Capitolo 17

1.5K 128 10
                                    


 "Mi pare chiaro che la casa la teniamo, ma che intenzioni hai con Sanem?" chiese Emre a suo fratello quando ormai mancavano pochi giorni al suo ritorno negli Stati Uniti.

"Le ho chiesto di venire con me a New York, ma dice che non è ancora pronta" gli rispose Can.

Emre lo guardò dubbioso "Conosco Sanem ed ho visto quanto è innamorata di te, ti seguirebbe anche in capo al mondo. Secondo me non è lei a non essere pronta, ma tu...e questo lei lo sa bene."

"Non capisco dove tu voglia arrivare. Io voglio stare con Sanem..."replicò Can.

"Non lo metto in dubbio fratello, ma sei anche disposto a cambiare la tua vita per lei? Rinunceresti davvero a tutti gli agi che ti sei conquistato così duramente in questi anni, alla tua posizione, al tuo prestigio per dedicarti a lei?" gli chiese Emre.

"Sanem non mi chiederebbe mai una cosa simile" obiettò Can.

"Esatto, lei non te lo chiederebbe perché sa che tu non sei ancora pronto per un passo del genere... e secondo me non te lo chiederà mai...Deve partire da te la voglia di cambiare, ma non per lei, bensì per te stesso.."

Can osservò con interesse suo fratello "Non sapevo di avere un fratello filosofo. Da dove viene tutta questa saggezza?"

Emre rise "Conosco Sanem e conosco te, e vi ho guardato in questi giorni. Quando stai con lei sei un'altra persona, mentre lei è sempre Sanem....Tu devi ancora scoprire chi vuoi essere, lei lo sa già. E' questa la differenza!...Tra l'altro hai parlato con Allison?"

Can scosse il capo "Lo farò appena arrivo"

"Non sarà facile, lo sai vero?"

"Tra di noi non c'è mai stato nulla di serio, nessun tipo di impegno...non credo ne farà un dramma"

"Lo spero per te Can...ma le donne come Allison hanno sempre un secondo fine, non fanno mai niente per niente...fossi in te mi guarderei le spalle" lo consigliò Emre.

Quella chiacchierata con suo fratello mise Can di cattivo umore, ma doveva ammettere che aveva ragione, almeno per quanto riguardava Allison. Decise che non le avrebbe detto la verità, ma, semplicemente, che la lasciva senza fornirle una spiegazione. Se lei avesse insistito le avrebbe detto che si era stancato e che aveva bisogno di stare un po' da solo.

E per quanto riguardava lui? Emre aveva visto giusto anche in quel caso? No, si disse Can, lui amava Sanem ed era certo che avrebbe trovato una soluzione senza dover necessariamente rinunciare a qualcosa.

L'Essenza delle CoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora