EPILOGO

1.1K 77 34
                                    

1 anno dopo

(MACA's POV)

"Preciosa, sono a casa" sento la voce di Zulema provenire dal piano di sotto di questa casa fantastica.
Circa un anno fa, dopo essere state alle Bahamas, Zulema mi ha chiesto di venire a vivere da lei, e non trovavo più motivi per non farlo.
Quindi viviamo insieme da tutto questo tempo, e non rimpiango nemmeno un secondo.
Giorno dopo giorno Zulema ha lavorato su se stessa, con il mio aiuto, ed è riuscita a ritrovare gran parte di quella se che sembrava scomparsa.
Non posso affermare che tutto il dolore che quel carcere le ha provocato se ne sia andato, perché non sarebbe la verità, ma l'ha resa più forte.
Sono dell'idea che tutto ciò che ci accade nella vita, è per una ragione, che può fare più o meno male. Quello che le é successo è servito per rafforzare la sua personalità, per farle capire determinati valori, e lezioni.
Sorrido, per poi chiudere il laptop che ho davanti, poiché stavo lavorando ad un caso, e scrocio le gambe, scendendo da questo letto su cui sono ormai da troppo tempo.
Mi guardo allo specchio, passando per uscire dalla camera, e noto il mio chignon leggermente scompigliato.
Scendo le scale e raggiungo la sala, notando che sta guardando il telefono: indossa un tailleur nero, che le scende perfetto sul corpo, e una camicetta leggera bianca.
Degli occhiali da sole stanno sulla sua testa, tirando leggermente indietro i capelli.
"Ciao" mi avvicino a lei, posando una mano sul suo fianco, per poi lasciarle un bacio caldo.
"Ciao" mi sorride dopo averlo detto, per poi appoggiare il telefono e prendermi dai fianchi.
"Smart working?" Rido alla sua domanda, per poi annuire.
"Lavoro d'ufficio?" Dico scrutandole il corpo, facendola ridere di rimando.
Mi bacia, rimanendo cosi per qualche secondo, per poi staccarci.
"Pensavo...dato che è venerdì sera, e ho un incredibile fame, che ne dici se andiamo a cenare fuori?"
Sorrido, per poi guardare il mio corpo.
"Mi devi lasciare il tempo di prepararmi però" sorrido, e lei annuisce.
"Anche io devo farmi una doccia" lo sussurra vicino alla mia bocca in tono malizioso, per poi tirarmi più vicina a lei dai fianchi.
"Tutto quello che vuole, professoressa Zahir" mi guarda, mentre sul suo volto noto un po di stupore.
"Era da tanto che non mi chiamavi cosi" mi accarezza la schiena bassa, mentre io cingo le braccia intorno al suo collo, sorridendole dolcemente.
"Beh...era ora di dirlo ancora" ci diamo un piccolo bacio sulle labbra, mentre i nostri occhi si cercano nuovamente.
"Sembra passato così tanto da quei giorni" annuisco, per poi sospirare.
"Lo so...ma guardaci ora. Lo avresti mai detto che saremmo arrivate fino a qui?"
"Assolutamente no" ridiamo insieme, per poi sentire che lei si stacca, guardandomi con sguardo malizioso e dolce al tempo stesso. Mi prende la mano, per poi indietreggiare leggermente verso le scale che portano al piano di sopra, continuando a mantenere lo sguardo fisso nei miei occhi.
"Andiamo a fare la doccia...Signorina Ferreiro" rido, per poi seguirla, andando verso quella doccia che sarà ancora una volta testimone del nostro amore.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Amore...sembra una parola così semplice da pronunciare.
5 lettere che possono cambiare gran parte della tua vita.
Sembra semplice visto da fuori, ma solo quando ti trovi dentro a qualcosa capisci quanto davvero sia difficile: ci vuole costanza, fiducia e buona volontà.
Amore è sacrificio, si, ma è anche tanto altro.
Non è come bere un bicchiere d'acqua. Ci vuole tanta forza per costruire, per portare avanti e per far nascere qualcosa che potrebbe renderti la vita migliore.
Bisogna avere coraggio in amore, e credere che possa essere la cosa migliore che la vita possa darti.
Stare in una relazione vuol dire anche aiutarsi, sostenersi, e rialzarsi a vicenda quando le cose sembrano andare male.
Zulema mi ha insegnato tutto questo: all'inizio lei era la prima a non volere niente, invece ora siamo qua, insieme e unite. Mi ha insegnato a rialzarmi e ad amare la vita. Mi ha insegnato il valore delle passioni, a coltivarle. Ma soprattutto, mi ha insegnato ad amare. Prima di lei non avevo niente, e ora sono qua, a convivere. Abbiamo passato momenti belli e momenti brutti. Alcuni che hanno fatto davvero tanto male, distruggendomi dentro in milioni di pezzi, altri invece che hanno ripagato l'attesa. Non rimpiango niente. Nemmeno un singolo e piccolo momento, perché la vita è piena di momenti belli e momenti tremendamente brutti.
E' un dato di fatto che nessuno può cambiare: la vita è decisione, dolore, gioia, e anche amore. Una vita senza amore cos'è? Puoi amare te stessa quanto vuoi, puoi volere i tuoi spazi, ma un giorno arriverà qualcuno che ti stravolgerà tutti i piani.
Se c'è una cosa che ho capito, è che avere qualcuno accanto che ti dia supporto, ti fa sentire meglio in molti momenti.
Abbiamo avuto una storia tremendamente travagliata, e difficile, ma sono felice di essere qua ora.
Amo vivere la vita con lei, che è la persona più importante della mia vita.
Non so come, ne perché, ma ci siamo innamorate, ed è successo tutto un po per caso.
Chi avrebbe mai detto che avrei potuto innamorarmi della mia professoressa?
Sono partita dal nulla, convinta che dovessi seguire le orme della mia famiglia, ma la verità è che non ho mai voluto quello.
Mi stavo costringendo ad essere una persona che non ero, solo per compiacere la mia famiglia.
Sono felice di aver ascoltato me stessa, e Zulema mi ha dato l'opportunità di diventare chi davvero volevo essere.
Non nego che a volte questo lavoro ti mette davanti a problemi enormi, ed è complicato, ma non lo cambierei per niente al mondo.
Zulema è stata la mia prima volta in tutto, e non lo rimpiango. Siamo partite dall'essere niente, al caos, al tornare all'essere nulla, per poi arrivare ad ora...

...ad ora che Zulema, è la mia casa.

_________________________________
Purtroppo siamo arrivati alla fine di questa storia.
Spero che vi sia piaciuta, e sicuramente non sparirò❤️
Grazie mille per averla letta, e soprattutto per i bellissimi commenti. Li leggo sempre tutti ❤️
Os quiero❤️

𝙻𝙰 𝙻𝙴𝙶𝙶𝙴 𝙳𝙴𝙻𝙻'𝙰𝙼𝙾𝚁𝙴 -𝚉𝚄𝚁𝙴𝙽𝙰-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora