capitolo 16

2.3K 113 11
                                    

Louis: tuo padre tornerà presto? Ne abbiamo parlato al telefono, l'avremmo deciso una volta arrivato.
Zayn:non nell' immediato futuro, ma come ti ho già detto potrai accordarti con me in sua assenza.
Louis: va bene. Beh, si era deciso che ogni settimana avrei disposto di una giornata libera, così come di una o due notti.

Zayn sembra contrario a tale disposizione, e Niall si sta trattenendo ma è chiaramente preoccupato.
Niall:Dopo quello che è successo, non hai paura di andare in giro da solo?
Zayn: Niall ha ragione, dovresti fare attenzione.

Rimango letteralmente sconvolto dal loro discorso paternalistico. Hei ragazzi siamo nel ventunesimo secolo, un ragazzo può uscire da solo!
Louis: chiedo scusa, ma non era una domanda! Ho davvero bisogno di almeno una giornata e due sere libere a settimana.
Zayn: Si,ma sei anche sotto la nostra responsabilità, se ti accadesse qualcosa sarebbe una tragedia!
Louis: non preoccuparti, sono un ragazzo grande.
Zayn: qui ci prendiamo cura gli uni degli altri.
Louis: tutto ciò è molto bello, ma non ho bisogno di un babysitter.
Niall:e se dovessi imbatterti di nuovo in Lucas?
Louis: bhe quella è una cosa che capiterà prima o poi, andiamo alla stessa università sai?prometto di fare attenzione, e comunque non sarò da solo,Liam sarà con me.
Zayn: non saprei...
Louis: e tu che mi dici?Non ti andrebbe di uscire ogni tanto?
Niall:no,ho cose più importanti da fare.
Zayn: molto bene..se è ciò che desideri..ma ti prego di essere prudente.

Questo tizio fa sul serio? La fa sembrare come se stessi prendendo un serio rischio. Mistery Spell non sembra così pericolosa! Non riesco a capire perché sia così preoccupato. Non esiste che faccia controllare la mia vita a loro, sono libero e indipendente, e voglio rimanere tale.
Louis:Allie non viene a mangiare?
Zayn:no,lei preferisce cenare nella sua stanza.

Che strano comportamento, ma non fa niente. Dopo aver salutato Zayn e Niall, vado a dare la buonanotte ad Allie e ritorno nella mia stanza. Decido di rilassarmi un po' facendomi una doccia. Una volta in bagno accendo la radio e inizio a spogliarmi. Faccio un sospiro e lascio che l'acqua scorri sul mio corpo. Voglio mettere da parte la mia preoccupazione per Lucas, Harry e le domande senza risposta sulla scomparsa di Mia Cooper. Sono stato così occupato oggi, che non ho avuto tempo per rimurginare sulla morte dei miei genitori, e questo è un bene. Per la prima volta, dopo tanti mesi, sono riuscito ad uscire dal mio guscio, ho conosciuto nuove persone e mi sono interessato alle lezioni. Voglio fare nuove esperienze, crescere, perché chiudermi a riccio non mi aiuterà ad andare avanti e a superare il lutto dei miei genitori. Dopo circa 20 minuti, esco dalla vasca e indosso l'accappatoio. Torno in camera, mi siedo sul letto e afferro il computer per mandare un messaggio a Liam per confermare l'invito.
Louis: ehi ci stai ancora per quella bevuta sabato sera?

La risposta di Liam non si fa attendere.
Liam:assolutamente si.
Louis: hai già in mente qualche posto?
Liam:Si,mi piace molto un pub del centro. Un sacco di musicisti suonano lì, potrebbe esserci un concerto sabato.
Louis: ok.
Liam:ci divertiremo, è così cool! Non vedo l'ora di essere lì!
Louis: spero di non incontrare Lucas, ne ho già avuto abbastanza per questo pomeriggio.
Liam:davvero?
Louis: è venuto ad importunarmi mentre aspettavo l'autobus.
Liam:oh cavolo! Che diamine ha combinato quell' idiota? Stai bene?
Louis: Si,ma sa essere davvero pesante! Per fortuna Harry passava di lì. Liam manda una dozzina di smile che mi fanno ridere.
Liam:Harry...come il figlio degli Styles? Quel Harry?
Louis: non sapevo ce ne fossero altri :-p

Liam non risponde subito, così mi metto a letto, avvolgendomi tra le coperte. Sono più stanco di quanto pensassi, i miei occhi si chiudono e mi sento leggero. Il pc suona di nuovo, lo prendo e leggo il messaggio.
Liam:voglio sapere tutto nei minimi dettagli!
Louis: ok,ne parleremo domani..sono a pezzi, vado a dormire.
Liam: ok,a domani allora. Dormi bene.

Sorrido e gli mando un ultimo messaggio: "buonanotte, a domani! Baci 😘"

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora