capitolo 59

1.8K 87 3
                                    

Zayn: perché? Credi ancora di riuscire a vincere? 
Harry: mi prendi in giro? Ovvio che ti batterò! Rimanere in casa,giorno dopo giorno, ti ha arrugginito!

Zayn scuote la testa, divertito dalle prese in giro del fratellino. Io,d'altra parte, non sono abituato a veder Harry così di buonumore. Mentre scherza con i fratelli, mi sussurra qualche parola gentile. Sembra che l'idea di cacciare lo elettrizzi molto! Per un attimo, vengo sopraffatto dai dubbi. Dovrei davvero stare fuori con loro?
Louis: cos'è esattamente questa cosa della caccia?
Harry: noi siamo i cacciatori che cacciano la preda!
Louis: ovviamente...ma allora perché non mi sento tanto al sicuro?

Lui mi si avvicina, così tanto che i nostri respiri si fondono insieme. Lancio un'occhiata a Zayn. Fortunatamente, è troppo assorto nella sua conversazione con Niall per prestare attenzione a noi.
Louis: non farlo. Ci farai beccare!
Harry: No,non accadrà. Siamo proprio l'ultimo dei suoi pensieri.
Louis: non ne sono così sicuro. Allontanati, per favore...

Lui esaudisce la mia richiesta, poi scoppia a ridere di fronte al mio sguardo preoccupato.
Harry: Zayn! Credo che Louis sia preoccupato per il programma di stasera!

Zayn viene verso di noi. Mi sorride rassicurante.
Zayn: stiamo andando a caccia di cibo.

Ovviamente! Stiamo andando a caccia di umani? Ma mi avevano detto che non...
Louis: uh...che cibo,esattamente?

Zayn e Harry si scambiano uno sguardo divertito. L'espressione sulla mia faccia dev'essere esilarante.
Zayn: non umani, se è questo che ti preoccupa!

Come ha fatto a capire a cosa stessi pensando? Sono così prevedibile? Mi acciglio. Mi auguro non stia usando i suoi poteri telepatici su di me!
Louis: ok,quindi qual è il piano?
Harry: cacciamo solo animali. Zayn ama troppo gli umani, per lasciarcene prendere qualche pezzo!
Zayn: Harry, mostra un po' di rispetto. Vorrei ricordarti che Louis è uno di loro...

Ammetto di avere qualche difficoltà a deglutire. Potrò anche essere uno stregone, ma la mia carne è la più umana che ci possa essere! Harry potrebbe tranquillamente scavarci, con le sue zanne...Sicuramente la mia carotide sarebbe un bel banchetto, per un vampiro assetato di sangue come lui. Harry sospira impaziente, roteando gli occhi. Non ce la fa, deve sempre trovare il modo di far perdere le staffe al fratello. Finora non ha mai funzionato. Zayn mantiene il controllo di sé in ogni circostanza.
Louis: perché farlo di notte? Per maggior discrezione?
Harry: in parte si,ma soprattutto perché i nostri sensi sono amplificati. Siamo creature della notte, è il nostro elemento.
Louis: e perché la luna piena?

Si fa una gran risata.
Harry: pura coincidenza, non confonderci con quegli stupidi segugi!

Stupidi segugi? Ripenso alla conversazione che abbiamo avuto sul lupo. Si è preso gioco di me, accennando al fatto che potesse essere un lupo mannaro. Credevo stesse scherzando! Così come per i vampiri e gli stregoni, esistono anche cani sovrannaturali? E poi cosa? Fate, alieni e unicorni? Sta diventando ridicolo. 
Louis: quindi quel lupo che ho visto...

Zayn si acciglia.
Zayn: hai visto un lupo?
Louis: la notte scorsa vagava sotto la mia finestra.
Harry: era solo un lupo.
Zayn: sei sicuro? Hai controllato?
Harry: nessun lupo mannaro è tanto folle da aggirarsi nel nostro territorio!
Zayn: meglio esserne sicuri.

Dopo essersi guardato intorno, si avvia verso l'entrata della foresta, dove Niall ci sta già aspettando. Nuovamente solo con Harry, trattengo il fiato. Non riesce a fare a meno di punzecchiarmi e torturarmi...e io non riesco a nascondere il desiderio che provo per lui. Sono stufo marcio di questi giochetti. Lo affronto e affondo gli occhi nei suoi, con una sicurezza di me che sono ben lontano dal provare. Harry si china su di me e stringe la mia mano fra le sue. La carezza delle sue dita sulla mia pelle mi provoca brividi inebrianti. Socchiudo gli occhi per godermi il momento, per quel poco che durerà. Poi,si china maggiormente e avvicina la sua bocca al mio collo. Trattengo il fiato, sussultando leggermente quando stringe il lobo del mio orecchio tra le labbra.
Harry: non vedo l'ora di cacciare con te...

Cacciare con me...o cacciare me? A giudicare dal tono della sua voce, dovrei iniziare a sentirmi come se fossi io la preda. Mi afferra per il polso, invitandomi a seguirlo e raggiungere i fratelli. Il mio cuore batte velocemente. La caccia sta per iniziare. All' entrata della foresta, mi ritrovo circondato da Harry, Niall e Zayn. I tre fratelli vampiri. Non avrei mai pensato che mi avrebbero chiesto di andare con loro! Voglio dire, è una faccenda piuttosto  personale. Il modo in cui si avventurano nella foresta sembra quasi un rituale, che padroneggiano alla perfezione. Sembrano così fieri,mentre avanzano silenziosamente tra gli alberi, concentrandosi su ogni più piccolo rumore. Oso a malapena respirare. Harry non ha ancora lasciato andare la mia mano.Nonostante la sua attenzione sia completamente concentrata sul bosco circostante, sento una connessione reale fra noi quasi elettrizzante.
Harry: È la prima volta che una pecorella viene a danzare con i lupi,cosino...quindi guarda e impara.

Senza darmi il tempo di replicare, i tre vampiri scattano a gran velocità in direzioni opposte! Saltano di albero in albero e iniziano a scherzare insieme. Si provocano l'un l'altro, si attaccano, si allontanano e si riavvicinano; poi, tra le risate, iniziano a combattere. La vista è ipnotica. Una sorta di balletto surreale. Non riesco a fare a meno di osservarli. Sono così belli e affascinanti...la loro forza e agilità sembrano eguali, solo usate in maniera differente. Niall è veloce e impulsivo, analizza prima di attaccare. Harry è più vivace;si prende il suo tempo, provando piacere nel giocare con la sua preda. Chissà perché la cosa non mi sorprende...quanto a Zayn, gli piace restare nell' ombra sfruttando la sua calma e la sua tecnica. È più paziente, ma anche più astuto nelle sue manovre. Guardarli combattere è sia divertente che istruttivo, circa le loro personalità. Harry torna improvvisamente da me.
Harry: vuoi giocare?
Louis: con te? Assolutamente no!
Harry: hai paura,piccolo stregone?
Louis: al contrario. Non vorrei infastidire i tuoi fratelli, massacrandoti alla grande.

Quando ride come sta facendo adesso, sembra così giovane, così spensierato! È facile lasciarsi andare. Probabilmente è uno dei suoi tanti modi per ingannare il nemico. Fortunatamente, non mi considero tale. Un'idea mi attraversa improvvisamente la mente. E se vivacizzassi un po' il gioco? Notando il mio sguardo insolente, Harry alza un sopracciglio indagatore.
Harry: che c'è?
Louis: e se complicassimo un po' il gioco?
Harry: sono tutt' orecchi, cosino!

Faccio un passo indietro, concentrando la mia energia. Non l'ho mai fatto prima, non ho idea di cosa potrebbe succedere. Se Zayn mi vede,probabilmente non me la perdonerà per tutti i secoli a venire. Così per dire...Harry si prepara a schivare. Riesco a notare la sua ironia. Bene,ridi finché puoi,vedrai...
Harry: vogliamo scommettere?
Louis: che vuoi dire?
Harry: se vinco,mi dovrai un favore. Non importa quale.
Louis: e se vinco io?

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora