capitolo 56

1.8K 87 5
                                    

Non riesco a levarmi dalla testa quello stupido divieto. Se fosse per me,andrei immediatamente a vedere cosa si nasconda dietro quella porta. Mentre inizio ad avvicinarmi, il cuore a mille, sento un rumore di passi in corridoio! Dannazione! Non troverò ancora risposta al mistero. Con riluttanza, vado in bagno e chiudo la porta. Non voglio che Harry entri mentre sono nudo! Sebbene...Lascio correre l'immaginazione e, per un attimo, mi vedo dentro la vasca, con Harry...posso sentire le sue agili mani scivolare lungo la mia schiena e le sue labbra sulle mie. Buon Dio,Louis! Smetti di comportarti come un ragazzino con gli ormoni impazziti! Harry è uno stronzo! È questo che è, uno stronzo! Osservo allo specchio la mia faccia rossa. Non ho speranze, devo ammetterlo! Non è di un bagno caldo che ho bisogno, ma di una doccia fredda! Sospirando, mi spoglio ed entro nell' acqua calda. Per un quarto d'ora voglio dimenticarmi di tutto: Harry, Zayn, Allie...Rimango per un bel pezzo a giocare con le bolle di sapone, sognando ad occhi aperti. Avevo davvero bisogno di un po' di tempo per me stesso. Finalmente, dopo tre quarti d'ora di relax, decido di uscire. Mi asciugo velocemente e mi infilo una maglietta. Nello stesso momento, sento sbattere una porta alla fine del corridoio. Immagino che Harry sia tornato dalla sua serata fuori...cerco di non pensare a cosa potrebbe aver fatto per tutta la serata. Non mi riguarda. Solo perché rabbrividisco di piacere ogni volta che lo incontro, non significa che abbia qualche diritto su di lui. Può fare quel che vuole, con chi vuole! Non sono geloso, per niente. I miei pensieri vengono improvvisamente interrotti da un ululato che mi fa sussultare. Mi fermo un attimo di fronte allo specchio, i capelli ancora arruffati. Regna il silenzio. Me lo sarò sognato. Al secondo ululato, mi sollevo e tendo le orecchie. L'urlo riecheggia una terza volta, e stavolta ne sono certo: è sicuramente un lupo! Che ci fa un lupo nelle vicinanze della villa? È nella proprietà o distante? L'ululato sembra incredibilmente vicino. Basta speculazioni, sono troppo curioso per restare fermo! Mi avvicino alla finestra per esserne certo. Che sorpresa! Un enorme lupo nero, proprio nel bel mezzo del giardino, sotto la mia finestra. Non mi aspettavo di vederlo così vicino alla villa...di solito, i lupi vivono in branco, lontano dalle case. È la prima volta che ne vedo uno così da vicino. Sollevo il pannello di vetro e lo osservo smanioso. Il suo pelo scuro si perde nella notte,ma i suoi occhi, scintillanti al chiaro di luna, sono fissi su di me. All' improvviso sento uno strano brivido, simile a quello che sento quando i miei poteri si manifestano...ci metto qualche istante per identificare la sensazione, poi percepisco un legame formarsi tra me e lui. La mia ansia svanisce, e viene sostituita da un senso di sicurezza totalmente inappropriato. Perché un enorme lupo con zanne spalancate dovrebbe rassicurarmi? È folle. Ho l'impressione che stia esercitando un potere ipnotico su di me. Potrei rimanere alla finestra a fissarlo per tutta la notte...tuttavia, mi costringo a rompere il contatto. Sto per uscire dal bagno quando lui,vedendomi andare via,inizia a ululare.
Louis: shh!!! Non fare rumore, qualcun altro potrebbe sentirti!

Ora mi metto a parlare con un lupo...fantastico! Smette immediatamente di ululare e scompare nel bosco. Coincidenze? Chiudo piano la finestra. Ora,dopo aver recitato la parte del ragazzo del vampiro, sto diventando il ragazzo del lupo! Scuoto la testa e mi butto a letto. Non credevo ci fossero lupi a Mistery Spell. Sono sempre più curioso. Tanto che ho qualche difficoltà a dormire. Mi rigiro per un po'. Forse sarebbe meglio se domani ne parlassi con i ragazzi? Se dicessi di aver avuto un contatto con una civetta e un lupo,sicuramente mi prenderebbero in giro. Vedo già Harry, con quel suo sguardo malizioso: "bene,bene! Sei diventato il cosino che sussurra ai lupi, adesso? " Spengo la luce con un sospiro...le cose saranno diverse di mattina. Domani si vedrà!
************************************
Il giorno seguente, trovo Niall e Harry seduti nella stanza da pranzo. Per quale ragione?
Niall: ciao. Dormito bene?
Louis: si,abbastanza.

Mi siedo accanto a Niall, di fronte a Harry.
Louis: che ci fate qui? Un bisogno improvviso di mangiare croissant?
Harry: solo un bisogno improvviso di contemplarti mentre infili tutto quel cibo nella tua piccola bocca. 
Louis: molto divertente.

Di nuovo, non so se dovrei ridere, essere offeso, sospirare o arrossire. Riesco solo a pensare al cuore che mi batte forte,la bocca asciutta e al desiderio di sentire la sua sulla mia. Tutto questo solo perché gli sto parlando. Cerco di concentrarmi e pensare a qualcosa che non sia il suo corpo muscoloso stretto nella sua felpa, ma non è facile. Niall si schiarisce la gola. Probabilmente immagina cosa stia pensando, cosa che mi mette ancora più a disagio. Ora devo trovare qualcosa da dire prima che la situazione diventi imbarazzante e Harry ne approfitti! Sollevo le sopracciglia, maledicendomi in silenzio, per poi sbottare: "nessuno di voi ha visto un lupo,la notte scorsa? "
Niall: Un lupo? Sei serio?

Insisto perché capiscano che non sto scherzando.
Louis: ne ho visto uno stanotte, di guardia sotto la finestra del bagno. Ho avuto l'impressione che fosse un visitatore regolare...

Harry mi ascolta divertito. Sarei rimasto sorpreso del contrario.
Harry: Sei già circondato da vampiri...hai bisogno pure dei lupi mannari? Un po' troppo...

Sghignazza, guardandomi intensamente mentre mi passo un dito sulle labbra. Deve proprio fare certe allusioni fissandomi in quel modo?! Si alza e lascia la stanza senza aggiungere una parola. Credo di essere diventato scarlatto. Ogni volta è la stessa storia. Non so mai come andranno a finire i nostri incontri.
Louis: prima di tutto, non ho detto "lupo mannaro ". Ho detto "lupo",stupido idiota!

È il turno di Niall per ridere.
Niall: stai attento, ha un udito affilato.
Louis: hai ragione. Non avrebbe dovuto prendersela e fuggire via in lacrime!
Niall: ecco, credo tu abbia raggiunto il limite!
Louis: tranquillo, passerà. Non ho intenzione di rimurginarci per sempre.

Finisco velocemente il resto del mio croissant e mi alzo.
Louis: devo andare a svegliare Allie.
Niall: ok. A dopo.
Louis: a dopo!

Una volta di sopra, respiro profondamente per farmi coraggio. Allie, il mio travaglio quotidiano. Il mio fardello con le treccine. Ti prego, fa che non sia troppo...Entro nella sua stanza e vado dritto alla finestra, scostando le tende. Allie si sveglia sorridendo. Per una volta! Che sta succedendo?
Allie: è ora?
Louis: si. Ti preparerò i vestiti mentre fai la doccia...
Allie: non voglio...odio la scuola dove vado, oggi non andrò.
Louis: mi spiace, Allie, ma non sta a me prendere queste decisioni. Ti preparerai e ti porterò a scuola, come d'accordo.
Allie: non è giusto.
Louis: si,la vita è ingiusta, e puoi star certa che questa non sarà l'ultima volta che lo penserai.
Allie: e se lo chiedessi a Zayn?
Louis: è uscito presto, stamattina. Siamo solo tu e io.
Allie: è un peccato!
Louis: si,lo è. Corri a fare la doccia, piccola canaglia!

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora