33. Spring break

648 16 20
                                    



Lo Spring break è una tradizione accademica che prevede una settimana di vacanza che numerosi studenti hanno a disposizione e si può svolgere dalla fine di febbraio fino a circa metà aprile.
Io ho preso questa pausa dagli studi ora, ad inizio marzo, non avendo nessun esame in vista. Ne ho approfittato, per poter passare questi giorni in completa tranquillità, senza pensieri, ed ho deciso di trascorrerli a Miami, da Ashley e Ronnie, portando con me Kaya. Sarà una sorpresa. Resteremo per sei giorni, solo tra ragazze. O al massimo il ragazzo di Ronnie, spero. Le mie due mie amiche prenderanno questa "pausa" a fine marzo, e per quel poco che so, Ryan e Justin faranno lo stesso, essendo ora incasinati con le lezioni, partite e allenamenti. Proprio per questo ho scelto questa settimana.
Voglio assolutamente evitare di incontrarlo.

"E' così diversa da Boston questa città!" constata Kaya mentre guarda dal finestrino del taxi che abbiamo preso sotto l'aeroporto, e che ci condurrà fuori casa delle mie amiche. E' la prima volta che mette piede a Miami, e sembra meravigliata da tutto quello che vede.

"Domani voglio andare in spiaggia, vieni con me? Vorrei abbronzarmi, sono bianca come il latte!" invito la mia amica. Sono le dieci di sera, e l'unica cosa che vorrei fare adesso, è dormire per poi svegliarmi presto domani mattina, piena di energia. Sono stanchissima per il viaggio.

"Certo! E' come dire di essere andata a Parigi, e non aver visto la Tour Eiffel!" ironizza scuotendo la testa. Rido. In effetti ha ragione, le spiagge di Miami sono tra le più belle d'America.

Dopo non molto, arriviamo alla nostra destinazione. Pago l'autista e scendiamo dalla macchina con i nostri mini trolley dove abbiamo messo il minimo indispensabile per questi pochi giorni lontane da Boston.

"Che bella casa!" afferma Kaya quando mettiamo piede nel vialetto ed osserva da fuori l'abitazione di Ashley e Ronnie. E' davvero molto carina, seppur non sia molto grande, ma all'interno c'è tutto. Fuori è pitturata di grigio chiaro e scuro, ed è composta dal piano terra dove c'è la cucina, il salone, e la porta sul retro che conduce al giardino, ed al primo piano dove c'è un bagno e due camere da letto con letti matrimoniali.

Mi incammino davanti ma quando la porta si apre mi blocco sui mie passi. Il cuore inizia a martellarmi forte e quasi mi manca il respiro quando lo vedo. Vedo Justin. L'ultima persona che speravo di incontrare. La persona che con tutta me stessa volevo evitare. Non so perché sia qui, non me lo aspettavo per niente. Per quanto resterà?! Forse ha festeggiato il suo compleanno a Miami. Era proprio ieri!

Justin richiude la porta alle sue spalle non accorgendosi della mia presenza, che sono a un paio di metri di distanza da lui, e scende gli scalini barcollando. E' ubriaco.

Ingoio a fatica non sapendo cosa fare, mi sento immobilizzata, proprio come due anni fa, quando tornai dagli Hamptons per fare una sorpresa alle mie amiche, e alla porta mi ritrovai invece, Justin, che non vedevo da due anni. Sembra quasi un déjà-vu. Il destino continua prendersi gioco di me, di noi

La mia amica dietro me non osa fare e dire niente, è come se anche lei si fosse pietrificata alla sua vista.

Justin fa qualche passo con la testa rivolta verso il basso e quando la alza, si accorge di me. Quando mi vede, ha la mia stessa reazione. Si ferma socchiudendo la bocca, come se non credesse di vedere proprio me, qui. Fa un piccolo passo in avanti senza staccare gli occhi da me, nemmeno per un solo istante, mentre il mio cuore non smette di battere. Perché deve farmi sempre questo effetto nonostante tutto il dolore che provo a causa sua?

Resta fermo per non so quanto tempo, in silenzio. Sembriamo ipnotizzati, come se non riuscissimo a smettere di fissarci, ed avere la forza di allontanarci.
Ma dopo un po' lo fa. Spezza quell'incantesimo di sguardi, mi passa accanto non guardandomi più, e se ne va, mentre io resto ancora immobile non riuscendo a muovere un solo muscolo.

SAME OLD LOVE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora