capitolo 13

2.3K 126 15
                                    

Decido di dargli una bella ginocchiata. Mi molla di colpo,allontanandosi con una smorfia.
Lucas:argh! Ma che ti prende? Ci stavamo solo divertendo!
Louis: col cazzo Lucas! Lasciami stare!

Ora i suoi amici stanno ridendo di lui. Chiaramente non è abituato ad essere rifiutato, il suo status di quaterback deve renderlo il sogno di ogni ragazza/ o del campus. Guarda  gli altri due che immediatamente tacciono, poi con sguardo più docile si rivolge a me.
Lucas: la mia macchina non è lontana, ti accompagno a casa.
Louis: sei fuori di testa?! Dopo quello che è successo, credi davvero che possa salire su una macchina con te?

Vista la piega degli eventi, decido di andare via,meglio fare mezz' ora a piedi piuttosto che cadere nella sua trappola.
Lucas: aspetta..Louis..

Mi raggiunge bloccandomi la strada con espressione contrita.
Lucas: credo che abbiamo iniziato col piede sbagliato.
Louis: Non sprecare il fiato, non ho nulla da dirti..addio Lucas.

Conosco Lucas da poche ore, ma una cosa è certa: è davvero pesante!
La situazione comincia a sfuggire di mano; continua a stare difronte a me con un sorriso di superiorità congelato sulle labbra. I suoi amici si uniscono a lui ridendo di me...mi prometto di non aspettare più il bus da solo. All' improvviso una brillante macchina sportiva rossa ci sorpassa, poi frena di colpo, fa retromarcia e si ferma davanti a noi. Il finestrino del guidatore si abbassa, rivelando il volto sicuro di Harry che fissa Lucas.
Harry: Ma vedi se non è il nostro quaterback! Che ci fai qui? Hai perso la palla?

Harry gli parla come farebbe con un bambino che ha perso il giocattolo,e Lucas stringe i pugni. Fin'ora non lo avevo mai visto con questa espressione: all' improvviso sembra molto arrabbiato.
Lucas: pensa agli affari tuoi Styles!

Harry scoppia a ridere. A prima vista si potrebbe pensare che la situazione lo diverta, ma il modo di fissare freddamente lucas fa trasparire il contrario.
Harry: Louis vive a casa mia, quindi sono affari miei.

Mi guarda neutrale e mi fa cenno di avvicinarmi.
Harry: sali, ti accompagno a casa.

Lucas si trova di fronte a me fissandomi...sembra molto serio ora,in attesa di una mia reazione. Esito un po'  prima di salire in macchina. La scelta è tra la peste e il colera, ma penso che sarò più al sicuro con Harry che con Lucas al momento. Quando mi avvicino alla macchina, Lucas mi afferra il braccio, e sento Harry sospirare.
Harry: avanti non costringermi a scendere.
Lucas: perché? Credi che abbia paura di te?
Harry: si, ne sono assolutamente certo. Ora vattene!
Lucas: la tua fortuna smetterà di girare Styles.

Approfitto del fatto che Lucas sia concentrato su Harry per sfuggirgli. Faccio il giro della macchina e salgo. Lucas inizialmente non ci fa caso, ma quando non mi trova più al suo fianco inizia a chiamarmi.
Lucas: Louis!

Resto in silenzio fissando la strada davanti.
Harry: beh ne ho avuto abbastanza, ho cose più importanti da fare..ti lascio a rincorrere la tua palla.

Senza aspettare risposta, accelera violentemente e parte di botto, lasciando Lucas e la sua banda inebetiti. Una volta solo con Harry mi metto in guardia;l'aver scambiato Lucas con lui non è necessariamente un bene..almeno non dovrò stare troppo tempo con lui, in macchina ci vorranno meno di 10 minuti.
Louis: uhm..grazie..per esserti fermato intendo.

Rimane in silenzio per un po' concentrato sulla strada.
Louis: perché l'hai fatto comunque?
Harry: Lucas è un coglione, e il farlo arrabbiare mi migliora la giornata.

Cerco di ignorare la delusione che mi attanaglia; per pochi istanti ho sognato che Harry si fosse comportato da cavaliere.
Louis: Niente a che fare con me dunque...

Questa volta mi guarda ironicamente alzando un sopracciglio.
Harry: l'anno scolastico è appena iniziato e non abbiamo il tempo di trovare qualcun altro per Allie, se te ne andassi ora,Zayn diventerebbe tutto scontroso e si sfogherebbe su di noi..perciò l'ho fatto nell' interesse della famiglia.
Louis: devi sempre essere un tale stronzo?
Harry: non essere così volgare cosino!
Louis: piantala con quel nome ridicolo!

Si limita a sorridere.

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora