8 Novembre 1891
Caro diario,
Era da anni che al Revival Palace progettavamo di costruire una nuova sede in Italia e domani finalmente inaugurerò il nuovo edificio.
Sono partita a mezzanotte e arriverò in Italia domani alla stessa ora anche se lì saranno già le otto di mattina.
Forse concentrarmi su questo potrà distrarmi da Flynn.
Da ora in poi mi concentrerò su me stessa e sul lavoro, non lascerò spazio all'amore, non lascerò spazio alla delusione.
Non riesco a non pensarci.
Allora dev'essere questo il dolore di cui parlava Flynn guardando me e Mike e dev'essere questo il dolore che Mike ha provato quando gli ho detto di non amarlo.
Forse me lo merito.
Ho già causato troppo dolore nei cuori di persone innocenti.
È normale che Flynn si sia lasciato cadere tra le braccia di un'altra donna.
È colpa mia.
Andrò in Italia e non so per quanto tempo rimarrò.
D'altronde è lì che i miei genitori adottivi si sono trasferiti per questioni di lavoro dopo il risveglio dall'ipnosi.
Mio padre gestisce un'importante catena di ristoranti e l'Italia è una delle più rilevanti icone gastronomiche nel mondo quindi per lui si è rivelata una grande opportunità.
Mi chiesero più volte di andare con loro, ma non potevo lasciare il Revival Palace né tantomeno Mike.
Potrei farmi una nuova vita con le stesse probabilità che possa tornare a casa in meno di due giorni.
Jamila, Amelie e i rispettivi fidanzati hanno deciso di andare da Malika e dai genitori in Nigeria per uno o due mesi ed io ne ho approfittato per inseguire uno dei miei più grandi sogni.
Avrò l'opportunità di restaurare il rapporto con i miei genitori, dare sfogo alle mie ambizioni e dimenticare il passato.
Anche se...
Come si fa a dimenticare il passato?
Nella primavera di quasi due anni fa ricominciava tutto, quasi due anni fa conobbi Mike, quasi due anni fa ero al settimo cielo alla ricerca del passato con Amelie e Jamila.
Poi Ambrose è tornato ed io ho conosciuto lui, Flynn.
Quel 2 Novembre 1980, poco più di un anno fa.
Tutto è tornato come prima, come due anni fa, ma l'aver conosciuto Flynn non mi lascia indifferente.
Tutto è tornato come un tempo, ma ora Mike se n'è andato.
Tutto è tornato come prima, ma sono io la direttrice del Revival Palace.
Tutto è tornato come allora, ma non sono più alla ricerca del passato.
D'altro canto però grazie alla determinazione, non solo mia ma anche quella delle persone che mi hanno sostenuta, stiamo finalmente riportando l'umanità a com'era prima anche se ancora c'è molta strada da fare.
D'altro canto ho ritrovato la mia famiglia.
D'altro canto ho capito realmente cos'è l'amore.
Ma ora la mia mente è pervasa da costanti domande che non trovano mai risposta.
Tutti i confusi pensieri che vagano nella mia testa trovano sempre un'unico punto d'incontro e si fermano lì, a Flynn.
Riuscirò mai a togliermelo dalla mente? A dimenticarlo?
Ci ho provato.
Per sei mesi ci ho provato.
Continua inesorabile a rimanere nella mia testa, ma stavolta forse me lo merito.
STAI LEGGENDO
Il Frammento Perduto
ActionIn un mondo vuoto in cui sentimenti ed emozioni sono ormai scomparsi, Julia, un'impulsiva ragazza nonché giornalista intraprendente, cerca di sensibilizzare il cuore delle persone ritrovando nel percorso frammenti di infanzia e riscoprendo due valor...