Sospiro e rimango nella sala da pranzo per qualche minuto. Provo emozioni contrastanti su ciò che ho scoperto negli ultimi giorni. Improvvisamente, sento Allie chiamarmi dalla sua stanza. Grida ripetutamente il mio nome, sempre più forte. Stringo i denti,respiro profondamente e mi alzo. Vado da Allie con lo stesso entusiasmo di chi si dirige al patibolo. Premette di essere un'altra lunga giornata...Molto lunga. La ragazzina smette di gridare istericamente quando mi vede entrare nella sua stanza. Io,d'altra parte, ho una gran voglia di picchiarla.
Louis: Allie, devi smetterla di comportarti così, alla lunga diventa davvero pesante!
Allie: e io sono stufa di non vederti quando dovresti occuparti di me!
Louis: smetti di comportarti come una principessina viziata. Sii felice di ciò che possiedi!
Allie:oggi sei proprio arrabbiato. Lucy non si arrabbiava mai.
Louis: buon per lei.
Allie:sei strano...Brontolando tra me,inizio a cercare dei vestiti per Allie. Sento che oggi sarà dura.
Allie: a volte sei buono, a volte sei cattivo.Non mi importa ciò che pensa! L'aiuto a cambiarsi, senza troppa delicatezza. Non mi importa delle sue lamentele, non mi lascerò prendere in giro.
Allie: non è solo con me che sei cattivo.
Louis: che vuoi dire?
Allie: Harry ha detto che ti sei messo in mostra con lui!
Louis: te l'ha detto lui?
Allie: non a me,a Zayn.Che abbia lasciato la festa senza una parola, dopo avermi baciato, va bene. Ma che scherzi su di me con il fratello,o quel che è ,non mi sta bene. Mi sento stupido a essermi sentito così sicuro.
Louis: avrei dovuto immaginare che tuo fratello avrebbe riso di me!È ciò che sa fare meglio!La bambina scuote le spalle per esprimere la sua indifferenza.
Allie: e io sapevo che non saresti piaciuto ai miei fratelli!Dannata mocciosa!
Louis: non sto parlando di piacere o non piacere. A volte le persone litigano, quando vivono insieme, ma questo non significa che ti libererai di me!
Allie: peccato, sarebbe stato divertente vederli cacciarti via!
Louis: aspetta e spera!Non contenta di sentirmi ribattere, si agita e si irrigidisce, rendendomi difficile vestirla.
Louis: smettila!
Allie: smettila!Ne ho abbastanza. Afferro il suo orribile pupazzo e lo lancio per la stanza! Allie mi fissa,sorpresa. Si è calmata.
Louis: vestiti da sola! Ne ho abbastanza.Non le piace il mio tono,e incrocia le braccia al petto. La ignoro completamente e inizio a rifarle il letto. Una volta fatto, mi giro e rimango sorpreso di ritrovarla vestita. È seduta di fronte alla sua casa delle bambole. Le poverine hanno aghi infilati un po' ovunque. Come mi avvicino, noto che una delle bambole somiglia particolarmente a me! Ma cosa?
Louis: cosa sono queste nuove bambole, Allie?
Allie: beh,questo sei tu!Come pensavo.
Louis: e l'altra chi è?
Allie: è la mia maestra.Ora so da che parte sto! Si diverte a infilare aghi in bambole di pezza, con gioia perversa.
Allie: se la spezzassi in due,pensi che domani a scuola ci sarà una delle due metà?
Louis: non ci contare!
Allie: tu potresti farlo,con i tuoi superpoteri!
Louis: tagliare in due le persone non rientra nella mia lista di priorità!
Allie: non sei divertente...Santo Dio, quanto è fastidiosa.
Louis: sai Allie, spesso dico ai miei amici a scuola che rottura di scatole tu sappia essere, quando ti ci metti...
Allie: pff, come se potessi avere degli amici!
Louis: oh,è davvero una cosa brutta da dire, Allie. Posso capire perché Lucy se ne sia andata. Sei davvero una bambina cattiva!Allie getta le sue bambole a terra e si butta sul letto, iniziando a gridare come una pazza.
Louis: Allie, stai buona!Le sue grida aumentano di volume. Credevo di aver fatto dei progressi con lei,ma mi sono sbagliato! È sempre un passo avanti e tre indietro. Ogni volta che sento di essere arrivato da qualche parte, tutto torna subito indietro, colpendomi sui denti. Forse non sono fatto per questo lavoro...Stregone o no,ci vuole ben più di qualche potere sovrannaturale per avere la meglio su questa bambina! Le urla di Allie mi trafiggono i timpani,e il suo atteggiamento da bimba "posseduta "ha la meglio sulla mia pazienza.
Allie: Zayn, Zayn!Grida il nome di suo fratello come un maiale che sta per essere sgozzato! Questo, aggiunto al problema di stamattina, non migliorerà le cose con lui. Dopo due lunghi minuti di insopportabili urla, Zayn entra preoccupato. Quando capisce cosa sta succedendo, il suo sguardo si addolcisce. Penso stia addirittura trattenendo un sorriso.
Zayn: Allie, stai facendo un gran fracasso!
Allie: è colpa sua. È lui. Voglio che se ne vada!
Zayn: abbiamo già tenuto questa conversazione, mi sembra.
Allie: lui non va bene!
Zayn: è molto bravo.
Allie: non è vero. È sempre in ritardo e mi risponde male,e inoltre si rifiuta di fare quel che gli dico.
Zayn: questa è esattamente la ragione per cui rimarrà.Allie si alza sul suo letto, stringendo i suoi pugnetti con espressione arrabbiata.
Allie: non voglio un babysitter come lui,non mi piace!Zayn sospira. Ha la pazienza di un angelo, con lei. Immagino sia più facile, quando si tratta di un membro della famiglia...
Zayn: Allie, calmati adesso. E cerca di essere un po' più gentile con Louis, vuoi?
Allie: no!
Zayn: Allie...
Allie: ha detto che sono una peste!Scende dal letto e scappa via, furiosa. Zayn la segue con lo sguardo, guardandola con affetto. Sembra incapace di arrabbiarsi con lei. Rimango solo a combattere questa battaglia! Questa nuova lite è stata colpa mia.
Louis: mi dispiace, non credevo sarebbe finita così male. Ma a volte non riesco a mantenere la calma, con Allie...
Zayn: so bene quanto possa essere estenuante, Louis. Non preoccuparti. Se avessi creduto per anche solo un secondo che non sarebbe stata al sicuro, non l'avrei lasciata con te.Sono sollevato nel vedere che il suo tono si sia fatto più cordiale e gentile. I suoi commenti saggi possono essere fastidiosi, ma la maggior parte delle volte mi tranquillizzano.
Zayn: non preoccuparti delle minacce di Allie. Le passerà.CONTINUA...
Ciao a tutti!! Scusate se non ho aggiornato, ma sono stata a Bologna per le feste natalizie e non ho potuto aggiornare. Vi faccio tanti auguri e felice anno nuovo a tutti❤
Al prossimo capitolo 😉
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
Hayran KurguLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...