Non sono sicuro di apprezzare il paragone.
Liam: Non avrebbe dovuto spingerti a farlo, ma è tipico di lui...
Louis: Non sai neanche cos'abbiamo fatto! Se devi metterti subito a giudicarlo, non parliamone neanche...
Liam: ok,ok...fammi indovinare...hai usato i tuoi poteri per sollevare la famosa macchina, e ci hai messo così tanta energia che hai perso il controllo...
Louis: esatto.È bravo. Sono sorpreso dal suo acume.
Liam: certo! Qualunque stregone inesperto si sarebbe ritrovato nella stessa situazione.
Louis: già...se non fosse che dentro c'era un uomo, e io non l'ho visto...
Liam: mio Dio! È...
Louis: no,non si è fatto nulla. Solo qualche ferita superficiale. Fortunatamente.
Liam: cos'hai fatto, dopo?
Louis: Zayn ha preso in mano la situazione!
Liam: oh...
Louis: già. Bisogna dire che non è stato tenero con me...mi sono sentito ignobile...
Liam: ha sistemato i danni?
Louis: si...ha fatto in modo di dare una versione più accettabile. Ma la cosa peggiore è che, da adesso in poi, mi ha proibito di vedere Harry!E poi scoppio a piangere. Liam mi prende immediatamente tra le braccia, per consolarmi.
Liam: oh, tesoro! Mi dispiace.
Louis: davvero? Perché, da quel che ricordo, non sei mai stato un suo fan.
Liam: e allora? Non voglio comunque vederti infelice.
Louis: In questo caso, c'è poco da fare!
Liam: sai cosa? Vieni a casa mia,stanotte! Così potrai allontanarti dalla villa e dagli Styles.
Louis: mi farà bene...ma devo avvisare Zayn.Liam ha ragione. Devo prendermi un po' di spazio. Solo un'ombra: Harry, che mi manca terribilmente. Se non lo vedo questo pomeriggio, non lo vedrò fino a domani...
************************************
A fine giornata, non ho ancora incontrato Harry! Se Liam non fosse stato con me, non so come avrei fatto. Probabilmente sarei crollato. Sono ancora molto depresso. La sua assenza mi provoca una voragine nel petto. Mi manca atrocemente. Liam ha avuto un'ottima idea nell' organizzare questa serata. Non sopporterei di tornare al maniero, ora. Ogni cosa mi ricorda Harry. Ogni stanza, ogni angolo. Nonostante le mie divergenze con Zayn, gli sono grato per avermi concesso l'opportunità di respirare un po', lontano da loro. Arrivato a casa di Liam, crollo direttamente sul suo letto.
Liam: ho comprato un po' di gelato menta-cioccolato, per aiutarti a superare questo momento.
Louis: Non sarà mai troppo!
Liam: Non c'è niente di meglio di un po' di zucchero per far star meglio un ragazzo triste!
Louis: Non potrà neanche fare miracoli!
Liam: Non si sa mai!Liam va in cucina e ritorna tutto vittorioso col gelato in questione. Si siede accanto a me e mi offre un cucchiaio.
Liam: forza, inizia pure. Sfogati!
Louis: che vuoi dire?
Liam: È una serata tra ragazzi! Regola numero uno: siamo qui per prendercela col mondo intero.
Louis: Non vedo con chi dovrei essere arrabbiato, se non con me stesso!
Liam: Regola numero due: nessuna commiserazione! È vietato!
Louis: ti sei appena inventato questa regola, ne sono sicuro!
Liam: niente affatto! Non ci importa se non avrà senso, tira fuori tutto ciò che hai!Ma è troppo allettante!
Louis: penso che Zayn sia un tiranno!
Liam: ecco!
Louis: È vero che ho fatto una stronzata,ma da lì a proibirmi di vedere suo fratello! Cresca un po'!
Liam: ovvio. Che idiota!
Louis: ha comunque risolto le cose...senza di lui,non so cos' avrei fatto.
Liam: È vero! Diciamo che è un bravo idiota.Riesco a ridere.
Louis: e se gli fischieranno le orecchie, se la sarà cercata! A parte gli scherzi, sono triste per aver perso la sua fiducia...
Liam: È solo un po' arrabbiato...Non è che ti caccerà di casa.
Louis: che ne sai?
Liam: Perché l'avrebbe già fatto!Liam e la sua logica implacabile!
Louis: carino! Avresti potuto dire che mi apprezza troppo per licenziarmi.
Liam: anche questo.Mi siedo a gambe incrociate, di fronte a Liam.
Louis: la separazione è troppo dura. Un giorno senza di lui, ed è già un inferno...
Liam: senti...se Harry tiene davvero a te, troverà una soluzione. È abbastanza sveglio. E poi ce lo vedo a obbedire senza storcere il naso a suo fratello maggiore...
Louis: ma non voglio vivere così. Non voglio nascondermi di continuo.
Liam: per forza sarà complicato. Ti ricordo che vivete sotto lo stesso tetto.
Louis: grazie per tirarmi su di morale!
Liam: È solo una constatazione...Ma non ha torto. Vederci solo alla villa sarà insopportabile. Soprattutto se non potrò né toccarlo né baciarlo. Per non parlare di tutti i momenti di complicità.
Liam: Non riesco proprio a capire cosa ci trovi in lui...
Louis: È bello e intrigante. Adoro il mistero attorno a lui.
Liam: devi stare attento. Non è conosciuto per la sua gentilezza. Alcuni lo evitano come la peste...
Louis: Non è così terribile! Con me è anche...gentile.
Liam: Louis! La sua reputazione lo precede. È pericoloso e instabile. Rischia di farti del male, non tiene a nessuno.
Louis: a prima vista, è ciò che si potrebbe pensare, ma...
Liam: beh...ti sei già dimenticato come ti ha trattato, quando sei arrivato?Mi rabbuio. Sta a me decidere...
Louis: con lui,mi sento così vivo! So che è pericoloso, ma è più forte di me.
Liam: abbiamo tutti le nostre debolezze.
Louis: mi rendo conto che non fa per me,che non abbiamo nulla in comune.Mentre mi rannicchio su me stesso, Liam mi abbraccia per confortarmi.
Liam: andrà meglio. Vedrai, fra qualche tempo passerà.
Louis: Non possiamo dimenticare chi siamo. So di non star giocando nella categoria giusta.Liam mi afferra il volto e mi guarda negli occhi.
Liam: ti sbagli! Per me,è tutto il contrario. Tu sei molto meglio! Sei stupendo...Trattengo il fiato. Non me l'aspettavo. I suoi occhi mi contemplano con fascino destabilizzante. E, quando scivolano sulle mie labbra, non so come reagire. Improvvisamente, tutto si fa molto ambiguo...quando le sue labbra iniziano ad avvicinarsi pericolosamente alle mie, mi ritraggo leggermente. Che gli prende?! Non me l'aspettavo! Mi sento ancora più smarrito di quando sono arrivato, adesso!
CONTINUA...
STAI LEGGENDO
mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson
Fiksi PenggemarLouis Tomlinson è un ragazzo tormentato che vuole lasciarsi il suo passato alle spalle,perciò decide di trasferirsi in un'altra città.Trova lavoro in una villa come babysitter, ma fin da subito nota qualcosa di strano. Rimarrà affascinato da un raga...