Capitolo 5.

126 6 0
                                    

→MAY'S POV←

Le altre ore di lezione passano velocemente e l'ultima campanella sta suonando.

''Ora ho l'allenamento con la squadra di basket, ti va di venirci a vedere?'' Mi chiede Dave quando usciamo dall'aula di inglese.

''Emh non so, perderei l'autobus...'' Tengo stretto tra le braccia il libro che mi è stato assegnato nel corso di letteratura.

''Ragazzi!'' Distoglie lo sguardo da me e batte il cinque a un suo amico bruno in corridoio.

''Dave pronto per giocare?'' Dice il ragazzo dandogli un colpetto sulla schiena.

Con lui ci sono altri ragazzi i quali indossano una canotta e dei pantaloncini blu propio come Dave.

''Liam...'' Si fa serio e lo guarda negli occhi. ''Io sono nato pronto.'' Dice e inizia a ridere.

''Tu sei nato scemo che è diverso!'' Ride anche lui.

Io continuo ad osservarli e li seguo per il corridoio.

Tra le risate Dave si gira verso di me. ''Comunque ti diamo uno strappo noi!''

''Non voglio dare fastidio...''

''Non dai fastidio, Niall dovrebbe avere la macchina se non sbaglio.'' Si rivolge a me il suo amico. ''Comunque piacere, Liam Payne.'' Mi sorride.

Ha un sorriso davvero tenero.

''May Davis.'' Sorrido.

''Quindi rimani?'' Mi chiede Dave mentre Liam lo aiuta a scendere dalla rampa accanto alle scale.

''Okay.'' Dico e entriamo in palestra.

''Noi andiamo in campo tu poi vederci dagli spalti se vuoi.'' Sorride Dave e va verso i suoi compagni di squadra.

''O semplicemente se ti annoi fare quello che vuoi.'' Dice alzando le sopracciglia Liam il che mi porta a ridacchiare.

''Liam, chi è Niall?'' Chiedo togliendomi lo zaino dalle spalle e salendo di un paio di gradini sugli spalti.

''Vedi quel ragazzo biondo che sta parlando con Dave? Lui.'' Lo indica. ''Aspetta lo chiamo!''

''No no no.'' Mi affretto a dire.

''Niall!'' Urla e io mi copro il viso con le mani. ''Vieni un attimo qui!''

Il ragazzo ci raggiunge correndo.

''Che c'è?'' Dice guardando me e sorridendo.

''Ti presento un'amica di Dave: May Davis, dopo ha bisogno di un tuo passaggio.''

''Okay... Sarò lieto di accompagnarla, signorina.'' Dice e fa un piccolo inchino e io arrossisco.

''Puoi smetterla di fare il deficiente.'' Dice Liam, poi si volta verso di me. ''Non siamo tutti cosi...'' Fa una piccola pausa e alza gli occhi come se stesse riflettendo poi aggiunge. ''Beh forse a volte!'' Dice ridacchiando e scuotendo la testa.

Io inizio a ridere e Niall fa lo stesso.

''Dai ragazzi in campo! Si inizia!'' Urla uno dei loro compagni di squadra.

''Ci vediamo dopo!'' Mi dicono e iniziano a correre verso gli altri.

Io mi siedo e loro iniziano la loro partita dividendosi in due squadre.

Alla fine della divisione : Liam e Dave sono capitati nella stessa squadra mentre Niall nell'altra. Dopo qualche minuto la partita inizia.

Rimango stupita dall'agilità di Dave e devo dire che è anche uno dei più bravi in campo, ogni tanto si volta verso di me e lo fanno anche Liam e Niall e io sorrido sempre.

The Secrets Of The PastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora