capitolo 106

1K 50 15
                                    

In letteratura, o nei film, alcuni scelgono di contenere i loro poteri, mentre altri, al contrario,li esprimono totalmente. Penso immediatamente a Viktor Styles, certamente non cerca di contenere il proprio potere...solo a pensarci, sento un brivido lungo la schiena. Come sempre,la lezione del professor Jones è affascinante. Perdo la cognizione del tempo. Eppure, non mi basta ancora. Non ha citato neanche una volta il processo di trasformazione da essere umano a vampiro. Neanche su internet ho trovato nulla di decisivo. I siti si contraddicono o parlano di processi un po' bizzarri. Mentre metto via le mie cose,decido di andare a fondo della situazione. Resto in disparte dalla fila di studenti che abbandonano la stanza e mi avvicino silenziosamente al professor Jones, che sta cancellando la lavagna.
Dr Jones: che posso fare per te,Louis?

Mi blocco. Non ho fatto alcun rumore. Ha gli occhi dietro la schiena? O sto diventando paranoico, o Sebastian Jones non è un essere umano come tutti gli altri.
Louis: mi avete detto di venire da voi in caso avessi domande, invece di cercarle da me...
Dr Jones: si,ricordo.
Louis: riguardo alla lezione di oggi..perchè è stato così evasivo sul rituale di trasformazione? 
Dr Jones: avanti, ne abbiamo parlato per un'ora!
Louis:abbiamo parlato degli effetti e di cosa accade dopo,ma nulla sul come l'umano viene trasformato.

Lui si acciglia e si siede sulla cattedra. Mi contempla a lungo un po' troppo per i miei gusti.
Dr Jones: perchè vuoi assolutamente conoscere i dettagli del rituale?
Louis: sono interessato. Mi piace avere una visione completa delle cose che studio.
Dr Jones: non stavi già facendo delle ricerche quando ti ho incontrato in biblioteca?
Louis: non ho trovato tanto. I miti si contraddicono l'un l'altro. È difficile distinguere quel che è vero da quello che non lo è.
Dr Jones: in genere non ne parlo con i miei studenti, ma vedo che sei appassionato a questo corso...

Questa informazione è assolutamente necessaria per la mia vita quotidiana. Sono stato catapultato in questo mondo sovrannaturale senza alcuna conoscenza, e non ho sempre tutto chiaro. Se Sebastian Jones e le sue lezioni possono fare un po' di chiarezza, intendo approfittarne.
Dr Jones: avanti, chiedi pure...
Louis: come si diventa un vampiro?
Dr Jones: a dire il vero, dipende. Le versioni differenti che hai trovato a destra e a manca lo dimostrano.

Non mi importa se esistono migliaia di teorie, una più assurda dell'altra. Voglio solo essere certo che non diventerò uno di loro. Uno stregone trasformato in vampiro, sarebbe un bel casino!
Louis: qual è la versione più comune? Quale pensa sia la più probabile?
Dr Jones: beh, tutte concordano su un punto: si deve essere morsi da un vampiro.

Il mio corpo si irrigidisce. Inizia quasi a farmi male. Ho paura del continuo. Respiro profondamente,cosa che non sfugge allo sguardo del professore. Sento i suoi occhi scorrere lungo il mio collo, sulla sciarpa.
Louis: e dopo di che?  
Dr Jones: si deve essere morsi entro un certo limite, la persona deve trovarsi al confine tra la vita e la morte.

Capisco che non si trova a suo agio nel divulgare certe informazioni. Si incupisce ogni secondo che passa. Lo rende ancora più affascinante, questo suo lato tenebroso, quasi feroce...
Louis: e poi?
Dr Jones: l'umano deve bere il sangue del vampiro a sua volta.

Vengo invaso da un immenso senso di sollievo. Quindi non diventerò una creatura assetata di sangue!
Louis: grazie per avermi risposto.
Dr Jones: è ciò per cui sono qui,Louis.

Dopo un sorriso di chiara riconoscenza, mi dirigo verso l'uscita. Sebastian mi afferra per il braccio e mi costringe a fare inversione. Sono sorpreso che sia arrivato così vicino in un batter d'occhio. Qualche secondo fa era seduto dietro la scrivania. È davvero troppo veloce e silenzioso...per un umano!
Dr Jones: so che non ti fidi di me e,in qualche modo,hai ragione: non mi conosci. Ma anche così devo metterti in guardia..  
Louis: a che proposito?
Dr Jones: sii estremamente prudente. Non sono un idiota, sai? Tutte le ricerche,le domande...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora