14. Festa in piscina

726 21 13
                                    




Caos. Ecco cosa c'è a questa mega festa in piscina. Il caos più totale. Quando Jess me lo ha detto prima, non immaginavo di certo tutto questo. La festa a quanto pare è iniziata da un pezzo. Il giardino è già strapieno di persone, che ovviamente non conosco, gli alcolici sono serviti a tutti, e la musica arriva forte e chiara alle mie orecchie, come a tutti del resto. Ocean drive è a tutto volume, dandomi la giusta carica per "sciogliermi".

Sam riesce a vederci da lontano e viene verso di noi insieme al padrone di questa casa ed organizzatore della festa. Ci saluta contento di vederci e ci presenta il suo amico o forse ragazzo, non saprei.

"Piacere di conoscervi, sono Daniel, prendetevi da bere e divertitevi, fate come se foste a casa vostra!" Ci da a tutti la mano in modo veloce con un sorriso stampato sul volto e poi si allontana per salutare altri invitati.

Jess in macchina mi stava spiegando che questo Daniel è più grande di noi, ha già finito gli studi, vive qui a Boston da solo e lavora per un importante azienda di telecomunicazione. "Allora come vi sembra?" Ci domanda Sam con tono eccitato.

"È molto carino" lo risponde Jess dandogli una gomitata. "Va subito con lui" continua facendogli l'occhiolino. Sam guarda anche me e Steve, per avere anche la nostra approvazione forse e per tutta risposta annuiamo entrambi con un sorriso. Non aspetta un secondo di più che subito corre verso quel ragazzo.

"Vado a prendere qualcosa da bere per me, e per voi, aspettatemi qui" ci avvisa Steve dirigendosi verso l'angolo bar lontano da noi.

Pretending we're in love, but it's never enough
As the sirens fill the lonely air
Oh, how did we get here now now now baby
We see a storm closing in
Pretending we ain't scared

"Non pensavo ci fossero tutte queste persone" parlo sopra la musica mentre ogni tanto mi muovo a ritmo della canzone. Jess sembra distratta, come se stesse trovando qualcuno in mezzo a tutto questo casino.

"Nemmeno io in verità" mi risponde mentre si guarda continuamente intorno, per niente attenta alla nostra conversazione, è troppo interessata a pensare ad altro.

"Stai.. cercando qualcuno?" Domando ridendo mentre dietro di lei in lontananza, Steve guarda nella nostra direzione, forse per assicurasi che vada tutto bene, e che nessuno ci dia fastidio.

"Io?" Solo ora, dopo averla scoperta, si gira di scatto verso di me ed io la guardo come a dirgli "ora non la scampi". "Forse" si morde il labbro superiore trattenendo a stento un sorriso. Ora capisco tutta quella contentezza nel venire qui.

"Lo conos-" mi blocco quando un ragazzo si avvicina a noi a cingendo il bacino della mia amica con il suo braccio. "Ciao bellezza, non pensavo di trovarti qui" dice questo ragazzo verso la mia amica, mentre io sono in imbarazzo e in confusione.

"Liam ciao!" Jess fa finta di essere sorpresa. È chiaramente lui il ragazzo che sperava di incontrare e sapeva benissimo che sarebbe venuto a questa festa. Quasi non scoppio a ridere, ma fortunatamente riesco a trattenermi. Questo ragazzo si presenta a me e nel frattempo arriva anche Steve con i nostri cocktail.

Qualche ora dopo, mi trovo in costume pronta a tuffarmi in piscina insieme a Jess, con la testa che leggermente mi gira. Forse ho bevuto qualche cocktail di troppo. Non riuscirò mai a reggere l'alcol.

Quando il dj cambia canzone e riconosco che quella che sta suonando è how deep is your love, urlo mentre Jess ride di me, è la prima volta che mi vede in questo stato. La maggior parte delle persone ormai sono ubriache e ballano spensierate, chi in piscina come me e chi intorno al bordo, in ogni caso, ci stiamo divertendo. Quando vedo Sam esco dalla piscina dando qualche spinta a dei ragazzi e gli vado incontro abbracciandolo. "Sei tornato" dico mentre gli prendo le mani e lo faccio muovere a ritmo della canzone. Mi sento così leggera, libera e spensierata. Non so nemmeno quanto tempo era che non mi divertivo così. Sam mi accontenta, balliamo e poi lascia le mie mani facendomi ballare da sola. Lo vedo che ha tra le mani una macchina fotografica, che prima aveva appeso al collo, una di quelle che scatta foto in formato polaroid. Guardo verso l'obbiettivo e sorrido. Poi mi raggiunge anche Jess e ne facciamo una insieme, ed infine io, la mora e Sam ne scattiamo un'altra mentre facciamo delle facce buffe. Steve invece in tutto questo si gode un'altro cocktail mentre ci guarda con aria divertita, forse guarda più me che i suoi amici, ogni tanto l'ho sorpreso a fissarmi, ma sarà solo una mia impressione, non sono nelle condizioni migliori per accorgermi di questo.

"Piccola ti va di venire un po' con me?" Quel Liam è ritornando vicino a Jess, per tutta la giornata non ha fatto altro che girargli intorno. La mia amica ovviamente accetta subito, ma poi si ricorda di me e torna indietro.

"Per te va bene Faith se-" non la lascio finire di parlare che gli dico subito che a me va bene, tanto sono con Sam e Steve.

Mi siedo a bordo piscina mentre intorno a me tutto continua ad andare avanti, sto così bene in questo momento! Non sono mai stata una grande fan di feste, è vero. Mi faccio sempre pregare, ma questa è davvero bella. Nonostante di persone sobrie ne siano rimaste poche, nessuno fa il cretino, inizia qualche rissa o si permette di importunare qualcuna, si vede che la maggior parte degli invitati non sono dei ragazzini.

Steve si siede accanto a me mentre Sam ci dice di andarsi a prendere qualcos'altro da bere. "Ti stai divertendo proprio tanto eh?" Constata ridendo.

"È che non passavo una giornata così spensierata da molto, insomma la festa di venerdì è stata abbastanza tranquilla, niente alcol, musica ad alto volume, invece qui.." lascio la frase in sospeso indicando tutto il casino che abbiamo intorno.

I found a love for me.

Non posso crederci. Il dj ha appena messo perfect di Ed Sheeran, il remix. Quando sento le prime note di quella canzone, mi blocco e Steve sembra accorgersene. Intorno a noi tutti la stanno ballando a coppie, mentre io sono in trance.

È assurdo, ora che forse per la prima volta non stavo pensando ai miei problemi, a lui, esce dal nulla questa canzone. La nostra. Mia e di Justin, ed inevitabilmente penso a quella sera in cui la ballammo su quel tetto a New York, dove mi diede anche un anello. Un anello che porto sempre con me, e non posso fare a meno di leggere quell'incisione che fece scrivere, quel forever a cui ogni giorno lottiamo.

"Hey tutto bene?" Mi chiede Steve poggiando la sua mano sulla mia gamba nuda. Mi risveglio da quel ricordo e alterno lo sguardo da Steve, alla sua mano.

Annuisco. "È la canzone mia e del mio ragazzo" gli dico spostando appena la mia gambe, per fargli capire che mi sento a disagio. Lui sembra capirlo subito, ed infatti la sposta diventando rosso in viso, ma non gli do peso. Per fortuna la canzone finisce e ne inizia subito un'altra. Steve per uscire da questo imbarazzo mi alza e mi prende per mano facendomi girare su me stessa sulle note di una canzone che ora non conosco, ma riesce a farmi divertire di nuovo e non farmi pensare a Justin.

"Non divertitevi senza di me" arriva Sam sempre con la macchina fotografia appesa al collo mentre tra le mani ha una polaroid che mette in tasca prima di avvicinarsi a noi ed iniziare ballare.

Non appena torna Jess con quel ragazzo, forse dopo un'ora da quando mi ha lasciata con i ragazzi, decidiamo di andarcene. Siamo tutti ubriachi e stanchi. Voglio mangiare qualcosa, fare una doccia ed andare subito a letto.

La prima cosa che faccio una volta essere in macchina è prendere il mio cellulare, che ho tenuto per tutto il tempo nella mia borsa.

Nessun messaggio o chiamata da parte di Justin. Gli è arrivato sicuramente il mio avviso di chiamata, ma allora perché non mi richiama?
Pensandoci, se lo facesse ora e sentisse la mia voce, ci metterebbe due secondi ad accorgersi del mio stato. Forse meglio non sentirci per il momento.
Domani inizierà anche il nuovo lavoro ed avrà ancora meno tempo del solito. Non so che fare. Lo richiamo in mattinata o aspetto sabato? Se non verrà allora mi comporterò di conseguenza.

~

SAME OLD LOVE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora