10 gennaio 1891
Caro diario,
Questa mattina mi sono svegliata nuovamente tra le braccia di Flynn, ma stavolta avrei voluto che non ci fosse mai stato.
Josh e Angus entrarono di colpo nella stanza con le lacrime agli occhi."Non è giusto!", gridai ad Ambrose poco dopo che Angus strappasse Flynn dalle mie braccia.
"Ah non è giusto? E ti sembra giusto scoprire che due delle persone di cui più mi fidavo hanno sempre tramato alle mie spalle?"
"No, non è giusto, come non è giusto che a causa dei tuoi problemi, dei tuoi sentimenti, del tuo passato gli altri debbano soffrire.
E non mi riferisco a chi i sentimenti li ha persi, ma a chi ancora li prova.
Ti sembra giusto perdere in un lasso di tempo relativamente corto la famiglia, gli amici, l'amore a causa di questa stupida ipnosi?
Ti sembra giusto subire le conseguenze del tuo comportamento? Ti sembra giusto morire dentro perché tu non hai la forza di reagire?
Aggirare i problemi per evitare di affrontarli è la cosa più sbagliata, l'errore più grave che si possa mai commettere", risposi io con gli occhi lucidi e pieni di rabbia."Ambrose c'è un enorme problema", gridò Travis che, origliando nascosto dietro la porta principale, si era abbandonato ad un pianto silenzioso.
"Cosa succede?"
"Un enorme disastro, dobbiamo posticipare l'esecuzione"
"Va bene, posticiperemo l'esecuzione a domani mattina"
Guardai Flynn colma di speranza, forse per lui c'era ancora via di scampo.
Si fecero le ventidue, ormai erano tutti andati a riposare tranne Josh che aveva il turno di guardia."Josh!", sussurrai dall'interno della cella, "Dobbiamo trovare un modo per far scappare Flynn senza che la responsabilità ricada su di te"
"Cosa? Perché?"
"Forse per me è spacciata, ma lui può ancora salvarsi"
"Cosa hai intenzione di fare?"
"Questa notte lo porterai fuori di qui e lo libererai"
"E tu?"
"Io ti coprirò le spalle"
"Perché non scappi con lui?"
"Perché il gioco non reggerebbe"
"Sicura?"
"Come mai prima"
Sono le due di notte, Josh è appena tornato senza Flynn e Ambrose non si è accorto di nulla.
Tra quattro ore sarò giustiziata e stavolta non ci sarà via di scampo, ma confido in chi, come George e Gladys, mi ha promesso di portare avanti la missione.
Tra quattro ore non ci sarà più traccia di me sulla faccia della terra e ogni parte di me sarà svanita, ma confido nel fatto che in qualche modo io sia riuscita a segnare il tempo.
Tra quattro ore morirò, ma confido nelle tracce che ho lasciato durante il corso della mia vita.
Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora passa inesorabile senza scrupoli.
Ogni attimo, ogni istante, ogni momento diventa indispensabile.
Ho sempre sottovalutato il dono della vita, ma ora, che sono a tre ore dalla morte, ogni respiro ha significato.
Spero che questo diario, l'unica cosa che resterà di me, rimarrà intatto.
Spero che questo piccolo libricino possa essere letto da qualcuno che riuscirà a cambiare le cose in meglio.
Se quel qualcuno sarà Amelie, Malika o Jamila vorrei che capissero quanto gli ho voluto bene.
Se quel qualcuno sarà Flynn vorrei che capisca quanto l'ho amato.
Se quel qualcuno sarà Mike vorrei che capisca quanto sono stata bene in sua compagnia e quanto io rispetti la sua splendida persona.
A tutti i miei compagni di avventura scrivo grazie, grazie per avermi fatto sperare, grazie per essermi stati accanto.
Ma c'è una persona in particolare che desidero ardentemente possa leggere queste parole: Ambrose.
Mi auguro che possa trovare una ragione in più per continuare a sperare, mi auguro che possa affrontare tutti i suoi problemi e tutte le sue insicurezze senza schivarle, mi auguro che un giorno possa permettere al mondo di risvegliarsi.
È vero, spesso i sentimenti e le emozioni feriscono, ma basti pensare che se non ci fosse tristezza non sapremmo cosa significa essere felici, se non ci fosse paura non capiremmo il valore del coraggio, se non ci fosse il disgusto non godremmo appieno le sfumature della vita e potrei continuare all'infinito, ma in definitiva senza tutto ciò la vita è vuota, senza significato, ed è per questo che invito chiunque stia leggendo questo diario a riflettere sull'importanza di qualsiasi cosa chiamiamo normalità, a riflettere sul fatto un mondo senza emozioni, desideri, sentimenti, sogni, sensazioni e ricordi è un mondo perso.
STAI LEGGENDO
Il Frammento Perduto
AçãoIn un mondo vuoto in cui sentimenti ed emozioni sono ormai scomparsi, Julia, un'impulsiva ragazza nonché giornalista intraprendente, cerca di sensibilizzare il cuore delle persone ritrovando nel percorso frammenti di infanzia e riscoprendo due valor...