44. Capire delle cose

768 17 69
                                    


1 anno dopo.

"...Vuoi sposarmi?"

È una serata perfetta, e la città da quassù è ancora più bella. Sono calma, ma improvvisamente una domanda, una sola che può cambiare tutto quanto. Presente, e sopratutto futuro. Tutto si blocca, ogni cosa scompare, e rimane solo questa domanda che mi passa continuamente in testa.

Guardo in stato di shock l'uomo che si è appena inginocchiato difronte a me, non smettendo di sorridere, con una scatolina tra le mani e un anello magnifico al suo interno.

Inevitabilmente mi passa per la mente quella notte a New York, dove lui mi diede quell'anello con inciso "forever" e alle sue parole, quella promessa:

"Per adesso ti do quest'anello e ti prometto di starti sempre accanto, nonostante la distanza che dovremmo affrontare, ma tra qualche anno ti sposerò".

"Dovresti dire qualcosa" fa una risata nervosa l'uomo ancora in ginocchio, aspettando una mia risposta impazientemente. Mi risveglio dai miei pensieri e lo guardo con gli occhi lucidi.

La risposta è chiara.

___

In pochi mesi tante cose possono cambiare.

Mi sono laureata, e con me anche i miei amici, chi prima, e chi dopo, alla fine abbiamo terminato un altro capitolo della nostra vita. Ho preso un piccolo appartamento che condivido con Kaya, ed ho un lavoro che mi appaga. Ma sopratutto mi sono stabilita definitivamente a New York. Qui ho la mia famiglia vicino, ed una delle mie migliori amiche con me.

Io e Kaya dopo aver finito gli studi abbiamo deciso di vivere appunto a New York, condividendo una casa, e persino il lavoro. Alla fine ho deciso di lavorare per mio padre, almeno per il momento, mentre Kaya vorrebbe continuare in questo campo, lavorare al fianco di Anwar. Io e lei ormai siamo come sorelle, litighiamo tantissimo, ma l'attimo dopo è come se nulla fosse successo. E' stata dura trovare un appartamento che piacesse ad entrambe, ma non appena ho visto quello in cui ora abitiamo, me ne sono innamorata subito, forse per il grande terrazzo che ha, con la vista mozzafiato della città. Di notte con le milioni di luci che si vedono, si crea una magia intorno, e per Kaya è stato amore a prima vista anche per lei. Ogni sera mi perdo a guardare il panorama, ed in quel momento mi sento in pace con me stessa. Questa città è diventata la mia casa, il posto dove sono felice.

E dopo un anno da quel matrimonio di Jeremy, Ashley ha avuto finalmente la sua proposta, nel giorno di san valentino. Ryan ha organizzato qualcosa di unico per lei, ed ovviamente ha accettato di sposarlo. Ed ora, a distanza di mesi da quella proposta, Ashley è a New York da me per scegliere insieme l'abito giusto per il suo grande giorno.

"Avreste mai creduto che io sarei stata la prima a sposarmi?" Ashley parla emozionata, mentre mostra a tutte noi per l'ennesima volta, l'anello di fidanzamento. Sono alla giuda della mia macchina, con la bionda al mio fianco, e Ronnie e Kaya sui sedili posteriori, dirette in un noto atelier di abiti da sposa, e mentre vedo la mia amica eccitata all'idea di provare dei vestiti, così contenta di sposarsi, non posso che pensare a me, con un abito bianco.
Da quando sono tornata da Londra, due giorni fa, ho un enorme peso sullo stomaco che non riesco ad alleviare con nulla. In quest'ultimo viaggio è successo qualcosa che potrebbe cambiare la mia vita per sempre, ed ho bisogno di parlare con le mie amiche, devo solo trovare il momento giusto.

Quando arriviamo nel negozio, veniamo accolte calorosamente dalle commesse, ed una di loro ci fa strada per mostrare alla mia amica vari modelli e provare ad aiutarla con la scelta dell'abito, a trovare quello perfetto per lei.

SAME OLD LOVE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora