capitolo 123

772 40 6
                                    

Quando arriva la sera,non sono ancora riuscito a liberarmi del mio senso d'inquietudine persistente. Mi sento agitato. Non riesco proprio a togliermi dalla testa la porta proibita e ciò che si nasconde dietro di essa...Non sapendo di cosa si tratti, nè che pericolo potrebbe rappresentare, tutti i miei sensi rimangono in allerta. Il minimo rumore mi fa sobbalzare. Mi aspetto di tutto e non mi sento molto al sicuro. Questo maniero dovrebbe essere una casa per me. Un rifugio. Invece mi sento come un animale in gabbia, in attesa di essere attaccato da un momento all'altro. Passeggio su e giù per la stanza, quando dovrei essere già addormentato da parecchio. I ragazzi hanno promesso di vegliare su di me ma,da quell'orribile incubo, non mi sento più sereno. Mi hanno mostrato più volte come le cose possono andare rapidamente storte...Una domanda continua a farsi strada nella mia mente: sono davvero chi dicono di essere? Mi sembra sempre più evidente che mi stiano nascondendo delle cose. Devo saperne di più, se non voglio diventare completamente pazzo! Harry mi ha consigliato di cercare le risposte da suo fratello. Potrei cercare un po' di chiarezza, per una volta. Lascio la stanza e scendo di sotto, alla ricerca di Zayn. A quest'ora la casa è talmente lugubre che mi accingo ad affrettare il passo. Lo trovo seduto sul divano in soggiorno, alla flebile luce del fuoco che crepita nel camino; sembra perso nei suoi pensieri.
Louis: buonasera...
Zayn: Louis? Va tutto bene?
Louis: vorrei...Vorrei parlarti di una cosa...

Mi fa segno di andare a sedermi accanto a lui. Qualcosa dentro di me mi grida di stare attento e,per una volta, mi detesto. Era solo un sogno, Louis!!!
Zayn: c'è qualcosa che ti preoccupa?

Non so quale sia il modo migliore per sollevare l'argomento. Non voglio che si arrabbi, nè che mi menta o fugga da me. Zayn aggrotta le sopracciglia.
Zayn: puoi dirmi qualunque cosa...C'è qualche problema con Harry?
Louis: no. È...Qualcos'altro.

So di avventurarmi su un sentiero scivoloso, ma non posso continuare a far finta che non stia succedendo niente.
Louis: voi mi nascondete qualcosa, Zayn. Ed è insopportabile.

Zayn mi guarda con benevolenza disarmante.
Zayn: Louis...Sai di noi più di chiunque altro...
Louis: Allie ha cercato di portarmi nello scantinato...

Sento di aver appena gettato una bomba.
Zayn: lo so. Niall mi ha informato, stamattina.

Lo fisso, spiazzato dalla sua calma! C'è qualcosa in quello scantinato, un segreto così pericoloso da far perdere le staffe a Niall e togliere le parole a Harry. E lui resta tranquillo!
Louis: e quindi?
Zayn: e quindi?
Louis: Zayn...Smetti di trattarmi come un idiota! So che c'è qualcosa lì sotto! Qualcosa che state nascondendo!
Zayn: perchè dovremmo fare una cosa del genere?

Questo suo modo fingere indifferenza mi infastidisce!
Louis: perchè non mi state dicendo tutto?
Zayn: non voglio che tu scenda nello scantinato perchè è pericoloso. La tenuta è a pezzi in quella parte,potresti farti male.

Faccio una risata sarcastica.
Louis: avete imparato benissimo la storiella! Ancora un po',e potrei finire per credervi!
Zayn: è la verità, te l'assicuro.

Faccio un profondo sospiro, incrociando le braccia al petto. Avrei più fortuna nel tentare di levare una bistecca a un leone affamato! I fratelli Styles sono delle tombe! Senza giochi di parole...
Louis: a causa di tutti i vostri segreti ho fatto un incubo orribile, Zayn!

Zayn sembra risvegliarsi improvvisamente dal suo letargo. Ho finalmente detto qualcosa che l'ha fatto reagire.
Zayn: che tipo di incubo?
Louis: tutti i vostri segreti, Zayn, iniziano davvero a turbarmi...
Zayn: in che senso?
Louis: sto iniziando a fare degli strani sogni, tanto veri da essere terrificanti. Sogni in cui voi...Ho sognato che mi attaccavate. Che la mia civetta e il mio lupo cercavano di proteggermi.
Zayn: la tua civetta?

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora