' Bene bene...Santiago, eh? È ora di farti avanti, Mel.

'Piacere, sono Melissa Valente, la migliore amica di Clarissa. E tu sei?' Gli allungai la mano che lui prese gentilmente baciandola sul dorso. Oh. Mio. Dio! Ci fu un coro di "Awwwww" alle mie spalle più due "Bleah!". Indovinate chi fossero.

'Piacere mio, Melissa. Sono Santiago Riveira, la guardia del corpo di Clarissa da ora in poi.' Aspettate...Riveira? Come quel Riveira??

Mi schiarii la voce.

'Riveira come...'

'Sono il nipote di Giordano Riveira, sì.' E lui confermò i miei dubbi. Cavolo, Riveira aveva mandato proprio suo nipote alla riscossa! Probabilmente era assai bravo. Ma forse era meglio se zio Yago non lo avesse saputo...

Gli sorrisi e lui salutò col baciamano anche Giuliana, Lucy, Ami- No, Amina no, perché tirò la mano indietro e con uno sguardo gli intimidò di non farlo, aggiungendo: 'Lo so che sono meravigliosa, ma non ce n'è bisogno. Grazie.' E per quanto riguardava Mia, beh, girò la testa dall'altro lato evitando di doverlo salutare.

'Va bene ragazze, io vado.' Ci disse facendoci un occhiolino guadagnandosi un altro coro di "awww" dalle solite. Poi si girò verso Cla. 'Sempre al tuo servizio, Clarissa Garcìa.' Le fece un piccolo inchino che fece sciogliere la mia migliore amica come un ghiacciolo in piena estate.

Quando andò via, ci fu un silenzio tombale da parte di tutte e un "uff" da parte di Mia. La guardai per chiederle di essere una normale ragazza per una buona volta.

'Io direi di sciogliere la seduta e di avviarci ai nostri corsi, bellissime persone. Sei pronta, Mia?' Amina interruppe il momento imbarazzante.

'Finalmente.' Rispose lei e dopo averci salutate si avviarono.

Our Twinguards - Le Nostre Guardie Gemelle ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora