Capitolo 30.

68 7 0
                                    

MAY'S POV 

''Perché non resti agli allenamenti?'' Mi chiede Liam mentre tira il borsone fuori dal suo armadietto.

''Perché...'' Dico ma qualcuno mi blocca.

''Perché deve stare con me.'' Riconosco la voce roca di Harry e il mio cuore inizia a battere a mille.

Liam aggrotta la fronte e mi guarda con aria interrogativa e dietro le sue spalle vedo Niall avanzare verso di noi, già pronto con la sua divisa.

''Successo qualcosa?'' Chiede appena si avvicina a noi e fulmina con lo sguardo suo fratello.

''No, May va via con Harry.'' Liam pronuncia le parole lentamente, come se fosse la cosa più strana al mondo.

''Già.'' Risponde Harry seccato e mi prende una mano.

Nonostante il gesto, ha uno sguardo diverso, freddo.

''È tutto okay, Niall.'' Gli sorrido e lui si rilassa un poco.

''Andiamo.'' Mi tira a se e iniziamo a camminare verso l'uscita.

''Ci sentiamo!'' Urlo a Liam e Niall, prima di uscire.

Entriamo in macchina e Harry ha ancora la sua espressione da duro.

''Qualcosa non va?'' Chiedo piano mentre mi allaccio la cintura.

''No.'' Mette in moto e stringe le mani al volante.

''Harry...'' Insisto e lo sento sbuffare.

''Mi da fastidio, è come se dovessi chiedere il permesso a qualcuno per portarti con me.'' Tiene lo sguardo fisso sulla strada. ''Niall prova qualcosa per te? Vi siete baciati o qualche merdata simile?'' C'è tanto disprezzo nella sua voce.

''Scherzi vero?'' Niall innamorato di me, mi viene da ridere.

''E allora perché si preoccupa di te come se fossi sua?'' Sta quasi urlando.

''Stai esagerando.'' Mi lamento e guardo fuori dal finestrino. Si preoccupa per me perché sa un po' di più rispetto a tutti gli altri, ecco perché.

''Si come no! Non ci ha pensato due volte prima di picchiarmi in piena notte.'' Si lamenta tra i denti.

''L'ha fatto perché lui era con me quando io stavo male per te.'' Rispondo quasi sussurrando.

Deve avermi comunque sentito, dato che ha accostato.

''Guardami.'' Dice autoritario e io mi volto verso di lui. ''Tutta questa situazione per me è nuova. Sono abituato al fatto che se mi piace una ragazza non ho problemi nell'averla.'' I suoi occhi sono fermi nei miei e quelle parole mi fanno uno strano effetto.

Quante ragazze ha avuto?

Niall mi ha detto che lui non era un tipo da relazioni, lasciandomi intendere che era un tipo da relazioni a letto e basta, mi si gela il sangue a quel pensiero.

''Janine.'' Dico infine e lui mi guarda confuso.

''Cosa c'entra lei ora?''

''È stato difficile avere lei?'' So che non ha nulla a che fare con il nostro discorso, ma sin da quando ho conosciuto lui e anche lei, mi sono sempre chiesta se avessero avuto una relazione.

L'ho colto di sorpresa e quasi non sa cosa rispondermi.

''Questo non importa.'' Cerca di avvicinare le sue labbra alle mie ma io mi tiro indietro.

''Importa Harry.'' Mi mordo la guancia.

Alza gli occhi al cielo. ''Si, è stato facile, ma non è stato niente di serio.'' Scende dall'auto e lo guardo mentre cammina davanti a essa.

The Secrets Of The PastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora