capitolo 22

2.2K 106 6
                                    

Harry: tsk, tsk, tsk...fai il bravo cosino!

Tutta la mia sicurezza svanisce, e provo difficoltà a resistere all' attrazione che sento. Lo fisso dritto negli occhi, non devo cedere.
Louis: e tu, smettila di intrometterti in conversazioni private!

Lui incrocia le braccia e mi guarda di traverso. Attraverso il suo atteggiamento indifferente, sta chiaramente cercando di intimorirmi.
Harry: prego, continua cosino...sarò molto più divertente, quando verrò a giocare con te!

Poi si lancia,torreggiando su di me. Mi lancia un ultimo provocante sorriso, per poi ricongiungersi con i suoi amici. Lo guardo con aria di sfida.
Liam: che ti dicevo?

Mi imbroncio. Qualcosa mi dice che "giocare "con Harry sarà molto più  pericoloso e meno romantico di quello che Liam sta immaginando. Finisco il mio drink,pensieroso; una cosa è ovvia:mi sta davvero girando attorno, e non la finirà. Inizialmente volevo mettere un po' di distanza tra me,la casa e i suoi abitanti, ma invece, mi sono imbattuto in Harry, e come ogni volta, è finita in uno scontro. Non importa, non gli permetterò di manipolizzare il resto della mia serata! Liam è l'unico ad essere stato davvero gentile con me, mi ha invitato a uscire! Il minimo che possa fare è cercare di restituirgli il suo entusiasmo e cambiare il corso di questa serata!
Louis: conosci un posto in cui si possa ballare?
Liam: Ma certo!

Il suo volto si illumina.
Louis: andiamo allora!

Lui mi fa un sorriso bellissimo e si alza per andare a pagare, ma io lo blocco sui suoi passi e pago per primo, non esiste che gli lasci pagare i nostri drink dopo che Harry ha rovinato tutto. Mentre mi rinfilo la giacca, percepisco lo sguardo di Harry su di me, so che è lui perché riconosco la sensazione:il bruciore sul collo,il formicolio sulla mia pelle, etc. Una volta fuori, provo una strana sensazione, mi sento come deluso dal lasciare Harry, meno eccitato...cos'ho che non va?che me ne importa?!
Mi godo la calda brezza di settembre, le notti sono ancora chiare, ma cambieranno presto. Liam sta consultando un'app sul suo telefono per trovarci un posto carino.
Liam: trovato!
Louis: camminiamo?
Liam: si,non è molto lontano.
Louis: è sicuro? Secondo i fratelli Styles, la città è molto pericolosa per i ragazzi soli..

Lo guardo divertito e scoppio a ridere,sanno essere così old school a volte!
Liam: non preoccuparti, conosco molto bene la città, e so come difendermi.

Liam un vigile in incognito? Spiegherebbe tutte le sue domande! Mentre camminiamo, ripenso a ciò che è accaduto al bar. Durante tutto il mio battibecco con Harry, Liam si è messo da parte e non si è fatto coinvolgere. Al momento non ci ho fatto caso, ma ora lo trovo abbastanza sorprendente, solitamente non è fatto così...A pensarci bene, non si fa mai coinvolgere quando si tratta degli Styles, è come se stesse cercando di evitare ogni forma di contatto diretto con loro.
Louis: Liam?
Liam: mmh?
Louis: credi che un giorno mi parlerai mai del tuo segreto?

Lui si irrigidisce e rimane in silenzio, rifiutando ostinatamente di rispondermi.
Louis: ehm..voglio dire..se hai bisogno di parlare di qualcosa..puoi fidarti di me!
Liam: lo so Louis! Dammi solo un po' di tempo, ok?
Louis: ok. Almeno le cose sono chiare.

Per un attimo il suo sguardo si rabbuia.
Liam: sai,non faccio amicizia facilmente..per me non è facile fidarmi della gente.

Sono sorpreso, sembra così estroverso!
Louis: eppure sembri così a tuo agio tra le persone. Credevo avessi un sacco di amici!
Liam: ho un sacco di conoscenti, persone che incontro, certo..Ma la vera amicizia è molto importante per me, si tratta di un legame forte e sincero, quasi...magico.
Louis: non ho mai guardato le cose da questa prospettiva...ma si.
Liam: scusa..mi prenderai per pazzo!
Louis: no,no! Niente affatto, capisco cosa intendi.

Sono incuriosito dal suo atteggiamento sollevato, ma non ho il tempo di soffermarmi sulla questione, perché in lontananza sento il familiare verso di una civetta.
Louis: oh,l'hai sentita?
Liam: La civetta?
Louis: si,credo sia quella che ho incrociato qualche tempo fa.
Liam: hai incontrato una civetta?

Sembra stupefatto, e mi fissa in modo strano.
Louis: è entrata nella mia stanza. Avresti dovuto esserci, è stato davvero strano! È volata in giro per un po', poi è andata a posarsi sul mio armadio. È stato davvero bellissimo, spero di rivederla. Ho sentito una specie di connessione tra noi,come se Jennifer capisse ciò che pensavo!
Liam: aspetta..le hai dato un nome?
Louis: mi dichiaro colpevole!

Liam mi da una gomitata sulla spalla, come segno di complicità.
Liam: La porterai a passeggio con un guinzaglio, allora?
Louis: ti giuro che è stato qualcosa di speciale! Non lo so...come se la conoscessi da sempre.

Il sorriso di Liam scompare lentamente, cerca di riprendersi, ma rimane pensieroso per un momento.
Liam: magari siete davvero connessi..
Louis: ti farò sapere..vedremo come andrà il prossimo incontro!

Svoltiamo in una strada trafficata, ci sono tante persone che parlano e ridono di fronte a un ingresso.
Liam: eccoci qua, sei pronto?
Louis: si!

Liam ride e mi spinge a entrare. Il buttafuori ci guarda per qualche istante, poi ci fa un breve cenno. Sento che la serata si farà più divertente da adesso!

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora