capitolo 24

2.1K 105 13
                                    

Lei arriccia il naso,gli occhi sfocati come ogni volta che riflette velocemente. Lascia il fazzoletto da una parte e afferra la mia sciarpa, che spinge contro la mia bocca.
Louis: Allie, ho detto...mmfm..mmfmm...

Beh, sono in una bella situazione! Provo ad allentare la corda,ma ottengo l'effetto opposto. Furioso, posso solo fissare Allie senza poter emettere parola! Lei mi guarda autoritaria, agitando un dito sotto il naso.
Allie: farai meglio a non tentare nulla,altrimenti tornerò con un grande coltello e ti taglierò la gola.

Sono tanto sconvolto da smettere momentaneamente di muovermi. È ufficiale: questa bambina è completamente pazza! Si alza e si pulisce la polvere dal suo bel vestitino.
Allie: chiamerò i tuoi genitori per ottenere il riscatto, e poi potrai andare a casa.

Con questo, corre via verso casa. Non vorrà mica lasciarmi qui,vero? Sono inorridito dal suo comportamento, me l'ha fatta anche stavolta, che piccola peste! Si volta verso di me e batte le mani ,ridendo e saltellando.
Allie: questo si che è divertente! È troppo bello!

Poi volta la schiena verso di me ed entra dentro casa,lasciandomi da solo nel giardino. Spero che Allie non stia facendo nulla di cattivo, e vorrei davvero che tornasse indietro a slegarmi. Sono legato come un salame e non ho modo di gridare aiuto. Mi guardo attorno, ma non c'è modo di liberarsi, nulla di affilato o appuntito, anche quelle dello scivolo sono viti di sicurezza. Dovrò aspettare che qualcuno si degni di passare. Sento dei passi avvicinarsi sull' erba. Mi volto,sia sollevato che mortificato. Se si tratta di Harry, venuto a prendermi in giro,potrei diventare isterico! Ma fortunatamente è Niall quello che vedo avvicinarsi. Si inginocchia accanto a me, scuotendo la testa per lo stupore.
Niall: Allie sa essere esasperante a volte...

Lo fisso in maniera esplicita, in modo da fargli capire il mio attuale stato d'animo, e lui annuisce comprensivo.
Niall: so che sei arrabbiato. Dai,girati che ti slego.

Attendo pazientemente che mi sleghi, per poi levarmi finalmente la sciarpa dalla bocca.
Louis: No,ma che peste! Non è questo il modo di giocare!
Niall:quando mi sono imbattuto in lei,in corridoio, vedendola senza di te e un po' troppo allegra, ho capito che aveva inventato un altro dei suoi giochi.

Senza ulteriori commenti, torno dentro casa,furioso con la bambina. Il giorno è iniziato male,ma ho innocentemente pensato che si sarebbe sistemato, dato che Allie sembrava incline a divertirsi. effettivamente, si è divertita..a mie spese! Non lascerò perdere! Salgo gli scalini a quattro a quattro, con Niall alle calcagna.
Louis: ALLIE!!!

Grido il suo nome in corridoio, pugni chiusi e sicuro di me. Sento che Niall sta cercando di calmarmi, prima che metta le mani su sua sorella, ma è una causa persa! Quando arrivo nella stanza di Allie, la porta è spalancata, mentre lei è seduta sul letto, giocando con il suo pupazzo.
Louis: Allie!

Lei salta e si volta verso di me, con uno sguardo sorpreso, che mi fa arrabbiare ulteriormente.
Allie: che stai facendo qui? Credevo che le corde fossero strette.

Le punto contro un dito accusatore, ed esclamo:"mi hai lasciato per più di un'ora, legato e imbavagliato, sotto al sole! Che problema hai? Voglio sapere perché non sei tornata a liberarmi." Lei scuote la testa, mostrando un'espressione esasperata. Sembra insinuare che io sia un perfetto idiota!
Allie: ho dato ai tuoi genitori 24 ore di tempo per pagare il riscatto. Non ho ancora ricevuto nulla!
Louis: Allie, era un gioco. Nessuno avrebbe pagato un riscatto!
Allie: questo non lo sai,e ora che ti sei liberato, non lo saprai mai,hai rovinato tutto!
Louis: una cosa è certa..non giocheremo mai più al rapimento! Una volta mi è bastata!
Allie: non sei divertente!

Il suo broncio non mi fa né caldo né freddo. Non mi farò prendere nuovamente in giro.
Louis: ed è l'ora del tuo pisolino.
Allie: No,non voglio fare il pisolino!
Niall:Allie, fai la brava, hai bisogno di dormire un po'.

Per tutto il nostro diverbio, Niall è rimasto appoggiato allo stipite della porta, senza dire una parola. Devo ammettere che il suo intervento mi ha salvato dall' ennesimo conflitto con lei,ma se bypassa la mia autorità, lei non mi obbedirà mai! Ovviamente obbedisce a suo fratello e, una volta a letto, seguo Niall in corridoio. Sto per tornare in camera mia, quando mi chiama.
Niall: Louis, vorresti studiare un po' per il corso di letteratura inglese?
Louis: non sei obbligato Niall...
Niall: che vuoi dire?
Louis: compensare per la tua insopportabile sorellina..vado in camera mia a calmarmi, mi sentirò meglio domattina.
Niall: non ha niente a che vedere con Allie..stavo venendo a chiedertelo, quando sono tornato a casa.

Da un lato, cos'altro potrebbe accadere oggi? Se servirà a levarmi dalla mente quello che mi ha fatto passare Allie, sarei molto stupido a rifiutare.
Louis: dammi solo il tempo di prendere le mie cose, ti raggiungo.
Niall:ho chiesto anche ad Harry di unirsi a noi, anche lui è iscritto al corso.

L'idea si fa improvvisamente meno allettante...Ma,allo stesso tempo, sarebbe bello trovare un interesse in comune con Harry. Qualche ora di ripasso con Niall a fare da intermediario,potrebbe essere un buon inizio.
Louis: ok,mi sta bene.

Scendo con Niall e,mentre attendiamo che suo fratello ci raggiunga, ci sistemiamo in silenzio in salotto. Dopo un'ora di lavoro, faccio una pausa. Torno dalla cucina con delle limonate e qualche dolce.
Louis: non avevi detto che Harry si sarebbe unito?
Niall: è così...Deve aver avuto qualche  contrattempo.
Louis: fammi indovinare...Gli capitano spesso dei contrattempi, quando si tratta di studiare, dico bene?

Niall mi guarda di traverso. Ovviamente non è la prima volta che suo fratello lo ha abbandonato. E già passa così poco tempo a lezione, potrebbe almeno revisionare!
Louis: immagino che questo sia uno dei tuoi corsi preferiti.
Niall: l'insegnante potrebbe essere migliore, ma la materia mi affascina decisamente.

Mi fa un sorriso timido. A volte penso che, con tutto il tempo che passa in biblioteca, si troverebbe più a suo agio dietro la cattedra di insegnante che fra gli studenti. In ogni caso, gli sono grato per tutto il tempo che passa con me,tra Zayn che è arrabbiato con me, Allie che mi tratta come un giocattolo e Harry che mi sfida di continuo, è bello avere qualcuno di amichevole in questa casa.
Louis: grazie Niall, apprezzo molto quello che stai facendo per farmi sentire a casa,qui.

Noto un'improvvisa insicurezza nel suo sguardo. Niall ha sia un carattere malinconico che una forte determinazione nel rimanere sullo sfondo, cosa che contrasta fortemente con la natura del resto della sua famiglia. Sospetto che non sia molto abituato a un po' di calore umano...Mordo avidamente un dolce, emettendo un piccolo sospiro di soddisfazione.
Louis: potremmo continuare in facoltà, e magari chiedere a Liam di unirsi a noi!

Si chiude a riccio. Oops...per un attimo mi sono lasciato trascinare dall' entusiasmo e ho completamente scordato la tensione tra loro due.
Niall:Louis..smettila di chiedere l'impossibile...Un Payne non si lega a uno Styles..il nostro conflitto risale a sec...

Niall si ferma di colpo, cercando le parole.
Niall:decisamente troppo tempo.

Sospiro imbronciandomi, per poi bere un sorso di limonata. Non so cosa sia successo tra loro, ma il problema non sembra essersi risolto.
Niall:non posso prometterti nulla, ma...Se insisti, cercherò di tollerare la sua presenza.

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora