Alla fine, si ferma sul tetto di un grande edificio, che domina su tutti gli altri. La vista è bellissima. Da qui possiamo vedere il movimento nella strada principale. È fantastico. Harry si allontana per qualche secondo e ritorna immediatamente con una busta, che mi porge.
Louis: che cos'è?Lui alza le spalle, come a non volerci dare troppa importanza.
Harry: solo una o due cose da mangiare. Dato che siamo usciti prima di cena, ho pensato potessi aver fame.
Louis: grazie!Si siede sul bordo del tetto,invitandomi a fare lo stesso. Rimaniamo così per un po', osservando le persone che vanno e vengono. Ne approfitto per mangiare. È bello passare un po' di tempo insieme senza alcun impegno. Rimaniamo semplicemente seduti, tutti e due, silenziosi e felici.
Harry: Non ti ho visto, oggi.
Louis: avevo un sacco di lezioni e avevo promesso a Liam di pranzare insieme.
Harry: finirò a pensare che preferisci lui a me.
Louis: Non essere sciocco! Ma,a costo di irritarti, Liam ha fatto immediatamente amicizia con me,a differenza tua che hai passato il tempo a torturarmi.
Harry: era il mio modo di corteggiarti.
Louis: sarei stato contento con fiori e cioccolatini, seguiti da un invito al cinema.
Harry: troppo banale. Nessun fascino.
Louis: I metodi tradizionali non dovrebbero essere sottovalutati!Lui scoppia a ridere e mi attira contro di sé. Io gli avvolgo la vita, poggiando la testa nell' incavo della sua spalla.
Harry: ti sei scelto un vampiro, cosino. Le robe normali non fanno proprio per noi.Riportiamo l'attenzione sulla strada. Harry indica una fila di macchine, sorridendo maliziosamente.
Harry: pensi di poter muovere una macchina, con i tuoi poteri?
Louis: così...di punto in bianco?
Harry: Sì!
Louis: e perché dovrei farlo?
Harry: Perché è divertente!Lo guardo divertito.
Louis: questo dovrebbe convincermi?
Harry: decisamente.Scuoto la testa, ridendo.
Louis: beh,ok! Ma non ti prometto nulla!
Harry: vedremo...Osservo un attimo le macchine parcheggiate di sotto e mi strofino le mani. Faccio salire lentamente il potere dentro di me, preparandomi a utilizzarlo. Se Zayn lo viene a sapere, sono morto! Per quanto riguarda Harry, lui avrà tutta l'eternità per subire la sua ira! Chiudo gli occhi e mi concentro su una macchina con crescente attenzione. Cerco di muoverla, ma riesco solo a farla tremare sul posto. Mi rendo conto di quanto sia estremamente difficile provare questo genere di trucco, da una tale distanza, e su un oggetto così pesante. Ci riprovo, ma non funziona. Sospiro.
Harry: se ti innervosisci, funzionerà ancora meno. Sii paziente.
Louis: è così frustrante sapere di esserne capace,con i poteri che non mi obbediscono.
Harry: più ti allenerai, più facile diventerà. Devi darti tempo.Per una volta, non lo ascolto. Un po' infastidito, mi concentro di nuovo. Solo che, invece di essere calmo e rilassato come Zayn mi ha consigliato, mi lascio travolgere dalle emozioni. Presto vengo invaso da una grande forza, che vortica in me come fossi pronto a combattere. Sto per arrendermi, quando la macchina si muove evidentemente. Vengo invaso da una gioia infantile. Ce l'ho fatta! Però la mia felicità ha vita breve, quando mi rendo conto che la macchina in questione ha colpito un furgone. Quest' ultimo aveva appena girato nella strada! Troppo assorbito dai miei poteri, non l'ho visto arrivare ! Rimango per un attimo stordito, nell' osservare la scena dell' incidente sotto di noi,per poi sentirmi invadere da un'ondata di panico!
Louis: mio Dio, cos' ho fatto?
Harry: forza, andiamo a vedere cos' è successo!Abbandoniamo il nostro nascondiglio e scendiamo il più velocemente possibile. Cos' ho fatto? Cos' ho fatto? Quando arriviamo al furgone, vediamo immediatamente il conducente. È stato lanciato fuori dal veicolo e non si muove...mio Dio,è ancora vivo?! Corro verso di lui. Gli sento il polso. Sta respirando...Harry si assicura velocemente che non ci siano altri feriti. Torna da me e scuote piano la testa. Nessun altro...sono completamente nel panico. Cosa facciamo? Dobbiamo chiamare aiuto? Nel sollevare la testa, vedo Harry irrigidirsi e farsi leggermente indietro.
Louis: Harry?
Harry: sta sanguinando...Mi volto verso lo sconosciuto. Effettivamente, del sangue sta colando dalla sua testa...Quando mi rivolto verso Harry, i suoi occhi brillano di rosso. Capisco immediatamente che vuol dire! Oh no,no, no! Non è proprio il momento ora!
Louis: ok! Torna in te,per favore! Cerca di calmarti, va bene?
Harry: facile a dirsi...
Louis: ti prego non lasciarmi adesso. Ho bisogno del tuo aiuto!
Harry: allontanati da me,Louis!Effettivamente, vedo che sta avendo grosse difficoltà a resistere alla trasformazione. Inizio a credere sia tutto perduto, quando un'ombra appare alle nostre spalle, facendomi sussultare. Zayn avanza, furioso come non mai,afferra il fratello per il colletto e lo scaglia contro il muro di fronte, senza esitazione! Hey!!! È pazzo?!
Zayn: COSA TI AVEVO DETTO? ERO STATO CHIARO!
Harry: non è stato intenzionale!
Zayn: ti ho lasciato un sacco di libertà! Mi sono fidato di te!E tu,alla prima occasione, fai come ti pare!
Louis:non è lui! Sono io che...Zayn si volta bruscamente verso di me. La voce mi si strozza in gola e la paura mi stringe lo stomaco, mentre avanza. Quando mi afferra il braccio, Harry si intromette e lo spinge via.
Harry: smettila, Zayn. Lo stai spaventando!Zayn, prendendo coscienza del suo atteggiamento e della mia espressione spaventata, si calma tutto in una volta.
Zayn: non ho intenzione di chiuderla qui. Ci saranno delle conseguenze. Siete consapevoli della gravità della situazione?
Harry: ovviamente!
Zayn: tu,prega che riesca a coprire l'accaduto! Se nostro padre verrà a sapere di questa storia, non potrò garantire per la tua sicurezza! Né la nostra!Harry si acciglia ancora di più. Non credo avesse pensato a tale eventualità.
Zayn: bene, mi occuperò di risolvere il problema. Ritornate al maniero immediatamente!Annuiamo in silenzio. Lancio un'ultima occhiata all' autista...che ne farà di lui Zayn?
Zayn: e nessuna deviazione! Andate dritti a casa!Ci spostiamo senza fare storie, ma lui ci si rivolge ancora una volta. Questa è la prima volta che vedo Zayn così arrabbiato. La sua aura è cupa e terrificante.
CONTINUA...
Ciao a tutti!! Come va? Come potete vedere i nostri protagonisti preferiti sono in un mare di guai! Cosa succederà adesso? Zayn prenderà severi provvedimenti? Lo scoprirete solo leggendo i prossimi capitoli😉
Un bacio,dalla vostra Claramoly❤
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
FanficLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...