20. DON GIOVANNI

5.7K 260 96
                                    

MELISSA

Era qualche giorno che sembrava essersi tutto tranquillizzato. Avevamo ripreso le nostre attività, comprese le passeggiate tra amiche. Riguardo a zio Yago, non avevamo saputo molto, ma da un lato era meglio così. Clarissa era leggermente più agitata, ma con ragione. E intanto vi era un leggero fermento nel campus ed io mi avvicinai insieme ad Agata al gruppo di matte amiche che oramai ci eravamo fatte.

'Ma che cavolo succede qui? Tutte le donne del campus sembrano essere impazzite...' Dissi ad alta voce. Non mancava nessuna di loro a parte Mia e Amina. Chissà quelle due cosa stavano complottando alle nostre spalle...

'Sembra proprio che qualche vip verrà a farci visita presto, mia cara...' Rispose Federica del giornalino scolastico.

'Vip come Very Idiot Person?' Chiesi divertita.

'No, no...proprio una Very Important Person...' Rispose Eleonora sorridendomi al mio tentativo di sminuire la persona in questione.

'Oh..beh dipende dai punti di vista...' Aggiunsi guardando una delle ragazze, Michelle.

'Non credo Marianna la pensi così...' Disse la stessa Michelle facendosi una risatina.

'E Ludovica, aggiungerei...' Squittì la ruba amiche Lucy.

'Interessante...quindi questa Very Interesting Person verrà a visitarci per qualche ora?' Chiesi ancora confusa.

E Marianna e Ludovica spuntarono dal nulla saltando dalla felicità e dall'emozione.

'Sta per arrivare! Sta per arrivare! Sta per arrivare!' Dissero all'unisono con l'emozione che sprizzava da ogni singolo poro.

'E per rispondere alla tua domanda, Mel, questa Very Irritating Person verrà attualmente a studiare per il restante anno. Dalle fonti si dice che prenderà una piccola pausa dalle grandi scene per dedicarsi allo studio.' Mi rispose Rossella, ovviamente informatissima.

'Sta per arrivare! Sta per arrivare! Sta per arrivare!' Continuarono a dire come due forsennate.

'Beh, coraggioso da parte sua e anche intelligente...' Ammisi.

'Very Intelligent Person...' Disse Giuliana divertita.

'Sì, ma bando alle ciance...chi è questa Very Insinuating Person?' Guardai tutte loro. Milly roteò gli occhi. Probabilmente non era una delle sue preferite.

'Sta per arrivare! Sta per arrivare! Sta per arrivare!' Il sottofondo non smetteva.

'Credo che queste due siano Very Incorrigible People...' Elena guardò loro in maniera disgustata.

'Ok, lo dico io!' Si intromise Laura. 'Questo vip-'

'Sono io ovviamente!' Amina sbucò in tutta la sua gloria boccolosa. Aveva probabilmente appena fatto lo shampoo altrimenti non si spiegava da dove arrivavano tutti quei ricci morbidi e boccolosi. 'Contente di vedermi? Passerete un anno fantastico con me!' E dietro di lei, Mia, che la guardò imbarazzata. Amina alzò un sopracciglio nel vederla così. 'Che vorresti dire, ragazza? Che chiunque sia questa Very Indecent Person sarebbe migliore di me?' Le chiese. Mia scosse la testa. 'Lo sapevo. Per gli autografi la fila da questo lato, grazie.'

'Per quanto tu sia meravigliosa, Amina, qualcun altro ti ha appena soffiato il posto a quanto pare...' Le disse Morena.

'Ah sì? E sentiamo, con chi dovrei competere?' Rispose lei con le mani sui fianchi.

Clarissa si fece avanti.

'Un certo Shawn Mendes ti dice qualcosa?' Le chiese. A me mancò il fiato. Shawn Mendes?! Quello Shawn Mendes?? Quello di "Stitches" e "Treat you better"?? Posso anche morire gente.

Our Twinguards - Le Nostre Guardie Gemelle ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora