capitolo 75

1.6K 66 0
                                    

Louis: come sta lui? È...

Non oso pronunciare la parola di fronte a Allie. Zayn si infastidisce e mette giù il giornale che ha fra le mani.
Zayn: sta bene,ha ripreso conoscenza quando sono arrivati gli aiuti. Non si è fatto nulla di grave. Mi sono assicurato che la sua versione dei fatti non ci mettesse in pericolo. 

Mio Dio! Che sollievo!!! Mi sento come se mi stessi liberando di un enorme peso sullo stomaco. La mia pancia si rilassa di colpo!
Louis: grazie, Zayn...Non avrei mai dovuto usare i miei poteri in questo modo. Ti prometto che non ricapiterà!
Zayn: nell' interesse di noi tutti, lo spero. Arriverà il tempo in cui dovrai prenderti le tue responsabilità, Louis.
Louis: Si,capisco tu sia arrabbiato con me, ma...
Zayn: arrabbiato? Stai scherzando? Ti rendi conto di quanto fossi preoccupato?! Temevo di non fare in tempo!
Louis: lo so, e non sono per niente fiero di me. Non abbiamo riflettuto...
Zayn: il problema è che, quando tu e Harry siete insieme, non ragionate!

Trattengo le lacrime. Zayn sembra sempre determinato a proibirmi di vedere suo fratello. Niall solleva uno sguardo preoccupato, ma fa attenzione a non interferire.
Louis: continuo a credere non sia necessario impedirci di vederci. Non siamo bambini!
Zayn: eppure, vi comportate esattamente come tali.
Louis: sei ingiusto!  Ho commesso un errore, uno solo! Credo che la tua punizione sia crudele!
Zayn: ah,si? Vuoi parlarne con quel poveretto che avresti potuto ferire gravemente?
Louis: Ma non è successo!
Zayn: siete stati fortunati! Sarebbe potuta andare molto peggio. Ho dovuto usare i miei poteri su di lui, per coprirvi e proteggere la famiglia!!! Quindi, finché non potrò fidarmi nuovamente, non vi vedrete fuori dalla villa. Discussione chiusa.

Con queste parole, si alza e se ne va senza salutare. Mi sento malissimo. Ho lo stomaco nuovamente chiuso. Non sono sicuro di poter mangiare qualcosa.
Niall: va tutto bene, Louis...gli ci vorrà un po' per digerirla. Ha temuto per te!
Louis: non volevo...Non l'ho visto arrivare, e...
Niall: lo sappiamo. Non faresti mai volontariamente del male a qualcuno. Gli errori capitano, ci siamo passati tutti. Adesso mangia!
Louis: non mi va nulla...
Allie: te l'ho detto che il cibo umano non è buono!

Allie mi strappa un sorriso. Il primo della giornata.
Louis: hai ragione! Dovrei ascoltarti più spesso!
Allie: beh,si. Te lo dico sempre!

Niall si raddrizza e posa una mano sulla mia,in gesto di conforto.
Niall: devi mangiare un po'. Hai bisogno di recuperare le forze. Non hai dormito stanotte...
Louis: come lo sai?
Niall: la tua luce era ancora accesa, quando siamo rientrati.
Allie: mi avete lasciata sola?
Niall: No,dato che c'era Louis.
Allie: lui non conta!
Niall: tecnicamente,si. È il tuo babysitter.

Allie si imbroncia. La sua mimica mi fa venire voglia di ridere e Niall se ne accorge. Mi fa l'occhiolino.
Niall: facciamo un patto: tu mangia qualcosa e,in cambio, io ti accompagno a lezione in macchina.
Louis: ok. Trattative concluse.

L'idea di non rimanere solo mi fa sentire un po' meglio. Il fatto che sia Niall e non Harry, ad accompagnarmi, un po' meno...
Louis: altrimenti, hai visto Harry stamattina?
Niall: Louis...
Louis: sono preoccupato per lui!
Niall: sta bene. È già andato all' università.
Louis: oh...

La cosa non mi consola. È la prima volta che Harry ha tutta questa fretta di andare all' università...qualcosa mi dice che Niall mi sta nascondendo la verità!
Niall: andiamo, signori! Non è tutti i giorni che ho l'occasione di fare d'autista!
Allie: bah,che rottura!
Louis: concordo!

Niall mi sorride.
Niall: è una coalizione?
Louis: così pare.

Devo davvero sembrare triste, se Niall ha deciso di accompagnarmi per il campus. Di solito mi lascia all' entrata.
Louis: non sei obbligato a stare con me se non ne hai voglia!
Niall: e perché non dovrei averne voglia?
Louis: non lo so, di solito te ne vai dritto in biblioteca. Ed oggi eccoti qui con me, come fossi convalescente.
Niall: mi serve una ragione per stare con te?
Louis: allora qual è il problema? Ti faccio pena o temi che possa uccidere qualcuno lungo la strada?
Niall: uh...ho diritto a un'altra risposta o sono limitato a queste due?
Louis: comunque, non ha importanza. Vedremo se avrai ancora voglia di fare l'accompagnatore, quando apparirà Liam!
Niall: davvero? Non riesci a passare una giornata senza di lui...
Louis: No,inoltre, dato che ho il morale a terra, ho davvero bisogno di lui e del suo buonumore!
Liam: parli di me? Ho sentito buonumore!

Senza pensarci due volte, mi butto tra le sue braccia e mi aggrappo con tutte le mie forze. Liam rimane un momento con le braccia a penzoloni, per poi portarle attorno alla mia schiena. Niall si schiarisce la gola alle mie spalle. Non è a suo agio in presenza di Liam, come sempre.
Niall: lo affido a te. Ha bisogno di un amico.
Liam: perché? Cos' è successo?
Niall: te lo racconterà. Occupati di lui.
Liam: ovviamente.

Incredibile! Niall e Liam che si scambiano tre parole senza massacrarsi! Peccato essere a pezzi di fronte a questo! Sento i passi di Niall  che si allontanano. Liam si allontana leggermente e mi prende il volto tra le mani. Io allora lascio cadere le lacrime.
Liam: che ti succede,tesoro? Mi preoccupi...ti ho lasciato che sprizzavi gioia da tutti i pori, e oggi ti ritrovo completamente distrutto! È stato...è stato Harry a farti del male?
Louis: No,niente affatto. Lui non c'entra nulla.
Liam: e allora?

Esito. Temo di deluderlo dicendogli cos'ho fatto ieri. Lui china la fronte, in ansia.
Liam: sai che puoi dirmi tutto...
Louis: non lo so, non sono molto fiero di me...
Liam: qualunque cosa sia,troveremo il modo di sistemare le cose.
Louis: Ho sbandato...con la magia.

Liam si fa di colpo serio,e mi trascina nella panchina più vicina.
Louis: ma...perderemo il corso...
Liam: chi se ne frega del corso! Raccontami.
Louis: ieri notte, Harry mi ha portato a fare un picnic sui tetti della città.
Liam: tanto carino! E poi?
Louis: abbiamo osservato il trambusto della strada, i passanti, le macchine, poi Harry mi ha chiesto se fossi capace di sollevare una macchina con l'aiuto dei miei poteri...
Liam: oh cazzo!!! Quel ragazzo è un deficiente!

Inizia a infastidirmi con questi suoi pensieri!
Louis: smetti di dare sempre la colpa a lui! Mi assumo la responsabilità delle mie azioni...
Liam: possiamo dare gran parte della responsabilità a lui! Tu non hai idea di quali possano essere le conseguenze. Nel nostro mondo sei ancora un bambino innocente.

CONTINUA... 

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora