°Capitolo 40°

8 1 0
                                    

26 Dicembre 1890

Caro diario,

Questa mattina mi sono svegliata tra le calde braccia di Flynn accompagnata da uno straordinario senso di pace e sicurezza eppure non facevo a meno di pensare alle parole di ieri:"non stiamo insieme".
Non capivo perché destassero in me una sorta di disagio pur essendo veritiere.
Forse mi sono solo abbandonata alle emozioni del momento, forse non capisco più cos'è l'amore, forse non l'ho mai capito, forse mi sono semplicemente illusa che anche lui mi amasse.
Quelle parole hanno scatenato in me una sorta di guerra tra la mia parte razionale e quella sentimentale.
Una parte di me non vuole ammettere che le parole di Flynn siano la pura verità, eppure è costretta a farlo.
Non ricordo un momento preciso in cui io abbia realizzato i miei sentimenti per Flynn, è stato un processo graduale, un insieme di situazioni che mi hanno fatto provare forti emozioni in parte provate con Mike ma con Flynn di gran lunga accentuate.
Riguardo a Mike penso che non avendo mai avuto una relazione del genere abbia frainteso alcune emozioni.
È stato Flynn ad aprirmi gli occhi, sono sicura che quello che provo stando al suo fianco sia amore vero, ma solo il tempo sarà in grado di confermare o meno i miei sentimenti.
Ad ogni modo tra qualche ora saremo fuori di qui, in un mondo in cui non potremo più essere noi stessi, un mondo che vieta qualsiasi tipo di sentimento.
Più medito su ciò più sale il desiderio di rimanere qui, con Flynn e i ragazzi al sicuro dall'impassibilità del genere umano, ma è ormai un dovere fare tutto il possibile per riportarlo alla normalità.
Eppure sono sicura del fatto che come noi anche altri sono scampati all'ipnosi nonostante secondo le statistiche di Flynn il cento per cento della popolazione è stata fatta cadere in quel tunnel.
Questo è ciò che continuavo a pensare tra me e me.

Durante il viaggio Flynn tentava costantemente di conversare ma io non riuscivo a smettere di pensare a quelle parole.
Dopo essere giunti in un posto isolato ci sedemmo sul prato per riposare.

"Che hai?"

"Nulla"

"Julia"

"Quando ieri hai detto a Bradley che non stavamo insieme si è creato in me uno strano conflitto che ha portato ad attivare sistematicamente una sorta di meccanismo di autodifesa"

"In parole semplici non avresti voluto che io palesassi il fatto che non siamo fidanzati perché stai iniziando a provare qualcosa e ora fai la fredda per respingere quei sentimenti"

Lo guardai con le lacrime agli occhi, la verità faceva male ed io continuavo a respingerla per evitare di soffrire, ma più la respingevo più ero incoerente con me stessa.
Flynn ha la capacità di essere schietto ma non duro, diretto ma che non ferisce, chiaro ma attento a non dispiacerti.

"non piangere", disse lui accarezzandomi il volto, "non ho ancora detto la mia", aggiunse.

Lo guardai persa, mi sentivo il cuore battere in gola, poi lui si fiondò sulle mie labbra e quel senso di sicurezza tornò in un batter di ciglio.

"È chiaro ora?", disse sottovoce lui sorridendo.

Annuii commossa, ma improvvisamente tramutai il mio sguardo.

"Fidati solo dell'istinto e lasciati trasportare e sono sicuro che anche se la vita ci portasse a separarci saremo sempre l'uno nel cuore dell'altra".

Quelle parole mi fecero rabbrividire, erano le stesse parole che sentii dire da Mike poco prima di partire per la Nigeria, iniziai a provare dei forti sensi di colpa, una serie di flashback tornarono a tormentare la mia mente, mi sembrava di tradire Mike anche se lui aveva perso i suoi sentimenti nei miei confronti ed io non provavo amore per lui, eppure mi sembrava una mancanza di rispetto.

"Che c'è?"

"Preferirei chiarire con Mike prima"

"Non ti capisco"

"mi sembra una mancanza di rispetto nei suoi confronti"

"Ma lui ora è ipnotizzato e vi siete lasciati già da mesi"

"Ma quando lui riprenderà la memoria.."

"Quando lui riprenderà la memoria gli spiegherai quello che è successo"

"Si ma nel frattempo i sensi di colpa continuerebbero ad accentuarsi"

"Quindi cosa vorresti fare?"

"Aspettare che si svegli dall'ipnosi, spiegargli la situazione e lasciarmela definitivamente alle spalle"

"Anche se non riesco a capirti aspetterò tutto il tempo necessario, non mi importa quanto ci vorrà, abbiamo una vita intera davanti, no?"

Il Frammento Perduto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora