A fine lezione, mentre concludo di prendere appunti sul mio quaderno, Draco Malfoy scrive velocemente in un pezzo di pergamena strappata per poi passarmelo.
-
Vieni al Lago Nero alle 18:00,
non accetto un no
come risposta.-
Da una parte mi si scioglie il cuore e allo stesso inizia a battere freneticamente, ma perché dovrei uscire con il ragazzo che mi ha insultata dall'inizio dell'anno scolastico? Perché proprio lui?
In tal caso, per curiosità, annuisco ripetutamente invece di scrivergli la risposta sul foglio, mentre lui sfoggia un ghigno diabolico sul volto.
«Bene, per oggi é tutto. Ricordatevi di leggere le pagine che vi ho dato!» esclama il professore di Storia della Magia terminando la sua lezione.
Quando esco dall'aula, vengo fermata da un gruppo di studentesse quasi alte come me, che mi raggiungono nel bel mezzo dei corridoi: Hermione Granger e Sofia mi affiancano con una piccola corsa.
«Allora?» chiede Sofia con un sopracciglio alzato.
«Allora cosa?» ripeto non capendo il perché di quella domanda.
«Con Malfoy, il biglietto che ti ha dato a lezione!» continua spalancando gli occhi verso di me, come per incitarmi a rispondere.
«Oh, sì mi ha-» inizio, ma vengo interrotta dalla mia stessa voce. «Un momento, e voi come fate a sapere che Malfoy mi ha dato un biglietto?» chiedo dopo che quella domanda mi sorge spontanea in mente.
Le due studentesse si guardano con il panico addosso: una diventa paonazza, mentre l'altra si guarda attorno per trovare una risposta abbastanza plausibile alle mie orecchie.
«Okay, va bene.» dice Sofia arrendendosi. «L'occhio mi é finito su di voi e per puro caso ho visto cosa é successo.» risponde infine, toccandosi continuamente i capelli.
«Beh, se lo volete tanto sapere, mi ha invitata al Lago Nero, anche se non so di preciso cosa dovremmo farci lì.» affermo guardando il pavimento pensierosa.
«Sei sicura di fidarti, Valery?» mi chiede Hermione dopo attimi di esitazione, come se quella domanda spaventasse più lei che me.
«Ma cosa sarà, Hermione? É solamente un uscita.» risponde prima Sofia, tranquillamente.
Ci dirigiamo verso il giardino interno della scuola, sistemandoci in cerchio e in iniziando a conversare normalmente, senza mettere in mezzo la questione di Draco Malfoy.
Ad un certo punto, però, uno studente dalla divisa Tassorosso ci interrompe, sistemandosi dietro alla ragazza dai capelli dorati e lasciandole un bacio sulla guancia sinistra.
Cedric Diggory é come sempre in vena di stare con la mia migliore amica, tanto che lei non se lo fa ripetere due volte e comincia a indietreggiare con la mano intrecciata a quella grande del ragazzo.
«Buona fortuna, Valery.» bisbiglia rumorosamente, prima di correre via seguita dal moro.
«Scusa tanto, Hermione, ma devo andare a sistemarmi.» dico malinconica alla riccia dinanzi a me.
STAI LEGGENDO
Annoyed Grey Eyes | Draco Malfoy
FanfictionPuò una lettera cambiare il corso delle tue giornate? Sarebbe consono passare a un'altra vita piuttosto che continuare a viverne un'altra? Valéry Clarise Martinez non sa rispondere a queste eventualità, tuttavia l'idea pare così allettante che potre...