Capitolo 9

341 24 0
                                    

La scuola finì e io mi diressi verso la biblioteca per vedere se c'era qualcosa che potevo trovare. Partirò già dal principio che... La pelle de Tyler è molto diversa da quella di Yoongi. La sua è calda l'altra, invece, è gelida. Poi... Ah ma che scemo che sono! Tyler mi aveva detto che i suoi antenati si chiamavano... Cuior? Ah no! Quiut! O una cosa del genere. Andai nella parte della biblioteca dove c'erano i computer e iniziai a cercare.

Legenda sui quiut.

Mi ha dato dei siti e iniziai a leggere.

I quiut sono un antica leggenda che parla di umani che si possono trasformare in lupi. Sono definiti
licantropi.

Scesi più giù e un titolo attirò la mia attenzione: I nemici dei licantropi.

Ci andai e lessi.

Pelle pallida e fredda come la neve

Assetati di sangue

Assassini

Però decisi di spegnere erano davvero delle scemenze! Yoongi non era un vampiro come Tyler non era un lincatropo!... Giusto? Ma... Allora perché quando c'è il sole, come lunedì scorso... Yoongi e la sua famiglia non sono venuti? Perché si offende o arrabbia quando parlo di Tyler e viceversa? Infondo non si conoscono nemmeno!

«- Scusi? Chiesi alla bibliotecaria che alzò la testa per sorridermi.

- Si? Vi serve un libro?

- Si... Mi piacerebbe sapere se avete... Un libro che parla di mitologia e leggende sui vampiri e licantropi...

- Ovvio! Seguitemi. »

Mi portò davanti a degli scaffali e mi prese tre libri. Dissi che erano perfetti e gli presi in prestito. Me ne andai salutando, inchinandomi, la bibliotecaria.

Subito a casa, Tyler si avvicinò a me. Ma non vive qui!!! Perché sta sempre in mezzo alle... Humm... Niente...

«- Ciao! Che cosa hai preso?

- Libri.

- Posso vedere?

- No. Sono miei!

- Ma... Per favore!!!

- Nooo!! Tyler... Ho anch'io bisogno del mio spazio vitale!

- E va bene... Me ne vado ma vengo davanti alla scuola domani! Non mi piace quel Min!

- Non passo la mia vita con lui! Ah si! Domani vado in un caffè con lui. Quindi è inutile che mi vieni a prendere! »

Salì sù in camera mia e iniziai a leggere. Era davvero interessante! Davvero i vampiri potevano acquistare la forma di un pipistrello allora? E i licantropi non diventano lupi solo alla luna piena ma quando vogliono! Wow... Ma resto sulla stessa idea che non sono così!

«- Allora? Andiamo? Chiese Yoongi. Mi aveva aspettato davanti alla classe.

- Mmmh! In quale caffè andiamo?

- Non mangio. Andiamo in un parco?

- Va bene... Ci possiamo prendere un gelato??

- E va bene...

- Grazie! Sei il migliore!

- Lo so. »

Ridemmo ma il mio sorriso e quello di Yoongi scomparve appena vidimo Tyler con la sua moto davanti alla scuola. Aveva un aria da bad boy con quella giacca di pelle ma mai come Yoongi che lui ce l'ha sempre! Mi avvicinai a lui, invece Yoongi era rimasto dietro.

«- Che ci fai qui? Ti avevo detto di non venire e che sarei stato con Yoongi!

- E io non ti ho dato ascolto. Vieni. Tuo padre ha detto che dovevi stare con me, non con uno stronzo come lui!

- Ma che ti ha fatto si può sapere?! E poi voglio andare al parco con Yoongi! Quindi puoi anche andartene a fanculo!

- Io ho detto di venire!

- E io ho detto di no! »

Mi prese il braccio iniziando a tirarmi verso di lui per farmi sedere sulla moto malgrado le mie proteste. Ci stava per riuscire prima che una mano non si posì sul suo braccio.

«- Credo che ha detto di lasciarlo.

- E tu che vuoi?! Non ti è bastato stare con me per tutta la domenica sera?!

- Credo che ti ha detto di lasciarlo. Ripetete sù un tono minaccioso.

- Non sei tu il capo!

- E chi ha detto che lo eri tu? Adesso lascialo! Andrà a casa sano e salvo!

- Non faccio fiducia a uno come te! Sei solo un succhia sangue di merda! E poi è suo padre che ha detto di portarlo a casa.

- E tu uno stronzo di cane bagnato! Se non intervenivo, qui finiva in lotta!

- Yoongi... Alla fine forse è meglio... Mio padre mi ucciderà... Ci vediamo domani a scuola.

- Ma... »

Non ebbe il tempo di rispondere che mi misi il casco e mi sedetti dietro a Tyler stringendolo alla vita.

Quelle parole continuavano a girarmi nella testa.

Non faccio fiducia ad uno come te! Sei solo un succhia sangue!

E tu uno stronzo di cane bagnato!

~ Secret ~ Yoonmin (Vol.1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora