Due anni dopo."Amore, vado con loro" mi giro verso il mio ragazzo ed annuisco con un sorriso sulle labbra, mentre lui mi da un bacio sulla guancia prima di andarsene con Ryan e Bryan. Io invece, rimango seduta al tavolo di questo bel ristorante con le mie amiche di sempre: Ashley e Ronnie.
"Sai Faith, ti vedo molto serena, sei felice con lui?" domanda la bionda al mio fianco guardandomi attentamente negli occhi.
"Sto tanto bene con Steve, con lui è stato tutto così inaspettato" faccio una risata ed alzo le spalle. "Rende le mie giornate migliori, fa sembrare ogni cosa semplice, ho sempre voluto questo in una relazione" rispondo con un sorriso, mentre guardo i nostri ragazzi sul terrazzo parlare tra di loro. E' la prima volta che lo conoscono, ero molto agitata, ma a quanto vedo lo stanno accogliendo bene, anche se Ry lo vedo più contenuto rispetto al ragazzo di Ronnie. Lui ha sempre desiderato il suo amico al mio fianco.
In questi anni sono venuta a Miami solo una volta per evitare brutte sorprese, mentre le mie amiche sono venute a Boston da me, due volte, e in più abbiamo fatto anche un viaggio solo tra noi, compresa Kaya. Il legame che abbiamo creato noi quattro è un qualcosa di unico, riusciamo ad essere unite sempre, nonostante la distanza, e penso proprio che la nostra, sia una di quelle amicizie rare che durano contro ogni cosa, al contrario di Gisele e Jasmine. Il nostro rapporto è andato man mano a sgretolarsi, fino a non sentirci più ormai.
"Fa così strano vederti con un'uomo che non sia..." Ronnie si blocca per un attimo scuotendo la testa. "Justin" continua con timore e quasi sussurrando. "Ma sono davvero contenta di vederti stare così bene" aggiunge subito dopo con un sorriso sincero.
Non vedo Justin proprio da due anni, da quel giorno a Wallingford, nella sua vecchia casa. Da lì in poi non ci siamo più incrociati nemmeno per sbaglio, siamo andati avanti. Non so cosa stia facendo, se si sia cacciato in qualche altro guaio, io sono uscita del tutto dalla sua vita, e lo stesso ha fatto lui con me.
È così quando una relazione finisce no? Si diventa estranei alla fine, dopo aver condiviso di tutto.Prendo un lungo respiro prima di rispondere. "Con Justin pensavo di stare bene, ma ora so quanto quell'idea fosse sbagliata" dico mentre strofino nervosa le mani sul pantalone di lino. "Mi bastava essere con lui per essere felice, ma in realtà non ero mai tranquilla, c'era sempre qualcosa che non andava, noi ci facevamo solo del male, mentre con Steve..." lo guardo per un attimo da lontano e prendo un sorso di vino rosso prima di continuare. "Lui è completamente diverso, ho scoperto grazie a lui cosa mi mancava, di cosa avevo bisogno" spiego un po' pensierosa. "Steve è la mia tranquillità" concludo infine, abbozzando appena un sorriso, mentre le mie amiche mi fissano, come se stessero studiando le mie parole e capire se sono stata o meno sincera con loro.
Con Steve è stato sul serio tutto inaspettato, a partire dai sentimenti che ha provato per me sin dall'inizio della nostra conoscenza. Se lui non me l'avesse confessato l'anno dopo, io non me ne sarei mai resa conto. Che stupida! Lui ha sempre saputo tutto di me, di quello che provavo per Justin, della delusione che ho avuto, e del malessere che sentivo dentro me. E' stato molto paziente, mi è stato tanto vicino nel periodo in cui ho deciso di stare lontana dal mio ex, e ha saputo cogliere il momento giusto. Dopo tre anni dal nostro primo incontro, ho deciso di dargli una possibilità. Ho aperto di nuovo il mio cuore ed ora, dopo sei mesi che stiamo insieme, non mi pento di un solo giorno passato con lui.
Ashley mi prende la mano e me la stringe. "Vogliamo solo che tu sia felice Faith, sul serio!" mi dice, guardandomi poi attentamente ed aprendo e chiudendo la bocca un paio di volte, come se fosse combattuta su cos'altro dirmi. "Senti, ma tu hai ricevuto l'invito?" mi domanda mordendosi il labbro. Capisco subito di cosa sta parlando. Il matrimonio di Jeremy. Il mese prossimo si sposerà con quella donna, Denise, ed ha inviato anche la mia famiglia, essendo amici da tanti anni ormai.
STAI LEGGENDO
SAME OLD LOVE 2
Fanfiction"Promettimi che ce la faremo" "Te lo prometto amore mio, e ti prometto che ci vedremo presto, prima di quanto immagini" Justin e Faith si sono lasciati così, con questa promessa e tanta speranza. Sono pronti a superare un'altra grande prova nella l...