Spiro, il lupo

288 31 2
                                    

"Ora ci divertiamo, Rasputin" mormorai cattiva, facendo correre un brivido di terrore lungo la schiena dei presenti.

"Dunque, per quanto possa risultare sgradevole, io direi che forse potremmo costringere Spiro in un roca mala" suggerii. Spiro scosse la testa vigorosamente e sospirai "lo so Spiro, credimi non piace nemmeno a me. Io credo di poter tranquillamente tenere in contatto la tua parte animale con quella umana...ma se mi sfuggissi?" dissi sincera.

"Ci posso pensare io" rispose allora Martin serio "se il lupo di Spiro fuggisse al tuo controllo e lui perdesse -diciamo aderenza alla sua parte umana, io posso calmarlo. Quanto meno fermarlo. Sono più anziano e più forte" disse sicuro.

"Ma dovresti trasformarti" obiettò Cameron.

Martin sospirò.

"Sì, questo è vero, ma non ho problemi a farlo" disse scrollando le spalle. Lo guardai sollevando un sopracciglio divertito e lui mi fulminò "non mi trasformerò in lupo se non sarà necessario" precisò facendomi imbronciare.

"Ma io voglio vederti trasformato!" lui mi fissò indignato.

"Non- santo cielo! Non ho intenzione di trasformarmi in lupo per divertimento! Sai che è doloroso?" mi guardò truce. Sbuffai.

"Quante storie...prima di tutto, essendo tu anziano, non provi tutto questo dolore e la tua trasformazione è più rapida" lo guardai eloquente.

"Brava, hai studiato" disse sarcastico "ciò non toglie che mi trasformerò solo se e quando ce ne sarà bisogno."

Sbuffai, ma lasciai perdere.

"Allora Spiro" tornai a rivolgermi al ragazzo "se non vuoi essere costretto lo capisco, la mia era una precauzione, ma ci fideremo di papà Lupo" sentii Martin strozzarsi con la saliva e ridacchiai internamente.

Mala! – mi rimproverò mio nonno

Scusa

"Dicevo - scusa Martin - tuo fratello si occuperà di tenerti in sicurezza, mentre io effettuerò l'incanto. Ora, essendo molto complesso, preferirei che tu mi aiutassi, Kinlan" dissi rivolgendomi a mio cugino.

"Come posso aiutarti? Non conosco l'incanto!" si accigliò.

"No, ma sei un esperto di animali mistici. Il licantropo fondamentalmente ha un animo mistico, il suo Lupo lo è. Potresti tentare il contatto con il lupo mistico di Spiro, mentre io faccio lo stesso con la sua parte animale. In tal modo, potrei riuscire a mantenere più facilmente il contatto con il suo sé umano, perché sarebbe concentrato anche su di te. Non so se mi sono spiegata" ammisi infine. Martin sospirò.

"Intendi che mentre tu e Spiro risveglierete l'istinto del lupo, per rintracciare il luogo in cui è tenuto Kyran, Kinlan contatterà la parte spirituale del lupo, così sarà più facile controllarlo?"

"Beh...ho pensato...divide et impera, giusto? Se dividiamo l'attenzione del lupo di Spiro fra noi e Kinlan - o meglio se dividiamo il lupo animale da il lupo spirituale, io credo che riusciremmo a gestirlo più facilmente."

Martin mi fissò intensamente, poi annuì.

"Bene, non sai spiegarti, ma il concetto è chiaro".

Lo fissai indignata.

"Come osi?"

"Beh, sorellina" disse Cameron imbarazzato "tutti i torti non li ha...noi abbiamo capito perché ormai parliamo la tua lingua ma . EHI!" urlò scansando una sfera oscura che si frantumò contro la parete. Lo indicai minaccioso, lui sbuffò ed io guardai Martin truce.

Il Tempo dei Guardiani (Sequel di Lyca)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora