Arrivo ai giardini e realizzo che ho ancora una lezione questo pomeriggio, e cerco in tutti i modi di evitare Liam ed Harry. Liam mi piace, ma mi nasconde delle cose. Nel frattempo cerco un modo per scoprire cosa è successo a Mia Cooper e come è scomparsa. Vado nella biblioteca dell' università e giro fra i vari scaffali. Una volta trovato il fascicolo di Mia trovo che è scomparsa un giorno d'estate, non ci sono testimoni e il caso è ancora aperto. Sfogliando il fascicolo trovo una foto di Mia...è una bellissima ragazza; sulla sua spalla si intravede una mano, ma non è quella che mi preoccupa, riconosco il luogo dove è stata scattata...la casa degli Styles! Deglutisco con difficoltà tremando. Il fatto che la famiglia Styles sia davvero coinvolta nella scomparsa di Mia non mi rassicura per niente, anzi. Devo fare le valigie stasera? Hanno davvero a che fare con questa storia?. Harry è stato aggressivo sin dall' inizio nei miei confronti, Zayn invece no. Poso il fascicolo e mi dirigo verso l'uscita della biblioteca, quando qualcuno sussurra il mio nome.
Niall:ehi Louis!
Louis: Niall Ciao!
Niall: che ci fai qui?Preso dal panico decido di mentire perché..insomma..non posso dirgli: "beh sai sto investigando sulla tua famiglia perché sospetto che siate dei criminali! ".
Louis: stavo...prendendo i miei libri.
Niall: capisco.
Louis: vieni spesso qui?
Niall:sempre.Alzo il libro che sta leggendo e leggo..poesia?
Louis: ti piacciono le poesie?
Niall: Si,la poesia è l'arte degli dei!
Louis: Si sono d'accordo,ma io sono più un tipo da romanzi.
Niall:Non avevo dubbi. Vengo spesso qui per comporre musica.
Louis: Si ti ho sentito l'altra sera suonare.
Niall:e ti è piaciuto.
Louis: Non mi è piaciuto, l'ho adorato! Hai talento.
Niall:No,mi manca ancora qualcosa..la tecnica.
Louis: Ma stai scherzando? Sei bravissimo..nessuno ti sta chiedendo di essere il nuovo Mozart! E se studi da tanto tempo meglio ancora! Puoi aggiungere la tecnica al tuo talento.
Niall:a volte mi sembrano anni.Non faccio in tempo ad analizzare questa curiosa affermazione, perché un gruppo di ragazzi ci guarda e ride. Capisco subito che stanno prendendo in giro Niall, li guardo e mi rendo conto che sono i tipici "atleti senza cervello ". Li ignoro e mi giro seppur a disagio verso Niall, sperando che non vengano a disturbare. Non è difficile immaginare perché lo prendano in giro: lui è dolce, sensibile e legge poesie ; invece loro sono popolari, rincorrono una palla e secondo me non sanno neanche cosa significhi leggere.
Louis: non ascoltarli, tu sei migliore.Gli faccio un sorriso e lui mi sorride di rimando.
Louis:anche tuo fratello segue "la corrente "?.
Niall:Si,va in giro con i popolari della scuola e non ha problemi..potrei fare anche io così, ma preferisco essere me stesso.
Louis: fai bene.Ad un tratto sento una presenza dietro di me, mi volto e vedo Liam.
Liam: volevo parlarti, ma vedo che sei già occupato.Non posso farmi sfuggire questa occasione!
Louis: No no,vieni, parliamo. Che problemi hai con Niall?
Liam: nessuno te l'ho già detto!
Louis: e tu Niall?Niall non si sbilancia e resta zitto.
Louis: ok ho capito che non ne volete parlare.Decido di non insistere perché non voglio passare per l'amico appiccicoso, e cambio argomento.
Louis: Niall tu resti qui?
Niall:Si,voglio studiare un altro po' e poi esco.
Louis: messaggio ricevuto.Liam ascolta ma non dice nulla.
************************************
Quando io e Liam usciamo dalla stanza dove si è tenuta la nostra ultima lezione, lui sta tremando.
Liam: temevo che questa giornata non finisse più.
Louis: a chi lo dici!
Liam:sapevo saremmo andati d'accordo!Mi sorride e fa l'occhiolino..adoro questo ragazzo.
Louis:dobbiamo resistere altri 10 mesi.
Liam: è per questo che dobbiamo uscire, ogni tanto dobbiamo prendere un po' d'aria per liberare la mente.Cammino verso la fermata del bus continuando ad ascoltare Liam.
Liam:che ne dici di andare a bere qualcosa questo sabato sera?
Louis: con piacere! Non ho ancora avuto modo di uscire, e mi piacerebbe fare un giro nella città.
Liam: fantastico! Ci divertiremo.CONTINUA...
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
FanfictionLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...