-40-

277 16 13
                                    

Teddy e Vicky mi avevano annunciato che questa sera avrebbero tenuto un piccolo discorso ma soltanto ora, che me li ritrovo in piedi a pochi metri di distanza da me, uno accanto all'altro, che parlano a tutta la famiglia, mi posso rendere conto di quanto mi interessi sapere.

"Il bagnoschiuma farà effetto tra poco e, se non volete fare il discorso colorati di viola, vi conviene affrettarvi!" si sentono ridere James e Fred dal fondo del salone. I due fidanzati si allarmano: "Scherzavo." si scusa Fred continuando a sogghignare.

"Bene, allora" incomincia Ted incerto: "Oggi è Natale-" "Wow!" lo interrompe Al sarcasticamente:  "E quindi" Lupin li lancia uno sguardo intimidatorio di sbieco: "Ci è sembrato il giorno migliore per dirvi quello che vi dobbiamo dire." i due si afferrano la mano e non posso che sorridere a quella visione: "Giù le mani da mia sorella!" urla dal lato opposto a quello in cui mi trovo io Louis fulminando con lo sguardo Ted il quale non li presta molta attenzione.

"Primo!" continua sempre più nervoso Ted: "Ad una maratona?" domando a mia volta volendolo un po' prendere in giro. Nella stanza si alzano delle lievi risatine: "Ha ottenuto un lavoro ad Hogwarts come insegnante di difesa contro le arti oscure!" afferma tutto d'un fiato Victoire alterata dai continui scherzi che stavano interrompendo il ragazzo. La calma tra i Veela non esiste.

Tutti quanti rimaniamo inizialmente stupiti ma subito dopo ci vediamo in massa ad alzarci per correre ad abbracciare e congratularci con Teddy. A scuola serviva un insegnante per questa materia, per ora la carica era occupata dalla McGranitt, che si alternava anche come professoressa di Trasfigurazione. È da quando Voldemort è stato sconfitto, e anche da prima, che nessuno ha più il coraggio di presentarsi come professore per le Arti Oscure ma sono certa, come credo tutti, che Ted riuscirà a coprire alla perfezione quel ruolo.

Dopo quasi una ventina di minuti il trambusto generale si affievolisce ed incominciamo a ritornare tutti ai nostri posti iniziali: "Di conseguenza abbiamo pensato che sarebbe meglio interrompere per un po' i vari viaggi e trovare una casa fissa in centro a Londra." tutti quanti ricominciamo a congratularci ma Vicky blocca il casino sul nascere: "Ora passiamo alle cose più importanti!" ci zittiamo improvvisamente, cosa ci potrebbe essere più importante di questo.

"Avete trovato un incantesimo per far crescere Ted di dieci centimetri in altezza?!" domanda Roxi e non faccio a meno che ridere di gusto: "Per due secondi, potete rimanere seri?" continua Victoire e decidiamo finalmente di darle ascolto: "Grazie." afferma pentendosene immediatamente: "Prego!" pronuncia velocemente Albus: "È stato più forte di me, scusate." Vicky si passa una mano sul volto e quando le risate si placano incomincia ad apparirle un sorriso a trentadue denti.

"Ci sposiamo!" affermano insieme improvvisamente nel mentre che lei ci mostra la mano sinistra, che fino ad ora era rimasta nascosta dietro alla schiena, dove risiede, all'anulare, un meraviglioso anello di fidanzamento. Un fine cerchio color oro rosa tempestato di piccoli diamantini bianchi, al centro, molto più grande e luccicante risalta il diamante dal taglio a briolette color rosa. È meraviglioso, ti lascia ammaliato e nella sua finezza si addice perfettamente a Victoire che continua a sorridere raggiante.

Gli occhi di tutti si sgranano e zia Fleur è la prima ad alzarsi per andargli incontro a congratularsi, seguita a ruota dal marito e successivamente da tutti noi che abbiamo finalmente assimilato la meravigliosa notizia: "Io sarò la damigella d'onore?" si sente la voce squillante di Lili in mezzo al felice casino: "Sono sua sorella!" sbotta Domi irritabilmente: "Spetta di diritto a me." Vicky si fa scappare un sorriso prima di richiedere il silenzio: "Non abbiamo ancora deciso la data ragazze, ci sarà tempo per anche questi particolari."

Annuiscono sconsolate, lo saranno ancora di più quando Vicky annuncerà che sarò io la damigella d'onere, ci scommetto i calzoni di Silente che sceglierà me.

Qualsiasi cosa accada | SCOROSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora