9. FaceTime

809 22 8
                                    




È sabato mattina e non ci sono lezioni. La maggior parte degli studenti raggiunge le famiglie, amici o fidanzati nelle città vicine mentre io mi trovo a non avere nessun piano per passare questo weekend. Sono da sola in stanza, sdraiata sul mio letto annoiata. Kaya è uscita da poco con una tuta suppongo per fare jogging, immagino non abbia nessuno qui vicino da andare a fare visita, proprio come me, per fortuna ho Ashley che mi fa compagnia a distanza.

"Come è andata la festa ieri sera?" Sto parlando da un po' con lei tramite messaggi, gli racconto della festa a cui ho partecipato, gli dico che è andata bene, che è stata diversa dalle solite feste a cui noi eravamo solite andare e che non è finita nemmeno troppo tardi, proprio come piace a me. Lei invece mi dice che ieri nel tardo pomeriggio sono andati Ryan e Justin da lei, e se ne andranno domani. Faccio finta di nulla, ma in realtà ci sono rimasta un po' male per averlo saputo tramite lei e non tramite il mio ragazzo. Non sento Justin da ieri pomeriggio, da quando abbiamo parlato e ci siamo detti tante cose importanti. Stanotte mi ha dato solo una semplice buonanotte ed ora non l'ho ancora sentito. Non si è nemmeno preoccupato di come fosse andata la festa, se fossi tornata al campus. Nulla. Non vorrei appigliarmi su tutto, ma è inevitabile con lui e i suoi comportamenti. Prima mi dice di volermi dare il mondo e poi alla fine non fa nulla.

Mentre sto per rispondere alla mia migliore amica ad una delle sue domande, mi arriva la sua richiesta su FaceTime. Accetto subito e dopo qualche secondo mi ritrovo Ash sorridente sulla schermata ed affianco un'altra schermata con Gisele insieme a mio fratello, belli come il sole. Dopo qualche secondo si aggiunge ancora un'altra schermata con Ronnie. Non è a casa di Ash?!
Mi aspettavo di vedere anche Ryan e Justin, ma invece non c'è nessuna traccia di loro.

"I ragazzi dormono ancora" dice Ash quasi come se mi avesse letto nel pensiero. "Ronnie quando torni a casa?" Domanda verso la sua coinquilina, mentre io e Gisele guardiamo confuse.

"Tranquille non me ne sono scappata, ho dormito da un amico" ci informa la mora abbassando il tono di voce, con un sorrisetto che la dice lunga.

"Okay... Penso abbiate bisogno di privacy, me ne vado" dice Zayn, dando un bacio sulla guancia alla mia amica. "Per quanto riguarda te Faith, ogni tanto ricordati di avere un fratello" aggiunge facendo quasi l'offeso.

"Potrei dire la stessa cosa a te" gli faccio la linguaccia come una bambina di cinque anni e concludo con il dito medio, mentre lui se la ride, per poi lasciare la stanza della sua ragazza.

"Allora Gisele, come vanno le cose con Zayn?" Domanda curiosa Ashley, mentre io guardo tutte con un sorriso sul volto, contenta di vederle e vederci ancora insieme.

"Forza, siamo tutte orecchie" si aggiunge anche Ronnie volendo sapere di più sulla relazione tra lei e mio fratello.

Prima di rispondere Gisele ride. "Da quanto vedo anche tu hai qualcosa da raccontarci cara Ronnie" dice verso la mora che fa finta di nulla e sventola le mani come a dire "ora questo non è importante". Ridiamo tutte per la sua reazione e poi riprende a parlare sempre Gì. "Cosa volete che vi dica ragazze? È ancora troppo presto, sapete meglio di me come sono le relazioni nei primi tempi, sembra tutto una favola e non voglio illudermi, per ora me la vivo bene, mi auguro continueremo così" ci dice serena. Avendo avuto in passato una relazione in cui ha avuto il cuore spezzato, ora è normale che dica così.

"Noi facciamo il tifo per voi" risponde Ashley contenta. "Jasmine tutto bene? Non si fa sentire molto" continua sempre verso Gisele, visto che entrambe le ragazze sono alla NYU.

"È una star ormai qui, le altre matricole la prendono d'esempio, ha tante amiche, con Kevin le cose vanno alla grande e stanno pensando di prendersi una piccola casa tutta per loro nelle vicinanze del college. Se la sta passando bene" ci racconta Gisele mentre tutte noi ascoltiamo contente, ma anche un po' tristi dentro di noi, consapevoli di star perdendo un'amica. Non è passato nemmeno un mese da quando abbiamo iniziato questa nuova vita separate, che già una di noi sta andando per la sua strada dimenticandosi delle amicizie vecchie. Certo, la sua migliore amica è sempre stata Gisele, ed è fortunata ad averla al suo fianco, ma con noi anche ha vissuto così tante belle esperienze che non si dimenticano facilmente. Queste cose mi fanno pensare a quanto ognuno di noi è facilmente sostituibile.

"Ma ora passiamo di nuovo a te Ronnie, con me non la scampi, quanti ragazzi hai già fatto perdere la testa a Miami?" Dice Gisele con un sorrisetto malizioso.

"Beh... certe cose meglio tenermele per me" si vanta Ronnie facendoci un occhiolino per poi ridere. "Sto uscendo con un ragazzo e ieri ho dormito qui da lui" la informa, mentre io ne ero già a conoscenza. "Niente di serio insomma, sapete come sono, me le vivo con calma le relazioni" dice abbassando di nuovo il tono di voce per non farsi sentire dal ragazzo, poverino, mentre io scuoto la testa ridendo. Sempre la solita!

"Tu Ash, che ci racconti? Ieri notte ci avete dato giù pesante tu e Ryan?" Ci scherza su Gisele sapendo dell'arrivo del suo ragazzo. A quanto pare ero l'unica a non saperlo.

"Claro que si!" Risponde in spagnolo Ashley, vantandosi.

"E a te Faith, come vanno le cose a Boston? Sei andata ad una festa ieri?" Domanda Gisele questa volta a me.

Annuisco e mentre sto per rispondere Ronnie mi precede. "Complimenti ai genitori dei tuoi amici comunque, hanno fatto dei figli davvero davvero davvero belli" dice, mentre io scuoto la testa. Avrà visto anche lei la foto in cui mi ha taggato Steve su Facebook.

"Non dovresti pensare al tuo nuovo ragazzo?" Dico ridendo.

"Ma dai! Ammettilo anche tu, sei fidanzata okay, ma non puoi dire il contrario no?" Continua con un sorrisetto sul volto. Non cambierà mai questa donna. Ha ragione certo, sono tutti bei ragazzi i miei nuovi amici, ma la verità è che ai miei occhi è sempre esistito solo Justin da quando ero solo una bambina da non riuscire a guardare nessun altro con un certo interesse.

Mentre sto per aprire bocca ecco che vedo Justin in lontananza dietro Ashley, con Ryan che lo segue. Entrambi ancora assonnati e lui a petto nudo con solo un pantaloncino rosso addosso. Lo guardo trattenendo a stento un sorriso.

"Faith non sbavare troppo, ancora non hanno inventato il teletrasporto purtroppo" mi prende in giro Ronnie mentre io per tutta risposta gli faccio il dito medio.

Ashley si gira e chiama i ragazzi contenta. "Venite qui, guardate chi c'è a farmi compagnia" allunga il cellulare e i due si avvicinando vedendoci. Ryan saluta contento mentre Justin fa solo un cenno di saluto con la mano facendomi scomparire il sorriso sul volto.

"Scusate ragazze non sono presentabile, vado a fare colazione" si giustifica Justin, facendo riferimento al fatto che sia a petto nudo. Se ne va ed Ash proprio come me trova il suo comportamento strano, freddo, lo capisco dalla sua faccia, si sposta dalla telecamera forse per dire qualcosa a Ryan e poi ritorna mettendo su un sorriso tirato.
Che succede ora? Perché Justin non mi ha nemmeno salutato? Certo, si è giustificato, ma con una scusa banale perché le mie amiche l'hanno visto altre volte a petto nudo e se l'ha fatto per rispetto poteva almeno salutare anche me in modo veloce, dirmi qualcosa e poi andarsene.
Inevitabilmente il mio umore cambia e tutte se ne accorgono, ma non fanno domande, con lui presente non è il caso. Aspetterò che si faccia sentire lui comunque, io non ho intenzione di chiamarlo dopo che non si è nemmeno preoccupato se ieri fossi ritornata nella mia stanza o meno, ed ora anche questo comportamento. Non so che pensare.

~

SAME OLD LOVE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora