England

755 24 11
                                    

'Solo colui che riesce a scorgere la vastità del mare, avrà le risposte che cerca.'

"Cosa diamine significa tutto questo?!" Sento Lou sbuffare al mio fianco. Da quando siamo atterrati ha iniziato a ricevere strani indovinelli dal numero di Zayn. Frasi che ci hanno portato in alcuni luoghi della città dove abbiamo trovato delle lettere in carta incastrate dove nessuno le potesse vedere. Non ho idea di che tipo di gioco sia questo o quali intenzioni essi abbiano nei nostri riguardi, ma è da ore che ci sentiamo spiati, osservati e seguiti, quasi come se qualcuno volesse avere la certezza che noi stiamo trovando tutti i pezzi che hanno intenzione di darci.

Con un tonfo si accomoda sulle panchine a ridosso dell'oceano. Sta perdendo la pazienza, è comprensibile, è naturale anche chiedersi per quanto questa farsa andrà avanti e cosa accadrà una volta che vorranno smettere di giocare.

"Stai bene?" Domando, carezzandogli la schiena. Le mie dita scorrono su e giù con lentezza, cercando di cullarlo e calmarlo. "L'unico lato positivo è che abbiamo esplorato quasi tutto il posto in un giorno e abbiamo letto tutte le informazioni riguardanti ogni edificio storico visto." Cerco di sdrammatizzare, scrutando il sole specchiarsi nell'acqua poco prima di lasciar spazio alla sera.

"Ma non abbiamo risposte concrete, non sappiamo nemmeno se siano Zayn e Liam al comando di tutto questo." Passa una mano sul volto in evidente frustrazione. Dopodomani inizierà la mia caccia, sarò preso di mira da chiunque voglia soldi facili e abbia a che fare con la malavita. è una corsa disperata contro il tempo la nostra, dove non sappiamo assolutamente se ne usciremo vivi.

"B,R,I,A,N,N... Cosa vogliono dire queste lettere? Sono una combinazione? Il nome di un luogo, di un edificio? Un piano segreto? Una app?"

"Potrebbero anche essere un acronimo, oppure semplicemente qualcosa per sviarci in modo che si divertano nel vederci soffrire e cercare disperatamente di salvarti."

"Non può essere così Lou, Liam e Zayn sono nostri amici, non ci farebero mai una cosa del genere."

"Quindi non ti fidi di Aidan e di ciò che ha riferito riguardo a Zayn?"

"Non ho detto questo, semplicemente ritengo che ci sia molto di più sotto. Delle ragioni che hanno spinto Zayn a fare quello che sta facendo e per coinvolgere anche Liam significa che è in guai veramente seri."

"Liam lo farebbe." Asserisce convinto.

"Come? Liam? Stiamo parlando dello stesso ragazzo?" Chiedo in tono scherzoso, lasciandomi andare ad una leggera risata. 

"Da quando ha saputo che ho fatto l'amore con te ha iniziato a minacciarmi. Mi ha accusato ripetutamente che avrebbe voluto portarti via da me in qualunque modo perché non sono degno di stare con te e meriti di meglio."

"L-Lui, lui ha detto questo?"

"Sì, per questa ragione anche lui potrebbe essere uno dei tanti che ti darà la caccia. Ovviamente lui tenterà di salvarti ma come potrà tenerti al sicuro a lungo? Lui è un nerd, non sa come sopravvivere nel mondo reale, solo nei videogiochi è capace e fidati che sono due cose totalmente separate la realtà e un videogioco di sopravvivenza."

Mi ammutolisco, senza riuscire a metabolizzare le sue parole. Davvero Liam arriverebbe a tanto?

"Tsk, credevo davvero che fosse più intelligente di così. Ma come si suol dire, il mare è pieno di pesci no? Per vederli però si dovrebbe salire su un faro così da capire di quali puoi fidarti o meno osservandoli per giorni da lì in modo imparziale."

"Un faro..."

"Sì sai no, era una metafora per dirti di non starci troppo male e che di amici migliori ne trovi a bizzeffe, e comunque lui a settembre andrà al college quindi non è di certo un problema tuo. Non dovrai mai più averci a che fare."

Little white lies // LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora