capitolo 86

1.5K 63 8
                                    

Liam: sul serio, Louis! Concentrati.
Louis: te lo ripeto, non ci riesco! Che posso farci se questa materia è una vera merda?
Liam: Ti faccio notare che te la sei scelta tu.
Louis: si,beh, credevo sarebbe stata più divertente!

Lui lancia la penna sui libri e si allunga, come a sdraiarsi.
Liam: Ok,andiamo, ti ascolto...
Louis: di cosa?
Liam: oh,ti prego. Stai diventando inquietante con quel sorrisetto sciocco!

Mi sento in trappola e sento il bisogno di giustificarmi.
Louis: Non ho diritto a essere di buonumore?
Liam: è bello essere di buonumore! Il responsabile è il tuo Don Giovanni vampiro?
Louis: smettila!
Liam: Sei uno stregone in coppia con un vampiro, ti rendi conto da solo del mix. Mi chiedo come sia un piccolo vampiro...

Scoppio a ridere di fronte all' aria pensierosa di Liam.
Louis: per ora, l'unica piccola vampira che conosco è Allie, e non è un successo! Poi,se avesse pure il potere degli stregoni...
Liam: Non è che non si possa considerare un successo per la famiglia Styles...

Ah,era passato un po' di tempo!
Louis: stai esagerando!
Liam: Sto esponendo i fatti!
Louis: No,stai solo esponendo il tuo rancore da due soldi! Fin'ora ho lasciato perdere, ma francamente, Liam, questa storia delle famiglie rivali sta iniziando a stancarmi!
Liam: è ciò che so da tutta la mia vita!
Louis: Non io,mi trovo nel vostro mondo da poche settimane, e sono stufo di ritrovarmici in mezzo.
Liam: Non sei al sicuro nella loro casa.

È esattamente l'opposto. Sono stanco di dovermi giustificare costantemente.
Louis: ti sbagli, io sto bene con loro e loro stanno bene con me. Ma comunque, sono stufo di ripetermi.
Liam: ti usano.
Louis: ti piacerebbe. L'opposto ti costringerebbe a mettere in discussione tutto ciò in cui hai creduto fino a oggi!

Liam mi prende la mano, in segno di riconciliazione. Vede che difendo gli Styles con le unghie e con i denti. Ecco perché si agita. So che Harry e i suoi fratelli sono diversi. Stanno davvero cercando di integrarsi nel mondo degli umani.
Liam: so a cosa stai pensando, Louis, ma non è così che funziona. Non puoi correre il rischio di fidarti di loro.
Louis: potrei provare a capire il tuo punto di vista, se finalmente mi spiegassi cos' è successo tra le vostre due famiglie!
Liam: Non posso!
Louis: allora siamo a un punto morto.

C'è disagio tra noi,come mai prima d'ora.
Louis: la cosa migliore da fare è smettere di parlarne. È un argomento troppo delicato.
Liam: Mi rattrista che non riusciamo a capirci.
Louis: Sei triste,ma rifiuti di spiegarmi tutto.
Liam: Mi piacerebbe, ma non posso parlarne. È un segreto ben nascosto, solo i membri dei due clan conoscono la storia...e poi,so che non sei obiettivo.
Louis: oh,perché tu lo sei, forse?
Liam: stai assieme a un vampiro!
Louis: e sono anche uno stregone che va in giro con un altro stregone!
Liam: conosco gli Styles da sempre, so come sono fatti.
Louis: oh,si,quindi?
Liam: quindi cosa?
Louis: hai mai visto uno dei fratelli Styles uccidere o maltrattare un umano, in qualche modo? Li hai visti bere dal collo di qualcuno?
Liam: qualcuno mi ha detto che...
Louis: Non sopporto queste voci del cazzo senza prove.

Liam si chiude in silenzio stupefatto. Non è abituato a vedermi arrabbiato. Sospira e si dedica nuovamente ai suoi libri.
Liam: in realtà, credo che dovremmo concentrarci sul corso e ignorare l'argomento.

Fa una faccia lunga tre chilometri e ritorna al suo ripasso. Io brontolo ancora un po', per poi rimettermi al lavoro. Se non vuole dirmi nulla, il vantaggio dell' esser andato al livello successivo nella relazione con Harry è che potrò cavargli le parole di bocca con qualche moina. Prometto di provarci stasera...
Mi godo la mia meritata serata tra le braccia di Harry. Dopo aver recuperato il tempo perduto, ci sistemiamo tranquillamente sul divano, parlando di tutto e niente.  Amo questi momenti con lui,questa nuova intimità. Gioca distrattamente con i miei capelli, mentre ascolta tranquillamente il riepilogo della mia giornata. Sfogo tutto il mio rancore contro Liam.
Louis: sono stufo di questo conflitto infinito con Liam.
Harry: è uno stregone...
Louis: e allora? Ami gli stregoni, di solito...
Harry: si,ma non mi piacciono i Payne...
Louis: sai una cosa? Sono esausto di fare da arbitro tra lui e te.
Harry: nessuno te l'ha chiesto.
Louis: davvero, vorrei vederti al mio posto...
Harry: abbiamo molto meglio da fare che parlare di quel dannato Payne.
Louis: ehy, è mio amico!

Lui sospira.
Harry: un odio che va avanti da secoli, non se ne va come nulla fosse!
Louis: ma qual è il problema, alla fine? Cos' è successo?
Harry: Non parliamo mai di queste vecchie storie!
Louis: oh,ti prego, voglio sapere!

Sta ridendo. Lo trovo molto più sereno faccia a faccia che in presenza d'altre persone.
Louis: Harry?
Harry: Non c'è nulla da dire. Le nostre famiglie si odiano l'un l'altre, tutto qui.
Louis: tutto qui?
Harry: tutto qui.
Louis: Non ce la faccio più! Vorrei che qualcuno mi spiegasse alla fine!!!

Lui mi trascina contro di sé e cattura le mie labbra in un nuovo languido bacio. Sospiro di piacere. Quando mi abbraccia in questo modo, perdo tutto il mio contegno. Ma cerco comunque di spingerlo via. La curiosità si rifiuta di lasciarmi in pace.
Louis: se non me lo dici, non avrai diritto di possedere questo meraviglioso corpo per giorni e giorni...

Lui si indigna, fissandomi con sguardo arrabbiato.
Harry: perché riesumare questa vecchia storia? Non ha nulla di interessante...
Louis: ma certo...ecco perché nessuno mi dice niente!
Harry: Louis...
Louis: ho diritto di sapere! E non è salutare avere segreti in una coppia.
Harry: bel tentativo.
Louis: bene, molto bene. In questo caso, sarò costretto a usare la mia ultima arma: mettere il broncio.

CONTINUA...  

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora