capitolo 113

992 51 30
                                    

Vengo svegliato da uno strano rumore. Guardandomi attorno, mi accorgo che è ancora buio. Dannazione, cos'è stato? Mi siedo in guardia per il minimo movimento. Un altro rumore di graffi mi attira alla finestra. Dentro di me,spero sia Harry. Come Romeo, sia venuto a dichiarare il suo amore. A dirmi quanto si penta di ciò che ha fatto. Come per lui sia impossibile non stringermi tra le sue braccia. Andrò alla finestra e finirò per cadere tra le sue braccia, in un bacio appassionato. Mi alzo con il cuore a mille: se è lui,non voglio rischiare di farlo spazientire. La luna è allo zenit. La chiarezza della none è impressionante. Non ho neanche bisogno di accendere le luci per aggiungere la finestra. Ho avuto difficoltà ad addormentarmi, ma poi sono caduto in un sonno profondo. Cammino come uno zombie,gli occhi mezzi chiusi. Mi ci vuole un buon minuto per capire che si tratta di Jennifer. Sta bussando alla finestra con il becco. Che le prende? Mi acciglio ma decido di aprirle.
Louis: Jennifer! Che stai facendo? Non puoi svegliare la gente a quest'ora!!!

Jennifer si preme contro di me e agita le ali in direzione dei boschi. La luna viene momentaneamente oscurata dalle nuvole. Il buio è totale. Mi inchino e strizzo gli occhi per vedere cosa stia cercando di mostrarmi...Una figura umana si nasconde dietro gli alberi! Da qui, è impossibile capire di chi si tratti. Attendo un po' più di luce per confermare il mio sospetto. Le nuvole spariscono velocemente,lasciando posto a un immenso chiaro di luna. Rimango sconvolto per ciò che accade di fronte ai miei occhi. L'uomo alza il volto verso la luna,la osserva un istante e si tramuta in un lupo! In un battito di ciglia, la sua pelle viene ricoperta di pelliccia, i denti gli si allungano, la sua schiena si incurva e degli artigli si formano all'estremità dei suoi arti. Non azzardo un movimento, per paura possa notarmi. Deglutisco con difficoltà. Jennifer, contro di me, rimane calma. Mi sembra che abbia compreso l'importanza di rimanere in silenzio in questo preciso istante. Per un attimo guardo la civetta per assicurarmi stia bene. Quando riporto lo sguardo sui boschi,non c'è nessuno. Mi guardo attorno, invano. Sto per lasciar perdere, quando sento raschiare ai piedi dei muri del maniero. Mi chino prudentemente: il lupo sta raschiando accanto a una finestra dello scantinato. Ignoro cosa stia cercando, ma deve essere abbastanza importante per portare un licantropo ad aggirarsi vicino a una casa piena di vampiri! E che sta facendo vicino allo scantinato? Cosa spera di trovarci? Neanch'io so cosa ci sia lì,dato che Zayn mi ha espressamente proibito di scendere. Non avevo più bisogno,all'epoca, di cercare di scoprire cosa ci nascondessero. Adesso,non sono più sicuro di volerlo sapere...Sorveglio il grosso lupo,che continua a graffiare proprio sotto la mia finestra. Trattengo il fiato. Come creatura sovrannaturale, probabilmente avrà dei sensi sviluppati, come i vampiri. La mano mi scivola lungo il bordo della finestra, e riesco a non cadere solo aggrappandomi alla pietra. Mi mordo le labbra per non gridare. Un po' di macerie scivolano lungo il muro. Il lupo drizza immediatamente le orecchie. Ma,prima che alzi la testa verso di me, mi lancio indietro dentro la stanza, tenendo Jennifer stretta contro il mio petto. Non c'è nulla di cui aver paura. Sono sicuro non mi farebbe del male. Avrebbe potuto attaccarmi la notte della caccia,quando ero da solo nella foresta. D'altra parte,l'interesse del licantropo per il nostro scantinato ha risvegliato la mia curiosità. Quando guardo nuovamente, è scomparso. Fortunatamente Jennifer è ancora tra le mie braccia, altrimenti avrei creduto si fosse trattato di un sogno. Riposo dolcemente la mia civetta sulla finestra e le do un bacio sulla testa.
Louis: grazie per avermi avvisato. Cercherò di stare più attento.

Lei emette un lungo stridio e vola via in direzione dei boschi. Rimango un po' a contemplare la cima degli alberi e,più in lontananza, i raggi di luna che si perdono tra i boschi. Mi immobilizzo nell'udire un sinistro ululato. In lontananza, accanto alla dependence,il lupo corre a tutta velocità,per poi sparire completamente. Chiudo la finestra. Non posso tenere per me un'informazione così importante. Ma come dovrei tirar fuori l'argomento? Ah,ragazzi? Comunque ieri notte ho visto un licantropo! Stava cercando di invitarsi all'interno del maniero! A tal proposito, quando mi farete fare una visita nel seminterrato? Si...Non un grande inizio. Dovrei dare subito l'allarme? Ok,questo licantropo non ha fatto nulla di male,ma il suo modo di curiosare in giro per il maniero non promette nulla di buono, per i fratelli Styles. Ma ora,sono esausto. Vedrò domani che fare. Per adesso, voglio solo una cosa: dormire. Non voglio affrontare i tre fratelli a quest'ora. È deciso,mi rimetto sotto le coperte e mi rannicchio contro i cuscini. Questa storia del licantropo mi tiene sveglio ancora un po'. E il prossimo? Un drago? No,davvero, comincia ad essere un po' troppo da digerire, anche per me. In ogni caso, inizierò a indagare domani. Liam avrà sicuramente qualche informazione...
************************************
L'indomani, quando entro nella stanza di Allie d'umore nero,rimango sorpreso nel ritrovare Harry e Zayn accanto alla bambina. Rimango alla porta per un momento. Veder Harry mi fa male al cuore. Come se non bastasse, secondo il programma,stamattina mi sarei dovuto occupare io di Allie.
Zayn: va tutto bene, Louis! Volevamo solo passare un po' di tempo con Allie! Non c'è stato alcun cambiamento...
Louis: Ok.. nel frattempo, andrò a preparare il bagno...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora