Louis: sta iniziando a fare un po' troppo,anche per me.
Liam: posso sempre provare a chiedere a mia nonna. Ha buone possibilità di scoprirlo.
Louis: ok,ma non entrare in troppi dettagli.
Liam: tranquillo!Liam mi fa la linguaccia,per poi ridere di fronte alla mia espressione sospettosa.
Liam: devo ammettere che, per una volta, non sono deluso. Avevi delle notizie succulenti!
Louis: se non mi avessi fatto la testa a pallone, avresti saputo tutto molto prima.
Liam: sì,continua a battere sul chiodo!Ci scambiamo un sorriso complice. Mi rendo conto che parlare con Liam, lontano dalla famiglia Styles, mi aiuta a fare un passo indietro. Ecco perché ho bisogno di averlo nella mia vita. Liam a volte sa come soppesare le cose, mentre io drammatizzo su tutto. Anche se è uno stregone, mantiene il contatto con la realtà. Senza di lui, sarei perso in mezzo a tutti questi vampiri. Speriamo di aver imparato dai nostri errori e di non litigare più. Mentre Liam si prepara a passare a un altro argomento, veniamo interrotti da una risata di scherno. Grugnisco. Xander!
Xander: credo di aver trovato la tana delle oche!
Liam: sparisci, prima che ti arrivi il mio pugno sul naso.
Xander: e tu credi di essere brillante?
Liam Payne sarà sempre un perdente!Liam si alza di scatto. Sta per esplodere. Cerco di tenerlo.
Liam: Non sai di che parli!
Xander: è da tanto che ti conosco. Sempre lo stesso ragazzo senza amici, a scalare le pareti. Sempre lo stesso pazzo e la sua famiglia di fanatici.Liam fa ancora più fatica. È la prima volta che lo vedo perdere la calma. Intervengo, così che non gli spacchi la testa.
Louis: per favore Liam, calmati. Me ne occupo io!Liam si allontana leggermente, cercando di calmarsi, mentre Xander scoppia a ridere. Mi guarda male. Tutto questo non promette bene. Se continua così, lo spingerà a prenderlo a calci.
Xander: tu? E cosa vorrebbe farmi, l'orfano?Dio...come osa menzionare il fatto che sia un orfano? Non sa nulla di me e della mia famiglia! I miei genitori erano delle persone straordinarie e mi amavano. A quel tempo, avevo tanti amici. E anche gli amici che ho qui sono sufficienti. Non ho bisogno di averne dozzine! Non ho bisogno di aggirarmi per il campus, circondandomi di persone, alla ricerca di un inutile riconoscimento.
Louis: potrò non avere tanti amici, ma almeno ai miei piaccio. Alcuni non possono dire lo stesso...Lui non capisce immediatamente che mi stia riferendo a lui. Poi nei suoi occhi leggo la rabbia.
Xander: Non farmi ridere! Mi adorano tutti!È più forte di me, non riesco a controllare la mia risata di scherno!
Louis: starai scherzando, spero. Ti odiano tutti, sei un vero idiota.
Xander: lo dici perché sei geloso.Sono sconvolto dalla sua ottusità. Sembra crederci davvero. Credendo di avermi chiuso la bocca, se ne va con un sorriso soddisfatto sulle labbra. Non mi importa,voglio fargli pagare la sua cattiveria! Muovo discretamente il polso e faccio in modo che il suo zaino si apra. Mentre si abbassa per raccogliere tutto,ne approfitto per sollevare leggermente il tappeto di fronte a lui. Come immaginavo, ci infila il piede. Finisce disteso per terra di fronte ai nostri occhi. Liam scoppia a ridere contro la sua mano,mentre Xander ha perso tutta la sua sicurezza. Non ho rimpianti. So che non è corretto,ma se lo meritava. Si fa rosso di rabbia e si dirige verso l'uscita. Non posso fare a meno di bloccare l'uscita. Lui si innervosisce come un isterico. Dopo qualche secondo, lo blocco. Si becca la porta in faccia e lancia un grido, per poi sbattere le chiappe a terra! Diversi studenti ridono di lui assieme a noi. Xander li fissa con odio,per poi alzarsi in fretta. Poi esce come una furia. Liam mi lancia uno sguardo di disapprovazione.
Liam: non è stato molto elegante usare la magia...
Louis: hai ragione,ma guarda come ci tratta!
Liam: sì. Se solo smettesse di comportarsi come uno stronzo...Non capisco che piacere ci trovi.
Louis: ad alcune persone piace perseguitare gli altri senza ragione... Xander ne è un esempio perfetto. Tormenta tutte le persone che non trovano il suo favore.
Liam: e noi siamo in cima alla lista!
Louis: tra Xander,che ci aggredisce costantemente, e il professor jones, che mi osserva con fin troppo interesse, inizia a farsi complicata nel campus.
Liam: dovremo mischiarci fra la gente, finché non ne sapremo di più.
Louis: sono preoccupato per il professor jones. Xander non è altro che una pestilenza.
Liam: ne hai parlato con Harry?
Louis: sì, un po'...Si alza e afferra il suo zaino, osservandomi cupo.
Liam: parlando del diavolo...abbiamo lezione con il nostro insegnante preferito.
Louis: sembra difficile evitare, stavolta.Questo disagio con il misterioso Sebastian Jones mi infastidisce enormemente. Non appena le cose si sistemano da una parte, si complicano immediatamente dall' altra. Speriamo che, durante la lezione, mantenga il suo ruolo di insegnante e tenga per sé la nostra discussione sui morsi...
************************************
Alla fine il corso è andato bene. Non ci sono stati conflitti con Sebastian Jones, che non ha fatto alcuna allusione al nostro incontro in biblioteca. Il resto della giornata è filato liscio. Mi è addirittura sembrato di essere "normale ". È pazzesco! Dopo aver salutato Liam, sono tornato a casa per occuparmi di Allie. Anche se la mia relazione con Harry occupa tutti i miei pensieri, non devo dimenticare le mie responsabilità. Lascio velocemente le mie cose in camera e ne approfitto per rinfrescarmi un po'. Ho bisogno di rimanere un po' da solo e godermi questo momento di relax, prima di affrontare la piccola. Non so mai come comportarmi con lei,dato che dipendo totalmente dal suo umore. Speriamo contenga il suo desiderio di uccidermi, per oggi. Una volta pronto e motivato,lascio la mia stanza per ritrovarmi faccia a faccia con Harry. Come al solito, non l'ho sentito. Ma,nonostante lo spavento, non posso fare a meno di mostrare un'espressione radiante. Sono ancora preso nella contemplazione dei suoi lineamenti,quando infine mi dice:"ti stavo cercando ". La contentezza lascia posto all' ansia.
Louis: va tutto bene?
Harry: si,Louis. Smetti di preoccuparti per tutto. Volevo solo avvisarti che è tutto pronto per stanotte.Di fronte alla mia improvvisa eccitazione,si affretta ad aggiungere: "sii pronto per le 2 del mattino, e non scordarti di lasciare la tua finestra aperta. Verrò a prenderti ". È una mia impressione o sembra parecchio entusiasta? Cosa nasconde?
Louis: ok. Non vuoi dirmi altro?
Harry: hai dei dubbi su quello che ti farò stasera, cosino?CONTINUA...
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
FanfictionLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...