Capitolo 51

416 24 38
                                    

Dei rumori strani continuano a infastidire il mio riposo pomeridiano: sono leggeri, ma la maggior parte delle volte molto acuti e sonori, come un cinguettio.

Una civetta completamente bianca, con qualche macchia nera sulle ali, é appollaiata sopra il mio libro di Incantesimi, mentre continua a cinguettare felice, come se volesse avvisarmi della sua presenza nella stanza.
É molto simile a Edvige, la civetta di Harry Potter, ma le poche differenze che hanno non le accomunano.

Nel suo becco é incastrata una lettera candida, con il sigillo di Hogwarts nella parte centrale.
Questa lascia la presa facendo sì che cada sulla scrivania, così prendo quel pezzo di carta tra le mani, appoggiando la mia schiena al muro.

-

Sai perfettamente che non sono molto bravo nel chiedere perdono, ma da ciò che é successo poche ore fa non riesco a smettere di pensare a quello che ti ho detto.

Tutti sanno del mio scontro con Potter dal primo anno in questa scuola, quindi da quel giorno non faccio altro che essere infastidito dalla sua presenza insieme alla tua. In poche parole, diciamo che non amo particolarmente la vostra vicinanza, per questo ti ho fatto tutte quelle domande.

In ogni caso, scusa se prima sono stato un po' aggressivo, ma non ci posso fare niente, sono fatto così e non riesco mai a controllare la mia rabbia.

Detto questo, tieni a bada la civetta. Ne hai sempre voluto una no?

Draco Malfoy

-

Sul mio volto si dipinge un sorriso spontaneo nel leggere quelle semplici parole. Il mio sguardo si concentra maggiormente sulla finestra dietro alla civetta, che si appoggia sul mio braccio sinistro dopo aver compreso il mio gesto precedente.

***

Il giorno seguente, dopo aver svolto la colazione e il pranzo poche ore dopo, tutti noi studenti ci dirigiamo verso il labirinto della scuola, in cui si terrà l'ultima prova del Torneo Tre Maghi.

Il corpo di ballo delle studentesse di Beauxbatons viene guidato dalla musica creata ed eseguita dagli studenti del professor Flitwick. Gli studenti di Tassorosso sono totalmente truccati in faccia, con segni o figure riguardanti la loro Casa di appartenenza. I cartelloni rossi, gialli e bianchi sono decorati con grosse scritte: la maggior parte incoraggiano i vari campioni che preferiscono nel vincere la prova.

Prendo il braccio della bionda tirandolo verso una direzione, intenta a prendere velocemente i posti a sedere.

Al nostro fianco si trovano Ron Weasley e Hermione Granger, entrambi in ansia per il loro migliore amico, mentre nei posti a poca distanza dalla mia testa ci sono Draco Malfoy, Vincent Tiger e Gregory Goyle che fanno il tifo per Krum.

«Sembrate innamorati, ragazzi.» esclamo ad alta voce, per sovrapporla alle grida degli altri.

«Molto divertente, Martinez.» commenta Goyle, scuotendo la testa.

Al centro del prato fresco e verde si presenta il padre del terzo campione, Amos Diggory, che corre girando su sé stesso e facendo entrare il figlio Tassorosso poco dopo.

Mille applausi scoppiano dagli spalti della sua Casa, con gli schiamazzi delle ragazze che gridano il suo nome, rosse in volto dall'imbarazzo.

Annoyed Grey Eyes | Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora