→MAY'S POV←
Niall mi ha appena lasciata a casa dicendomi che passerà verso le 20 per andare alla festa.
L'idea di partecipare mi mette leggermente in ansia.
Entro in casa e dopo aver chiuso la porta mi metto sul divano e accendo la TV.
Questa casa mi sembra troppo vuota senza mamma e papà e troppo grande per stare sola, ma l'idea che tra qualche giorno potrò vedere mio nonno mi rende felice.
Decido di chiamare mia mamma per vedere se sono arrivati e se lo hanno già visto.
''Tesoro! Come va li?'' Mi chiede appena risponde.
''Tutto bene sono appena rientrata, voi siete arrivati?''
''Si si, siamo a casa del nonno, vuoi salutarlo?'' Mi chiede e io mi imbarazzo.
Cosa gli dico? Non posso rispondere di no...
''Okay...'' E ho già la voce che mi trema.
''Papà May è al telefono vuoi salutarla?'' Urla mamma. ''Sta arrivando.''
''Pronto?'' Chiede una voce maschile e io involontariamente sorrido.
''Nonno?'' Dico a voce bassa.
''May? Oh che gioia! Si si sono il nonno! Amy mi ha chiamato nonno!'' Dice entusiasta .
''Come stai?'' Chiedo.
''Bene bene! Tra un po' vengo da voi, solo che qua tutti mi dicono che devo fare i controlli! Ma io non ne ho bisogno!''
Ridacchio. ''Sono solo per accertarsi che stai bene, prima li fai e prima ci vedremo!''
''Si, sono così felice! Vedrò finalmente mia nipote!'' Tira su col naso.
''Dai papà non piangere su!'' Sento dire a mamma.
''Va bene, ci vediamo presto May!''
''Certo! Salutami mamma e papà!'' Dico e ci salutiamo.
Dopo la chiamata salgo in camera per studiare e inizio con matematica e termino con letteratura, stiamo facendo alcuni ripassi su cose che io già sapevo quindi le studio con molta facilità.
Alle 17.30 decido di vedere cosa indossare. Apro l'armadio e tiro fuori un vestito color cipria senza spalline e dei tacchi neri abbastanza alti.
Decido anche di farmi una doccia in modo da sistemare i capelli i quali li asciugo in modo naturale.
Sono le 19.45 quando finisco di preparami del tutto e scendo in cucina e l'unica cosa che si sente in casa è il rumore dei miei tacchi sul parquet.
Non posso crederci di aver passato più di due ore per prepararmi.
Il vestito è abbastanza corto e attillato ma mi ripeto che sto andando a una festa e che posso esagerare. Non mi sono truccata molto perché è una cosa che non amo molto fare mi limito come sempre al mio mascara.
Mentre mi sto guardando per la millesima volta allo specchio sento suonare il campanello e dal citofono vedo che è Niall e lo apro.
''Buona sera!'' Dico mentre apro la porta.
Niall indossa una semplice maglia bianca con le maniche nere e dei jeans ma è comunque bellissimo.
''Ciao May. Porca putt...'' Si mette una mano davanti alla bocca e spalanca gli occhi.
Arrossisco in meno di un secondo e abbasso lo sguardo.
''Cioè volevo dire che stai benissimo, davvero.''
STAI LEGGENDO
The Secrets Of The Past
Fanfiction''Riuscirò a capire la mia vita? Perché è tutto così complicato?"