Prendo alcuni fazzoletti dalla scatola che ho lasciato sul comodino, e mi soffio rumorosamente il naso senza troppa eleganza. Affondo nei cuscini e do un colpetto accanto a me.
Louis: rimani un po'?
Niall:tutto il tempo che vuoi.Si siede accanto a me e mi osserva dolcemente.
Louis: ho bisogno di liberare la mente!
Niall:cosa suggerisci?
Louis: dimmi. Sei un vampiro da tanto tempo?
Niall:Ah,ok! Quindi tormenti me! Si,è da un po'...Non c'è niente di più misterioso dei tre fratelli che vivono in questo maniero. È molto difficile, se non impossible, farli confidare. E non c'è nulla come immischiarsi della vita di qualcun altro, per non pensare alla propria.
Louis: e com'è stato?
Niall: che cosa? La mia trasformazione?
Louis: si,ricordi cos'è successo?
Niall:Non credo lo scorderò mai.
Louis: raccontamelo!
Niall: Non è una storia particolare. Ero un ragazzo solo e sperduto, facile preda per un vampiro. Ancor di più per uno come Viktor Styles.
Louis: ha trasformato anche te?
Niall: è stato lui per tutti noi.
Louis: dove l'hai incontrato?
Niall: stavo per buttarmi da un ponte e lui è apparso improvvisamente.Mi spiace pensare che volesse mettere fine alla sua vita..
Louis: mi dispiace tanto.
Niall:no,non esserlo. Sai,la solitudine è il peggiore dei mali. Non si può far nulla per sfuggirle.
Louis: non sapevo avessi sofferto così tanto...Niall rimane sereno. Sembra aver fatto pace col suo passato, anche se la malinconia non l'ha mai abbandonato. I suoi occhi sono sempre tristi e il suo sorriso, sempre vago. Ho costantemente l'impressione che non si aspetti niente dalla vita, per timore di rimanere deluso.
Niall: tante persone hanno sofferto più di me. A volte non ci vuole tanto per provare un certo malessere. Ho cercato l'accettazione di un uomo che non poteva darmi ciò che volevo...avrei dovuto lottare, affrontare le avversità. Invece mi sono commiserato. Mi sono lasciato abbattere.
Louis: e Viktor Styles ti ha salvato...Emette una risata senza gioia.
Niall:Viktor Styles non salverebbe mai nessuno se non se stesso!
Louis: eppure, ti ha riportato in vita.
Niall:starai scherzando! Ricordo ancora le sue parole, all'epoca...Mi promise una nuova vita, una famiglia. Non so ancora perchè abbia scelto me. Preferirei davvero avesse evitato!
Louis: ma non saresti qui. Non avresti conosciuto questa vita con noi.Sorride,ma è solo un sorriso di facciata che non mostra nè sollievo nè felicità. È solo un sorriso intenerito,perchè mi vuole bene.
Niall: fai delle ottime osservazioni!
Louis: come sempre!
Niall: continuo a non capire cos'avesse visto in me,tanto da volermi tenere al suo fianco...
Louis: sicuramente aveva percepito tutto il tuo potenziale nascosto!
Niall:o ha approfittato della mia disperazione per spingermi a vendere l'anima al diavolo!
Louis: Non sto difendendo Viktor, lungi da me,ma ammettiamo che ti ha davvero dato una famiglia...hai Zayn,Harry e Allie.
Niall:questo è vero. Ma noi dobbiamo la nostra famiglia solo a noi stessi! Lui non ha nulla a che vedere con essa. E Zayn è la sola figura paterna che sono disposto a riconoscere.
Louis: il ruolo gli si adatta come un guanto!
Niall:e poi, ci sei tu. Tu sei uno di noi.
Louis: non lo so, Niall. Sembri l'unico a pensarlo..
Niall:Non è vero,e lo sai! Zayn ti adora, per non parlare di Harry!
Louis: e Allie?
Niall: lei si sta abituando, poco a poco.Mi torna alla mente ciò che è appena successo. Non mi sembra che le reazioni di Allie dimostrino un grande affetto per me. In caso contrario, dovrebbe rivalutare il suo modo di esprimerlo! Resto scettico.
Louis: mah, se lo dici tu...
Niall: vedrai..domani vedrai le cose da un altro punto di vista. Ti sembrerà tutto meno nero.
Louis: vorrei esserne sicuro quanto te!
Niall:devi farti forza. Per quanto riguarda Harry, non lasciare che rovini tutto. Mio fratello sa essere un gran coglione..
Louis: esatto! Sono completamente d'accordo...
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
FanfictionLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...